News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

 [wowed] uno perde tempo a spiegarti del torchio idraulico e di leve (https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=18877.msg157821#new) e te vai a spasso in moto  sgrunt
Allora io vo a pedalare un po che mi fa solo bene
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ma queste erano di stamani...  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

finalmente ci siamo arrivati,

prese due misure e verificato che i piedi toccano le pedane (anche se di poco, ma la punta tocca), preso il casco.

Una settimana fa avevo riattivato l'assicurazione della SS750.
Stamani mi ha dato pure una mano per la pulizia generale della motina, la manutenzione alla catena e a risolvere un problemino con lo stop.
Lampadina ossidata.

E poi, nel pomeriggio, 5km (!) emozionanti, fino al gelataio del paese.
purtroppo si è messo a piovere e dopo il gelato siamo rientrati subito a casa.
Emozionante.

:clap: :clap: :clap:

[attachimg=1]
[attachimg=2]

nella prima foto non pare contentissima, ma è solo colpa dello scatto. giuro.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

che bello. Io ci spero di replicare la tua avventura ma mi sembra di avere terreno poco fertile....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

milo

 :ola: :ola: :ola:

Bravo Fede!!!! :up: :up: :up:

marco_23


pegaso_grigio

Grande......... il primo estimatore del mio Dakota è mio Figlio di 9 anni, che tutti i giorni recupero da scuola con il fido destriero Gilera... e come gli brillano gli occhi quando sale sulla sella e saluta i suoi amici col casco in testa...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

fai tesoro di questi momenti e sii pronto a tirarli fuori quando ci saranno le crisi dovute al periodo adolescenziale dove vedrai la tua cara bambina trasformata in un mostriciattolo indisponente e conflittuale con la madre.... ma comunque entrambe alleate contro di te  :cheesy:
Prenderai le fotografie e cercherai di capire cosa potrebbe essere successo.
Io ho registrato la vocetta di mia figlia quando mi diceva: "papa... voglio stare sempre con te!" e a volte gliela faccio risentire quando mi rompe troppo, si zittisce e se ne va  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Citazione di: bigbore il 26 Marzo 2017, 23:10:39
fai tesoro di questi momenti e sii pronto a tirarli fuori quando ci saranno le crisi dovute al periodo adolescenziale dove vedrai la tua cara bambina trasformata in un mostriciattolo indisponente e conflittuale con la madre.... ma comunque entrambe alleate contro di te  :cheesy:
Prenderai le fotografie e cercherai di capire cosa potrebbe essere successo.
Io ho registrato la vocetta di mia figlia quando mi diceva: "papa... voglio stare sempre con te!" e a volte gliela faccio risentire quando mi rompe troppo, si zittisce e se ne va  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Big, sei un distruttore di sogni...... :fuma: :rotolol: :rotolol:

Complimenti Fede, nell'ultima foto in effetti il sorriso (e lo sguardo) della "pupa" la dice tutta :ballo: :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

Bella cosa Federico...complimenti.

Il mio grande sabato pomeriggio ha scorrazzato con la sua moto ininterrottamente per più di un ora nel parcheggione sterrato dove ha imparato ormai 2 anni e mezzo fa, e poi si è avventurato in un corto sentiero da solo e poi prato e pozze. Era felicissimo bagnato e sporco e più la sua moto e lui erano sporchi e più si esaltava. Più volte gli avevo chiesto se era stanco ma lui niente. Dopo più di un ora però mi ha detto basta papà, mi fanno male le mani.
Pensavo che il mio abbandono alle 2 ruote potesse far passare la voglia a lui, ma invece sembra quasi il contrario, anche se poi in realtà non lo è. Il fatto che non ho più la moto lo ha intristito inizialmente, ma gli ho sempre spiegato che lui poteva proseguire.
Il fatto è che la motoretta adesso inizia ad essere piccola e lui comunque va come un treno. Credo che se lo portassi a fare cross potrebbe dare soddisfazioni, ma sinceramente mi spaventa la cosa. Insomma 6 anni e va in moto da più di 2 però io ho un po' di timore.

Scusa Fede non volevo portare via spazio alla tua emozione nel tuo topic, ma è cascato a fagiolo.
Rinnovo i complimenti, uno per la bellissima creatura e due per la condivisione della tua passione con lei, che so che è la prima di tutte e tutto nella tua vita.
:ciao: :ciao:

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: bigbore il 26 Marzo 2017, 23:10:39
Io ho registrato la vocetta di mia figlia quando mi diceva: "papa... voglio stare sempre con te!" e a volte gliela faccio risentire quando mi rompe troppo, si zittisce e se ne va  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHHHHHH!!!!

STO MORENDOOOOOO!!!!

[CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Marò, Fede, ma quanto è cresciuta???

Sono bei momenti, che riscaldano il cuore!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

#223
si, non so se vorrà mai guidarne una o se si presterà mai a fare più di una qualche decina di km.

Ma per adesso va più che bene così!

Ho aspettato fino a quando stando a sedere non fosse sicura con i piedini sulle pedane.
Sopratutto che ne avesse voglia lei.
Poi con i guanti che mi passava lo spray  o che si impegnava a far girare la ruota per far scorrere la catena così che potessi ingrassarla, era da "morsi".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

grande Fedeeee!