News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Citazione di: Tizio.8020 il 03 Maggio 2020, 19:44:14
...e dove doveva tenerle???
Ma vi siete già scordati che la grandinata gli ha distrutto tetto e tettoie varie ed ha dovuto lasciare le moto sotto le intemperie o quasi??



:esco:

Emergenza passata almeno un telo a coprirle da polvere e cagate di uccelli poteva metterlo :down: :down: :esco: :esco: :esco: :esco:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Purtroppo anche io mi associo: almeno un telo ci poteva stare.

Detto questo e visto che comprendo le difficoltà di rimessaggio, ma lo scarico sulla Yamaha c'era già?
Non lo ricordavo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

In effetti la yama me la ricordavo "leggermente" più pulita...... :fuma: . Vabbè, dai, olio di gomito e torna nuova :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

che geni che siete!.... coprire le moto con un telo!! incredibile trovata!!! come ho potuto non pensarci  :azz: :azz: :azz:

Tra gatti che hanno sbridnellato i teli, il vento che li ha spostati, cadaveri putrefatti di topi da competizione, piccioni sofferenti di dissenteria e pochi metri quadri coperti da un tetto, il tutto reso quasi irraggiungibile da un mucchio di masserizie "sfollate" dalle altre tettoie ormai inesistenti, è già un risultato che la SZR fosse appena sporca.
La TTina sembra uscita da una six-days fangosissima.... non metto la foto per non suscitare incontrollabili commenti e altrettanto incontrollabili [attachimg=1]

Le altre moto sono tutte più o meno concimate
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

....tolti i vari GSA (sui cui è normale et doverso scagazzare e sputazzare!!), le altre moto poverette non si meritavano un tale trattamento...

Ma ti capisco, oh se ti capisco...
Quando a ottobre 2017 ho svuotato uno dei capannotti più vecchi per rirarlo da cima a fondo, ho trovato moto distrutte, messe molto peggio di questa.
Questa è sana, solo da lavare.
Nel mio, infiltrazioni dal tetto di lamiera avevano fatto arrugginire almeno 5 moto, in maniera tale da renderle adatte solo ad essere smontate e divnetare "ricambi" per le gemelle.
Quando si arrugginiscono cerchi, forcelle, motori etc salvi ben poco...

federosso

 :rotolol:
O com'è suscettibile il bigbore?!

Dai, dai.
Ma lo scarico?
La Yamaha lo aveva già quando l'hai presa?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

prima di comprare arancia meccanica ho preteso di avere tutti i pezzi originali, me li ha dati visto che c'erano tutti. Lo scarichino che vedi era già montato
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#832
Non lo ricordavo.


Ma i tubi poi li montati?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

mi mancavano le rondelline di rame nuove per fare il lavoro di sostituzione dei tubi.... dovrei anche rettificare il disco.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

forse ho io un disco buono sempre di provenienza ss 750 ducati (come i tubi)
Nel fine settimana do un occhio, non ricordo se lo avevo dato insieme alla moto quando l'ho venduta.
Ovviamente non so se poi comunque ti potrebbe andare bene. MA per quello facciamo presto a verificare.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

oggi, alla szr ho rimontato i TK dopo che li ho puliti come potevo con pennello, solvente e aria compressa ma i risultati non sono entusiasmanti, parte con fatica e il minimo non è regolare.
Visto che la mia lavatrice ultrasuoni non vale la pena sistemarla (sono bruciati di due trasduttori piezoelettrici) c'è qualcuno che si offre volontario per ultrasuonare i TK?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Se hai bisogno, io sono a disposizione più che volentieri :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Anche io nel caso Matte si ritirasse.

Ah, mi ero scordato: avevo cercato il disco ma non l'ho trovato. È probabile che lo detti via quando ho venduto la ss750.
Mi spiace.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Big, se hai il disco vecchio, copiane la sagoma dell'interno (la flangia di fissaggio) su un foglio e scansionalo, guardo tra i miei se ne ho uno compatibile.

bigbore

certo che ho il vecchio disco, è attaccato al resto della moto!
temo però che avrò delle difficoltà a mettere la moto sul piano dello scanner  [undecided]
Vediamo cosa riesco a fare.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".