News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Oppure segui il consiglio di duc!!
Poi utilizza i proventi per qualcosa di più appetibile.

bigbore

#1471
io non mi chiamo giuda iscariota. Voi malfattori siete pronti a vendervi l'anima per 30 denari!


E poi il gusto della sfida dove lo mettiamo?
Mi diverto con qualsiasi cosa a motore e con due ruote
Il DNA può solo migliorare grazie al tocco del maestro... cioè bigbore
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

... ehhhhhh...dai facciamo
35 denari... :rotolol:

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Ma si un 36 politico non si negava quasi  a nessuno  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

... e immagino che lo sai benissimo per esperienza diretta, giusto?  :dito:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 04 Giugno 2021, 14:17:11
... e immagino che lo sai benissimo per esperienza diretta, giusto?  :dito:

:dito: :dito: :dito: :dito: :dito: :dito: :dito: :dito: :dito: :dito: :dito:

No caro io sono uscito con 44 :dito: :dito: :dito: :dito: :dito: :dito: :dito: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

 shock  sono sbalordito.... ben otto punti in più di quello che speravi di raggiungere, direi che dovresti essere ampiamente soddisfatto.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

#1478
oggi altro giretto col prodigioso Gilera DNA 180
[attachimg=1]


Ho cambiato cuscinetti alla ruota anteriore, erano particolarmente malconci, infatti uno aveva la gabbietta rotta e l'altro ci mancava poco (roba che ho colpevolmente dimenticato di controllare durante la riparazione dell'avantreno... l'età fa questi scherzi  ::)  ) il tutto a dare alla ruota "solo" qualche mm di libertà sui tre assi :rotolol:

Poi ho anche tirato un pelo la ghiera di regolazione dei cuscinetti di sterzo per avere un pochino di effetto "frenasterzo", ora il motocicletto va decisamente meglio.
La forcella rimane da sistemare nell'effetto ammortizzante ma non ho proceduto a cambio del fluido soprattutto perchè i foderi non hanno la vitina per scaricare l'olio (e mi sa che farò questa modifica) e non avevo tempo di smontare daccapo la forcella.
Togliendo il gioco tra perno ruota e ruota lo sbacchettamento è sparito (ma va!? davvero?) ma adesso è emerso prepotente il fatto che la ruota anteriore va bilanciata anche perchè una ruotina da 14" a 90 all'ora gira parecchioe e la mancanza di bilanciamento si fa pesante.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Bene.

Non mi dispiace esteticamente.
Ma lo trovo un pochino "strano" in senso buono.

Invece volevo chiederti,
La modifica per lo scarico olio , che penso richieda lo smontaggio completo della forcella, la ritieni sul serio utile per un'operazione che alla fine non la si fa così spesso nell'uso da comuni mortali?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

per elaborare la forcella come nelle mie intenzioni devo smontarla completamente in ogni caso, fare due fori e filettarli è il meno. Diventerà come  meglio di una ohlins da motoGP  :rotolol:




Altro giretto:


[attachimg=1]
un sentiero! come resistergli!?  Certo col TT o anche solo la XL sarebbe stato meglio ma anche col motocicletto a velocità confacente si può esplorare.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Scusa, non avevo capito che volevi "lavorarla" la forcella.
:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

La curiosità scatta immediata, come si stanno comportando le leve verniciate?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

#1483
Citazione di: Matte il 06 Giugno 2021, 23:45:13
La curiosità scatta immediata, come si stanno comportando le leve verniciate?


capisco che il livello di interesse per questa faccenda sia altissimo e che non saperlo ti toglie il sonno pertanto ecco il responso:


a parte il serbatoio del fluido frenante a dx che si è rovinato per un piccolo trafilaggio dal tappo che non avevo stretto, le leve verniciate mi hanno permesso di levare 19 decimi al giro grazie al netto miglioramento in staccata, dimezzare i consumi di carburante, abbattere di un buon 34,62% le emissioni inquinanti, guadagnare 23,8% di coppia sopra i 4500 g/min nonchè di impennare il sesta se lo voglio e il tutto, notasi bene, senza necessità di lavarsi le mani.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

...."perche' avevo i guanti!!!"
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :esco: