News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Rivisitazione della R

Aperto da rc.rAle, 15 Novembre 2011, 11:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Dopo tanto tempo sono riuscito ad avere il mio telaio verniciato a polvere...ROSSO... come era in origine.
Il telaietto reggisella era rovinatissimo, allora lo fatto sabbiare a pallini ed è diventato ruvido, butterato ma in maniera uniforme ed è un bell'effetto. Ora devo valutare se farlo annodizzare nero o tenerlo cosi e dargli una mano di trasparente bicomponente.

Filippo

Dai, falla tornare "original". O no?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Citazione di: Filippo il 10 Aprile 2014, 18:52:51
Dai, falla tornare "original". O no?

Ma che Original......RINALDI REPLICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

federosso

Citazione di: RC_true il 10 Aprile 2014, 19:25:27
Citazione di: Filippo il 10 Aprile 2014, 18:52:51
Dai, falla tornare "original". O no?

Ma che Original......RINALDI REPLICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per me che sono 'gnurante... mi postate un paio di foto di questa "rinaldi"?  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Davide, non è un brutto pensiero il colore natural del posteriore.
mi piace già.
per la verniciatura a polvere, hai trovato il colore giusto?
hanno fatto tutto loro, dalla sabbiatura in poi?
se puoi dirne il costo, tempistiche, e in che zona hai fatto fare il lavoro?
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Se fosse stato per il mio gusto preferivo il telaio bianco con sovrastrutture rosse.
La moto sarà da rally con serbatoione bianco Frigerio e plastiche rosse.
Ho fatto il telaio rosso perchè cosi potrò montare le sovrastrutture originali e fare le foto per l'iscrizione FMI.
Ma la moto sarà una special da rally, con la possibilità all'occorrenza di montare il serbatoio piccolo in alluminio e fare la moto magra.

Per il telaio ho fatto fare un rosso RAL  3000. Si avvicina credo al rosso Gilera. In pratica nella ditta dove l'ho portato lo usano per gli estintori.
Me l'hanno sabbiato e verniciato coprendo il numero di telaio per non farlo rovinare. Sono abituati ai telai per moto.
La ditta è la Fratelli Sasso di Oggiona Santo Stefano in provincia di Varese. L'ho trovato cercando sul WEB, lavorano bene e ho speso 100 euro.

Nunzio

Citazione di: rc.rAle il 10 Aprile 2014, 18:17:18
Dopo tanto tempo sono riuscito ad avere il mio telaio verniciato a polvere...ROSSO... come era in origine.
Il telaietto reggisella era rovinatissimo, allora lo fatto sabbiare a pallini ed è diventato ruvido, butterato ma in maniera uniforme ed è un bell'effetto. Ora devo valutare se farlo annodizzare nero o tenerlo cosi e dargli una mano di trasparente bicomponente.
DAVIDEEEEEEEEEEEEEEEEE
anche Tu a ficcarmi i chiodi?
onestamente ho visto il Tuo post dopo aver postato lo stato dei lavori della mia R
e devo dirti che mi viene voglia di spedirtela,
se questo che hai postato è l'inizio......il buongiorno si vede dal mattino.  C O M P L I M E N T I I I I I I
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

rc.rAle

Caro nunzio non sarà una moto dalle finiture impeccabili, ma finita per un uso off. Per farti un esempio, ho preso la vernice rossa per le plastiche, e ho preso una vernicie bicomponente e non doppio strato. Costa meno ed è meno brillante. Le plastiche che vernicio sono quelle blu, perchè non sono riuscito a trovare niente di originale già rosso. L'idea delle plastiche verniciate per l'uso off mi garba poco, ma è l'unica soluzione a basso costo.
Ho verniciato piastre forcelle, telaietto strumento e altre cazzatine in nero e ho usato una vernice bicomponente che avevo in casa da anni...infatti aveva dei piccolissimi grumi che una volta data sui pezzi sono venuti fuori dei puntini fantastici :fuma: :fuma:ma mi frega poco, l'importante che il tutto paghi l'occhio e sia funzionale

RC_true

Bello il "Rosso Estintore"...si potrebbe aggiungere ai codici Lechler!!!!!

Mi sembra un poco più arancione del Rosso RC..ma quasi sicuramente la foto inganna!!!!

Per il Federosso...ripeto la mia, ormai trita e ritrita, idea su una versione cromatica che riporti alle gloriose Cross 125 di Rinaldi:

Telaio, serbatoio e copriradiatore : rosso
Sella: nero
Parafanghi ant e post + Portafaro:  bianco (con tutto Acerbis d'epoca......assolutamente!)
Fiancatine: qui il Davide già mi ha snobbato verniciandole in rosso (Estintore?!?!?!?)....ma per una Rinaldi replica ci vorrebbero bianche e...fig@ta delle fig@te, con tutta la plastica fuori dal porta numero con dei bei fori grossi: questa era una delle prerogative (o forse...manie? Chissà se lo Jan Witteveen pensava che entrasse piu' aria in cassa filtro!) che contraddistinguevano quelle moto. Una soluzione, se vogliamo....un po' pacchiana...ma che, per me, faceva rrrrrrrrracing da paura!!!

Se non riesco a provarla, almeno come tentativo, sulla moto di Davide.....vuol dire che la definisco come obbiettivo della RRona...che, appena finito il 300 (che và avanto...pian pianino...ma và avanti!)....riprenderò a mano!

Filippo

se è ral 3000, è rosso rosso. La luce fa questi scherzetti
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

#490
uhmmmmm  [huh] il tuo samsung GT-S 5830i, alias samsung ACE, aveva il bilanciamento del bianco in modalità automatica il che assieme alla posizione del sole alle ore 17.37.57, vale a dire già in posizione calante alla data del 10 aprile proiettava una luce avente temperatura di colore sotto i 4500K la qual cosa introduceva un viraggio verso il rosso della luce il che avrebbe dovuto essere compensata con un bilanciamento del punto del bianco effettuato in manuale oppure impostando su "tramonto"...... insomma tutto quanto ha collaborato a darci l'impressione di un telaio verniciato color KTM  )o( cosa equivalente a parlare di corda in casa dell'impiccato.  :laugh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 11 Aprile 2014, 10:48:15
uhmmmmm  [huh] il tuo samsung GT-S 5830i, alias samsung ACE, aveva il bilanciamento del bianco in modalità automatica il che assieme alla posizione del sole alle ore 17.37.57, vale a dire già in posizione calante alla data del 10 aprile proiettava una luce avente temperatura di colore sotto i 4500K la qual cosa introduceva un viraggio verso il rosso della luce il che avrebbe dovuto essere compensata con un bilanciamento del punto del bianco effettuato in manuale oppure impostando su "tramonto"...... insomma tutto quanto ha collaborato a darci l'impressione di un telaio verniciato color KTM  )o( cosa equivalente a parlare di corda in casa dell'impiccato.  :laugh:
Mi fai paura Big!! :nopanic: :nopanic:
Comunque non è come lo vedete in foto. In foto in effetti sembra arancione ma è rosso.s

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

nonononono.... non sono scherzi della luce serale ovvero le 19.39.15 del 31 agosto del 2010. il fotogramma prodotto dalla Nikon coolpix S210 mentre il flash in auto mode illuminava le aree del telaio piu esposte al lampo di luce finivano sovraesposte producendo un risultato in termini di colore tutt'altro che reale... bello l'oliatore arancione e la pinza "beta utensili"... roba da signori  ;)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".