News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Mi si è spenta e non parte più!

Aperto da fabius1.9tdi, 24 Gennaio 2012, 21:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Allora, io parto dal presupposto che ci sono sostanzialmente tre casi, in cui un carburatore possa essere in una tale condizione di disastro da essere irrecuperabile:

• è andato a fuoco ed i corpi si sono deformati
  • è rimasto fisicamente coinvolto in un trauma da incidente, tipo schiacciato, spaccato, ecc.
  • è interessato da estesa corrosione o deposito consolidato

Nessuna di queste tre situazioni si applica al tuo caso, dato che le prime due sono eventi estremi e la terza, derivante chiaramente da prolungata - ma VERAMENTE PROLUNGATA - inattività e per giunta in ambiente ostile, si può escludere per il fatto che la moto era normalmente in uso.

Quindi torniamo alla revisione fatta con i piedi, secondo me, e la richiesta di un nuovo carburatore è sintomatica della zero voglia di questo signore di risolverti il problema.

Poi, il fatto che non si possano smontare così a cuor leggero, i carburatori funzionanti da altre moto, mi pareva talmente ovvio che, pur avendoci pensato a scriverlo, avevo lasciato perdere per palese inutilità.
E' chiaro che mi riferivo a qualcuno che avesse un'unità già smontata.

Te lo presterei io, se non fosse che ho solo un Dell'Orto dell'XRT 350.

Mi pare che il sempre ottimo Stefano stia indicando la strada giusta, dal punto di vista "tecnico", così come kanaka dal punto di vista del rapporto con il mecca.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Se non riesci a recuperare una coppia di tk dalle tue parti, io ne ho una (solo che è dal 2007 che non vedono benzina)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

valvola

Citazione di: Apelle il 27 Febbraio 2012, 22:21:57
Allora, io parto dal presupposto che ci sono sostanzialmente tre casi, in cui un carburatore possa essere in una tale condizione di disastro da essere irrecuperabile:

• è andato a fuoco ed i corpi si sono deformati
  • è rimasto fisicamente coinvolto in un trauma da incidente, tipo schiacciato, spaccato, ecc.
  • è interessato da estesa corrosione o deposito consolidato

Nessuna di queste tre situazioni si applica al tuo caso, dato che le prime due sono eventi estremi e la terza, derivante chiaramente da prolungata - ma VERAMENTE PROLUNGATA - inattività e per giunta in ambiente ostile, si può escludere per il fatto che la moto era normalmente in uso.

Quindi torniamo alla revisione fatta con i piedi, secondo me, e la richiesta di un nuovo carburatore è sintomatica della zero voglia di questo signore di risolverti il problema.

Poi, il fatto che non si possano smontare così a cuor leggero, i carburatori funzionanti da altre moto, mi pareva talmente ovvio che, pur avendoci pensato a scriverlo, avevo lasciato perdere per palese inutilità.
E' chiaro che mi riferivo a qualcuno che avesse un'unità già smontata.

Te lo presterei io, se non fosse che ho solo un Dell'Orto dell'XRT 350.

Mi pare che il sempre ottimo Stefano stia indicando la strada giusta, dal punto di vista "tecnico", così come kanaka dal punto di vista del rapporto con il mecca.

SONO  DALLA TUA  PARTE  FRATELLO  !!!!

CAZZAROLA  1 MECCANICO  CONCESSIONARIO UFFICIALE  GILERA  Che  non ha voglia e "FORZE" capacità  nel  smontare 1 carburatore TK ,,,,
MA    DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII   !!! :vom: :vom:...................

Mà  1 minimo  di   PALLE   Noooooeeeeeee   !!!!

Scusate le   VOLGARITà    ,,,, ma quando c'è vò c'è vò  ;)

Che poi dopotutto  LA MOTO PER  QUALCHE  KM  è andata  tutto  OK ,,,,,,,,

La cosa  si  è allungata così  perchè il buon FABIO  avendole dato i 400€  giustamente  voleva 1 motina  perfettamente viaggiante e con  1 minimo DI GARANZIA DEL  LAVORO SVOLTO ,,,,

Con  IL FABIO  ci siamo sentiti stasera per telefono  l'ho sentito abbastanza  amareggiato e  INCA.......TO !!!!,,,,,, [evil] [evil] [evil]

GIUSTAMENTE  !!!!

Ora vedremo il da fare   SICURAMENTE LA MOTINA    RISUSCITERà ......

Sè  non sarà  CAPACE  IL  MECCA  DI   P....A  ,,,,,,,  La faremo ripartire  noi ,,,, 

1 cosa  e sicura    EVITARE  I MECCA  non competenti e   VAGABONDI

VALVOLINO

P.S   Grazie   FIL   ho pure  1 coppia io di tk  che avevo sotto alla mia prima di mettere i  KEIHIN  ,,,,,,,

gass sempre aperto !!!!

federosso

correggo il mio offensivo post:

XXXXXXXXX

Ovviamente, come detto esplicitamente anche da me, è molto probabile recuperare un carb con una bella pulizia revisione.

Ma molto probabile non vuol dire "certo".

Esperienza vissuta:
RC '89 - usata quotidianamente da precedente proprietario - è tornata a "girare" bene solo dopo sostituzione del carb.
La solita revisione aveva solo migliorato la situazione...ma non eliminata.

Ripeto, moto usata quotidianamente...non

Citazione di: Apelle il 27 Febbraio 2012, 22:21:57
e la terza, derivante chiaramente da prolungata - ma VERAMENTE PROLUNGATA - inattività e per giunta in ambiente ostile, si può escludere per il fatto che la moto era normalmente in uso.

Ovviamente non so cosa sottintendevi con:

Citazione di: Apelle il 27 Febbraio 2012, 16:44:25
... con l'aiuto di uno dei tanti toscanacci dei due forum, vuoi dire che non trovi qualcuno che ti fa provare un'altra coppia di carburatori, giusto per vedere se è proprio lì il problema?

Ho capito quello che ho letto....
E ho voluto spiegare a Fabio1.9 come mai io non potevo aiutarlo....

XXXXXXXX
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

valvola

Tranquilli  " RAGA "  i  TOSCANACCI  e la si vogliono bene  e si aiutano a vicenda 

DAL   FEDE AL  FABIO AL  VALVOLA AL WALTER 27 AL ROBY MASSA AL CHI PIù NE HA PIù NE METTA !!!!  (scusate sè non ho citato  tutti )

Come  del  RESTO  I TOSCANACCI  aiutano sia  dall'estremo  nord all'estremo sud   ITALIA ,,,

COME   del  RESTO   quando  abbiamo  BISOGNO  NOI  ci  aiutate TUTTI  ,,,,,

Vedete  ME   quando  ho inserito il topik  Che cercavo il serbatoio  R  ,,,,,
Si sono  DATI DA FARE IN TANTI  ....

DAL  FILIPPO   al  CIANCARO  al  PARMA  ECC ECC ECC ECC  :ok:

L'HO SPIRITO DEL  FORUM è QUESTO   NOOOO  !!!! E a parere mio deve  ESSERE COSì !!!

Riguardo  al  FABIO   io  in  prima  persona  Non ho voluto mettere mano  al  CARBURATORE   per il semplice motivo    Che avendo sborsato  i 400€  dal mecca  mi sembrava  e mi  SEMBRA  GIUSTO  che debba  riparare  la moto  ,,,,,,,
Ha volte i mecca  vedono che ci hai messo le mani tu e a quel punto  succede 1  PUTIFERIO ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Certo  che abbiamo  carburatori  da  provare  , abbiamo  tutto !!  ( Per fortuna  !)

Vogliamo  vedere di  non farla passare franca al mecca ,,,,
Questa volta  l'ho stà facendo  con il  FABIO  la prossima volta  potrebbe farlo con 1 altro ,,,,,,
gass sempre aperto !!!!

Eclips

Ma aveva il passamontagna quando ha chiesto i soldi a Fabio???  400,00 EURO, MA SIAMO MATTI???
Spero non si sia limitato solo alla revisione del TK... POI, NON SO... :boh:

supermaxie

cmq la storia dei meccanici non cambia da nord a sud,il mio amico fù derubato di 250 euro per niente,chiese che gli venisse data una rettifica al motore della vespa special 50 ma il buon meccanico montò due fasce penso anche usate e via,non cambiò i freni ma si limitò a stringere al massimo il regolatore(la moto dopo 1 giorno non frenava più),doveva sostituire la guarnizione del motore perchè perdeva olio dal cambio,ma il buon meccanico ci mise un pò di mastice rosso per guarnizioni e via,dopo 2 giorni la moto perdeva olio peggio di prima tanto è che fini per girare senza olio nel cambio,conclusione se vuoi avere una moto devi sapere metterci le mani o avere qualcuno fidato che lo faccia per te o ti aiuti ad imparare per una futura manutenzione..
P.S:la storia non cambia anche nel caso di officine autorizzate,la ducati monster di un altro mio amico portata in officina ducati per tagliando ed una revisione generale,aveva gli stessi problemi di prima,quando la portò da noi ci accorgemmo che girava con cavi candela e candele da par paura,erano rovinati.Non dovrei fare di tutta un erba un fascio ma quasi [saggio] 
Chissà perchè capitano tutte a me

fabius1.9tdi

no, revisone biennale, carburatori, forcelle revisionate, pasticche freno, pompa acqua ecc... erano un bel po di lavoretti

Apelle

No ma sul serio, non è che in occasione della "revisione" ai carbs, ti ha danneggaito la membrana ed ora il carb aspira aria come un asmatico dal respiratore durante una crisi?

Voglio dire, prima di portargliela, la moto, andava più o meno normalmente?

Il problema della perdita di benzina dalla vaschetta, è stato risolto o è ancora lì?

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Che poi, altra cosa, qui ci sono due dichiarazioni che non si capisce bene come possano andare insieme:

Citazione di: fabius1.9tdi il 27 Febbraio 2012, 13:24:22
Torno ora dal meccanico, mi ha detto che lo riguarda, che aveva pulito tutto visto che aveva cambiato il corpo del carburatore.

Citazione di: fabius1.9tdi il 27 Febbraio 2012, 13:24:22
Arrivata la sentenza, il mecc dice che la vaschette dal carburatore si svuota a causa di qualche passaggio interno intasato, gli serve un carb nuovo... e ora che fo!?

Allora, l'ha cambiato?

Quindi ne ha messo uno guasto lui...?

cartuccia56

Scusate se mi intrometto,se mi date la sigla posso sentire il concessionario vicino a me,che di roba vecchia ne ha,se ne ha uno in casa ! :ciao:

fabius1.9tdi

La sigla non la so...   

Come stia la membrana non ne ho idea, per certo la moto andava prima di portarla da lui e per 5 6 km quando me l'ha ridata, poi si è fermata.
La perdita di benzina fu risolta cambiando il kit spillo guarnizioni ecc... che mi fu consigliato e per quello che io so ha funzionato.

Mik

Se cammini vicino al burrone e nonostante pagando non solo non ottieni spazio ma vieni buttato giù allora trascinatelo
con te:  MOLOTOV NOTTURNA ALL' OFFICINA !!!

:nopanic: :nopanic:

stavo scheeerzandoooo    !!!    :hihi: :hihi:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: fabius1.9tdi il 28 Febbraio 2012, 16:44:33
La sigla non la so...   

Come stia la membrana non ne ho idea, per certo la moto andava prima di portarla da lui e per 5 6 km quando me l'ha ridata, poi si è fermata.
La perdita di benzina fu risolta cambiando il kit spillo guarnizioni ecc... che mi fu consigliato e per quello che io so ha funzionato.

Ribadisco che secondo me aspiri aria nel carburatore.
Magari ha danneggiato o montato male i tubicini di collegamento tra i due corpi.

Non c'è niente da fare, bisogna tirarli di nuovo giù e controllarli bene, ma è ovvio che se lo fai fare a lui, non ne tiri più fuori le gambe, non ammetterà mai l'errore e ti tirerà in lungo fino alla morte.
E' seccante e fa incaxxare, ma è così.