News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

grazie... ma perbacco... non le avevo mica prese come critiche... si fa per parlare...

Sopratutto, ci si confronta...e per dirla tutta... posso elencare mille motivazioni per razionalizzare la scelta... ma rimane il fatto che è stata una scelta di "cuore".
Come spesso avviene per le moto.

Non so... il prezzo accattivante, il blasone ducati... la linea che comunque è quella di una sportiva (e sapete il debole che ho per queste moto) ... insomma... sono andato a vederla già sapendo in cuor mio che l'avrei presa (sopratutto perchè avevo il benestare della compagna)!

I veri ragionamenti...cominciano adesso....iihihihihhihihi nel senso che solo adesso comincio a rendermi conto di essermi messo in casa un'altra bestiolina che richiederà attenzioni e spese....

E mi fa piacere confrontarmi con chi l'ha provata/avuta .. quella moto o quel motore...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ah!...... vigliacco!!

o non eri te 'he piangevi pe tasse da pagare?!  [undecided]
o non era meglio un trilogy o l'equivalente della classica "pelliccia di visone" dei tempi che furono?  :laugh:

bella moto il 750SS detto da un possessore di paso 750. Moto godibilissima sul misto anche strettino a saperci fare, duretta da mettere in traiettoria se non la "lavori" di pedane e manubrio nel modo giusto. Diventa stancante su strade che invogliano alla guida.... in effetti il 750 SS è moto che va guidata nel pieno senso della parola. In effetti il motore l'ho trovato deludente, per carità spinge bene e regolare ma non ha quel brio e ti invita a mettere una marcia piu alta piu che a tirare, poi magari quello che ho provato io era malmesso. Posizione di guida un po distesa che non facilita la vita quando vai a spasso. Forse chi sta meglio è il passeggero con pedane umanamente piazzate basse da stare davvero seduto e non appollaiato. Secondo me era meglio la ST2 però.
E ancora secondo me è moto per lupi solitari che se la godono gustando la guida di corpo piu che l'impeto di tanti dirompenti cavalli che ti sparano da una curva all'altra per poi magari attaccarsi ai freni, con l'SS "scorri" da una curva all'altra "danzando" assieme alla moto

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Citazione di: bigbore il 13 Luglio 2013, 16:26:28
ah!...... vigliacco!!

o non eri te 'he piangevi pe tasse da pagare?!  [undecided]
:rotolol: :rotolol:

e piango ancora... ma non per le tasse da pagare... ma per i soldi che non coprono le tasse...  :suo perche:
Non è un caso se ho fatto conti e "attese" fino a che non ho avuto i conti...  ;)

Ma son battute...si sa cosa si dice e si sa che la passionaccia che abbiamo ci riserva imprevedibili decisioni.

Citazione di: bigbore il 13 Luglio 2013, 16:26:28
... Posizione di guida un po distesa che non facilita la vita quando vai a spasso. Forse chi sta meglio è il passeggero con pedane umanamente piazzate basse da stare davvero seduto e non appollaiato. Secondo me era meglio la ST2 però.
...

Grazie per la descrizione e le impressioni di guida, utilissime come le note di eclips.
Ma sono contento delle tue righe che ho riportato: mi danno fiducia di aver fatto una scelta giusta e nella direzione che volevo.
Poco importa la posizione (sicuramente più comoda della kawa) e dei cv ...  :up:

Una moto che appaga il mio occhio stradista e non sacrifica la compagna.


Sulla resa dinamica che devo dire? basta che mi consenta di andare a spasso senza patemi, con medie "distese" e senza patemi.

Sullo stato del motore mi pare che non facesse rumoracci... ha circa 22.300 km ... mi ha detto che deve fare le cinghie a 23.000 ma sullo stato del motore non so che dire.
Mi pare regolare, ma non ho metri di paragone.
Vedremo il prox finesett che dovrei averla sotto al sedere.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#168
dimenticavo, la ST2 era fra le papabili ma avevo visto prezzi superiori a fronte di un'estetica meno gradevole (per me)...e cilindrate maggiori...  [rolleyes].

Come detto non avevo grandi punti fermi a riguardo di marca e modello... ma quando il cervello è entrato in trip "ducati" ... beh, quella mi è sempre mancata nelle esperienze.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

entrata ufficialmente in "casa":





a sorpresa una piccola perdita di olio ... sembra dal tappo di scarico...
domani primo smontaggio di verifica cinghie, valvole (forse , visto che per il cilindro verticale ho visto che l'accessibilità è pessima e rimanderei all'inverno), livelli e, appunto, la perdita d'olio.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DOCET

che bella officina/garage 8)
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

federosso

grazie, molto piccola (devo tirare fuori tutto per lavorare) e condivisa con il suocero muratore che la usa come deposito per i suoi arnesi da lavoro... Si permette pure di lasciare roba fuori posto.... neppure fosse il padrone!

già...ricordo adesso che sono io in casa sua....  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DOCET

Citazione di: federosso il 20 Luglio 2013, 23:48:55il suocero muratore che la usa come deposito per i suoi arnesi da lavoro... Si permette pure di lasciare roba fuori posto.... neppure fosse il padrone!


fatti rispettare.........per punizione dovrebbe mettere in moto l'RC dopo 10 gg fermo....ecco avremmo un altro contro i TK :rotolol:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

federosso

sta bono, meglio che c'entri il meno possibile in garage... anche se è suo...ehehehehehhe

oh, il box è piccoletto...appena riesco a fare un po' di posto....dopo due giorni trovo 3 o 4 sacchi di cemento o pale, o trivelle atomiche a occupare il posto ....  [stupito]

sti soceri!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DOCET

Citazione di: federosso il 20 Luglio 2013, 23:57:14sti soceri!



ma serio, cioè dico io a far confuzione con il cemento......
ci vorrebbe un suocero così ad eclips, almeno la sporca sta R :rotolol:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Eclips

Citazione di: DOCET il 21 Luglio 2013, 00:02:24
Citazione di: federosso il 20 Luglio 2013, 23:57:14sti soceri!



ma serio, cioè dico io a far confuzione con il cemento......
ci vorrebbe un suocero così ad eclips, almeno la sporca sta R :rotolol:

Si si... pungola pure, tanto io godo a vederla pulita... pensa che qualche giorno fa ero fermo davanti un bar "fighetto" un tipo si avvicina e comincia a fargli le foto, lui aveva avuto un Rc '89 ma sognava la R-ona...  :fuma:  :sodisfaction:

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

federosso

ancora non ho sistemato la gilera... ma oggi ho fatto la prima uscita dell'anno in moto :






Ogni anno è un'emozione e una sensazione bellissima.  ;)

Niente di che: Montespertoli, SanGimignano, Montespertoli ... una 70ina di km ... non tanti, ma sufficienti a ricordarmi perchè ho la moto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

NordEnz

Non posso nascondere la mia invidia..... Il mio Nordy è ancora in attesa dei suoi ultimi pezzi per tornare in strada.. :'(
Ancora un pò di pazienza....
Comunque son contento per te, anche per i posti meravigliosi in cui ti godi la tua 2 ruote... :ok:

federosso

#179
da oggi son fumoso pur'io: ho dato l'anticipo per la mia prima 2T seria!
La prox settimana vado a ritirarla...ovviamente ho già in mente l'elaborazione grafica (in pratica una versione grafica già prevista dalla casa)...

Ecco a voi "Mia" , una Suzuki RGV250Γ del '94 (II serie VJ22A):
[attach=1]
[attach=2]

e così come avrei intenzione di farla a fine estate (dopo che l'ho goduta un po'):
[attach=3]

Lo so...lo so... non è il max come 2T ... così mi hanno detto...

Ma a questo modello sono particolarmente legato.
In realtà infatti cercavo una prima serie... ma si è presentata quest'occasione.
Prezzo-qualità ottimo.

In pratica era la moto che aveva (in versione PEPSI) il primo VERO motociclista che ho conosciuto (Davide) e che mi ha trasmesso al passione per le moto. Cioè, la passione già l'avevo quando lo conobbi... ma lui mi insegno ad essere "motociclista". Avevo 15-16 anni... lui un paio di più...
Di lì a poco, poi, passò ad una "seconda serie"...e poi, ancora, alla RG500 (già vecchiotta all'epoca)... la elaborò modificandola e aggiornandola di ciclistica... poi... purtroppo, qualche anno dopo ci morì pure con quel 500...

VAbbè... nel mio immaginario quella è rimasta la moto del "maestro".

Da qualche mese ne cercavo una...poi un po' di dubbi cominciando pure a pensare alle Aprilia RS... poi... una mezza trattativa con una prima serie (lontana e per cui mi ha aiutato Giuliano) ... poi la trattativa si era inceppata sul prezzo.
Per dimostrare al venditore che chiedeva troppo cercavo degli annunci dimostrativi... e mi sono imbattuto in questa: oggi sono andato a vederla...e l'ho presa!

Non mi intendo di 2T e vi riempirò di domande... la lista dei lavori di manutenzione fatti dal rpecedente proprietario sono importanti e mi hanno fatto decidere al volo.

Il colore non è il max e pure gli adesivi...ma come detto è in programma di modificarla.
La modificherò , a memoria, così come l'amico aveva fatto la sua "prima serie pepsi": aveva cambiato (rispetto alla livrea di serie) le tabelle da gialle a verdi...perchè un 2e1/2 non può avere le tabelle gialle! porcocacchio!

Spero vi piaccia...son consapevole dei problemi legati a questo motore... ma ... concedetemi un atto d'amore!

Ciao Davide... adesso anche io sono con la "gamma"!  :ciao:


dimenticavo... si chima "Mia" perchè... la intesterò alla mia compagna con la speranza che si decida a prendere la patente e, passato il periodo di tirocinio , la possa guidare.
Quando gli ho chiesto come l'avremmo chiamata (vezzo stupido da demente...) lei , la Chiara, ha detto: "questa è "Mia!" .. mia sul serio..."

Dovete sapere che quando presi la ducatina gli avevo detto che la prendevo per lei.... ma poi...  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)