News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Mi si è spenta e non parte più!

Aperto da fabius1.9tdi, 24 Gennaio 2012, 21:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Se da fermo è dura nel girare come se ci fosse un binario allora sono i cuscinetti dello sterzo

Per la frizione: se non è mal regolata bisogna vedere il tipo di olio che c'è su e se i dischi - molle fanno il loro lavoro

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=4024.0

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=12071.0

(chissà perchè sono capitate tutte a me)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fabius1.9tdi

L'olio l'ho cambiato io, a meno che il meccanico non l'abbia cambiato e non credo è buono. Però si ruppe il cavo della frizione quando ritirai la moto pensando che fosse pronta e loro lo sistemarono senza sostituirlo... Speriamo!
Per lo sterzo spero guarisca con un Po di moto

Filippo

solitamente non guarisce, ma scava ancor di +. Dopo che cambi i cuscinetti ti sembra un'altra cosa
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

kanaka

Citazione di: fabius1.9tdi il 29 Marzo 2012, 20:01:42
L'olio l'ho cambiato io, a meno che il meccanico non l'abbia cambiato e non credo è buono. Però si ruppe il cavo della frizione quando ritirai la moto pensando che fosse pronta e loro lo sistemarono senza sostituirlo... Speriamo!
Per lo sterzo spero guarisca con un Po di moto

Dipende dall'olio che hai usato... io con il sint 2000 (ma di recente produzione e caratteristiche) avevo il tuo problema... poi ho usato un'olio come caratteristiche del vecchio Sint 2000 va bene.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

cartuccia56

Grande Valvola ,ero certo che il suo intervento sanasse il problema di Fabius e della sua NW ! 56  :faina: :sodisfaction:
Ora ci vuole una  :grill:
generale, che ne dici Fabius ?

Tizio.8020

A rigor di logica , dovrebbe pagare il meccanico.
Vabbè che se cucina come ripara le moto, meglio lasciar perdere.

federosso

e se prendessimo la palla al balzo per organizzare un miniraduno con grigliatina?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Ora sono in Olanda! Ma da lunedì ogni sera è bona per una cenetta!
P.s. L'olio lo comprai con Caronte e controllammo che avesse le specifiche adatte per le frizioni

valvola

Citazione di: federosso il 30 Marzo 2012, 19:52:01
e se prendessimo la palla al balzo per organizzare un miniraduno con grigliatina?

FEDE  per me l'ho sai   sono sempre pronto ,,,,,,

Basta buttare giù 1 DATA  sentiamo anche gli altri  TOSCANACCI

CARONTE
MARCY
WALTER 27
FEDERIKO
ROBY MASSA
CARTUCCIA 56
ANDREA BAGNOLI
GLASSMEN
Non mè nè volete mà al momento non ricordo altri ,,,,

Poi  naturalmente  anche non  TOSCANI   più siamo è meglio  gliè ......

VALVOLINO
gass sempre aperto !!!!

federosso

dai, prendiamoci un po' di tempo e poi si guarda d'organizzare qualcosa...

sarebbe carino invece di andare al solito ristorante, se ci fosse qualcuno con un bel pezzo di prato e un grill!

Ci si divide la spesa e si va di grigliata!

fabius1.9tdi

Buona idea, si potrebbe fare anche da me! Ma furi è ancora un po freschino? Sento i miei se mi danno l'ok.
Intanto aspetto che mi arrivi il cavo frizione per poter fare delle prove

federosso

fabio, tanto per organizzare na cosa del genere ci vuole minimo 40 giorni d'anticipo. Considerando poi che girerei pure la cosa al G4T ... i tempi si allungano a 60 giorni!

Oh! badate bene, un sarebbe un gemellaggio! lo definirei: "pappata su prato con gilera accanto"  :rotolol:

Dammi la disponibilità del prato e della griglia che io penso a lanciare il topic adatto sia qui che sul G4T!

Direi di chiedere ai tuoi per giugno.

Ovviamente si prevederà un investimento iniziale e dopo complicati calcoli legati alla quantità di birra, vino, ciccia e verdure (vediamo se raggiungiamo tutti) alla griglia si provvederà a ipotizzare una quota di partecipazione.
Tale quota sarà dedicata solo ed esclusivamente a coprire le spese vive: nessun intascamento!

Dai, dai, fabio, chiedi la possibilità di usare il giardino paterno che al resto penso me!

Filippo

Citazione di: federosso il 02 Aprile 2012, 21:20:56

Oh! badate bene, un sarebbe un gemellaggio! lo definirei: "pappata su prato con gilera accanto"  :rotolol:

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

fabius1.9tdi

Bella idea ci provo! Il problema e che fino a 15 bene o male ci si entra oltre la vedo buia, sopratutto per cucinare, dove la cocio tutta la ciccia? meglio ordinare delle pizze con qualcosa a buffet... Sento i miei e eventualmente guardiamo se si trova di meglio hehe!