News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

federosso

Aperto da federosso, 09 Settembre 2011, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

#375
direi che la pia disposizione a sorvolare su qualche "peccatuccio" sia necessaria in certi casi.

Oppure una certa elasticità nella corretta interpetazione dei rilevamenti.

T: ma il libretto qui dice che i dischi frenanti anteriori sono uno solo e io ne vedo due.
P: certo!.... uno per lato. Se viene di quà e si mette nella posizione giusta, vedrà che il disco frenante è uno solo, altrettanto se va di la.....
T: evvero! non ci avevo pensato! ok passiamo al prossimo punto
T: ma lo scarico non è omologato e fa più casino di un B-52 al decollo
P: è che siamo in italia.... non lo dimentichi. Il codice di omologazione è stampigliato dentro lo scarico e non si vede... si fidi!
T: e per il rumore come la mettiamo eh?
P: se avrà la compiacenza di mettersi questa cuffia  a norma UNI EN 352 sentirà che è tutto a posto
T: le gomme sono lisce!
P: mai sentito parlare di slick da corsa?
T: le luci non funzionano
P: come fa a dire una cosa del genere!? Ma non sa che la realtà è una percezione mediata dai sensi e che questi sono facilmente ingannabili?! Solo perchè lei nonvede le luci accese significa che deve essere così per tutti? Lei deve essere della scuola di pensiero di Berkeley ma hume, Kant, Hegel dove li mette eh!?
No perchè vede la percezione è un'attività complessa che elabora una molteplicità di sensazioni e che si conclude con un giudizio riferito a un oggetto. Questo aspetto della percezione sarà al centro della gnoseologia di Immanuel Kant che identifica la percezione con l'intuizione intesa come risultato dell'elaborazione dei dati sensibili secondo giudizi a priori. Ma non dimentichiamoci
la concezione kantiana della percezione come attività della coscienza si tradurrà nell'idealismo hegeliano nell'abbandono di ogni riferimento alla materialità sensibile facendo della percezione e del suo oggetto un'attività del tutto rapportabile al pensiero.
Quindi se lei pensa che le luci non vanno non andranno mentre se pensa che funzionino ecco che funzionano

T: ah... quindi sono io che tiro le conclusioni sbagliate e credo che le luci non vanno mentre invece vanno benissimo. OK dunque andiamo al prossimo punto


e così via.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

 :rotolol:

Si. Si...
Però questo è stato il 4to interpellato, tra amici e conoscenti, e l'ho trovato per caso viste le chiusure estive.
Mi serviva ppper la kawa.
Visto ero lì ho provato a chiedere... Per una rgv vecchia con scarichi non omologati...
L'ha fatta semplice e facile.
Spiegandomi anche tutte le false menate delle telecamere.

Almeno per adesso ben gestibili.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Il Bigghe, se non ci fosse andrebbe inventato...... [banana] :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Ritirata oggi la mazdina.
Come spesso accade osservando con calma casa si scoprono più lavori da fare del previsto, ma non temete che vi aggiornerò.

[attachimg=1]

[attachimg=2]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Citazione di: federosso il 25 Agosto 2019, 00:01:27
Ritirata oggi la mazdina.
Come spesso accade osservando con calma casa si scoprono più lavori da fare del previsto, ma non temete che vi aggiornerò.

E' una Challenge?
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

#380
la versione esatta è NBFL 1.8 2004 BACKSTAGE

Se non ho capito male aveva colore, cerchi e interni specifici.
Scocca con le dotazioni (rinforzi/irrigidimenti e sospensioni) della SPORT ma con cambio 5 marce invece di 6 marce

Non so dirti di preciso le differenze tra tutte le varie versioni speciali con cui era commercializzata.
Da come ho capito la CHALLENGE era una SPORT con alcuni accorgimenti estetici (codino, minigonne paraurti anteriore)

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Citazione di: federosso il 25 Agosto 2019, 06:46:16
la versione esatta è NBFL 1.8 2004 BACKSTAGE

Se non ho capito male aveva colore, cerchi e interni specifici.
Scocca con le dotazioni (rinforzi/irrigidimenti e sospensioni) della SPORT ma con cambio 5 marce invece di 6 marce

Non so dirti di preciso le differenze tra tutte le varie versioni speciali con cui era commercializzata.
Da come ho capito la CHALLENGE era una SPORT con alcuni accorgimenti estetici (codino, minigonne paraurti anteriore)

La Challenge era una "Trofeo" stradalizzata, con differenziale autobloccante, scocca rinforzata, assetto differente (con molle stradali) e altre differenze che non ricordo. L'aveva un mio amico che l'ha venduta due lire, come nuova ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

#382
Tutte caratteristiche della sport e della backstage.
Con la differenza del cambio.

Come detto
6marce la sport/challenge
5marce la backstage

Sport e challenge differivano, come detto, per il pacchetto estetico.

Il resto, tutto uguale, con scocca rinforzata, irrigidita, assetto specifico, differenziale... Potenza... Etc.

Risulta poi che tutte le NB 1.8 Europee avevano un torsen.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Citazione di: federosso il 25 Agosto 2019, 13:03:38
Tutte caratteristiche della sport e della backstage.
Con la differenza del cambio.

Come detto
6marce la sport/challenge
5marce la backstage

Sport e challenge differivano, come detto, per il pacchetto estetico.

Il resto, tutto uguale, con scocca rinforzata, irrigidita, assetto specifico, differenziale... Potenza... Etc.

Risulta poi che tutte le NB 1.8 Europee avevano un torsen.

Ah, ok.
Il mio amico aveva fatto mettere delle molle ancora più dure che poi ha tolto prima di venderla. Se ti possono interessare gli chiedo se le da via.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Matte

Comunque è bella, bravo Fede :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Grazie Silvestro,
Ma la mia ha ammo after market.
Il vecchio proprietario, credo per motivi facili da capire, mi ha detto metà delle cose.

Ad esempio solo oggi ho scoperto che ha già i tubi in treccia che comunque volevo montare.. E menomale che non gli ho ordinati.

Ha su volano alleggerito e frizione sportiva... Che ho individuato tramite le varie fatture mischiate nel portadocumenti.

Ammo pluriregolabili, credo kyaba ma non sono sicuro e devo verificare.

Dischi autoventilanti che non sono sicuro fossero di serie e pinze anteriori che mi sanno di trapianto perché ho trovato una nota a riguardo di pasticche con codice e dimensioni diverse dal previsto...

Sai se per caso ha altri pezzi avanzati che potrebbero servirmi (devo prendere rollbar, aspirazione diretta, ho i fari anteriori ingiallite... E altre cosette)
Grazie
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Matte

Il plexy dei fari lo puoi lucidare da solo, una ventina di minuti e torna come nuovo (con poca spesa).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

la lucidatura dei fari in plastica l'ho già provata in passato sia con paste abrasive fini (e dopo pochi mesi si ingialliscono di nuovo) sia con kit economici con protettivo e oltre a venire malino...si ingialliscono di nuovo.

Il problema più che la lucidatura è la successiva verniciatura protettiva.
Ma per questo problemino ci pensa mio nipote carrozziere che mi farà il trattamento con vernice apposita seria.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Io ci ho dato sopra uno strato di trasparente, dopo la levigatura, ed è venuto bene.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125