News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Mi si è spenta e non parte più!

Aperto da fabius1.9tdi, 24 Gennaio 2012, 21:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

la butto li... ma dal tappo del serbatoio, passa l'aria? ed il serbatoio è pulito?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

federosso

Citazione di: RENATO il 25 Marzo 2012, 23:49:29
Ti ripeto e confermo che se il filtro è di spugna, i sintomi coincidono con una altissima casistica di distacchi di spugna che si va ad incastrare nel condotto ad y; hai controllato che siano liberi?

Perbacco, condivido che un filtro di spugna se si sbriciola possa finire nel condotto di aspirazione...ma non nella vaschetta, o almeno la vedo difficile.

Mi riferivo allo sporco trovato nei getti: non credo che fosse dovuto al filtro aria...
Con questo, l'uno non nega l'altro!  :up:

Per il serbatoio direi che è un imputato di primo piano e di primo controllo insieme ai carb.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Ho iniziato a smontare il tutto, aveva dato al meccanico un filtro aria nuovo per fare l'ultimo test prima di portarla via, visto che sospettavo che quello che mi aveva dato lui fosse imporrito. Ovviamente non l'ha montato, oggi quando ho aperto l'air box ho trovato il suo il filtro che mi aveva dato lui rotto e ul lago di olio e sporcizia.... per fortuna che il filtro nuovo me l'ha ridato!! Il serbatoio, tappo e rubinetti sembrano ok.
Credo sempre piu che il filtro che mi dette e montai (pagato una trentina d'euro durato nemmeno 50 km) sia la causa dell'intasamento dei passaggi aria.... bho!

RENATO

La y di gomma tra filtro e carburatori l'hai controllata! è libera?

federosso

che cane!

anche io sono uno che non sta a far troppe storie: se prendo una in...c...u..l...a.ta ne prendo atto, cancello il tipo dalla mia considerazione e vado avanti.

Ma cavolo, a questo hai dato un bel po' di soldini per avere in cambio una moto che non funziona...

Hai provato a chiedere indietro qualche soldo o hai preferito soprassedere?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Per ora no, ci andrò a parlare ma non sono bono a discutere... Pero vorrei almeno delle sxuse

supermaxie

Citazione di: federosso il 26 Marzo 2012, 21:20:17
che cane!

anche io sono uno che non sta a far troppe storie: se prendo una in...c...u..l...a.ta ne prendo atto, cancello il tipo dalla mia considerazione e vado avanti.

Ma cavolo, a questo hai dato un bel po' di soldini per avere in cambio una moto che non funziona...

Hai provato a chiedere indietro qualche soldo o hai preferito soprassedere?

Anche io mi comporto alla stessa maniera,magari lo maledico ogni qual volta mi viene in mente e cerco di trarne un qualche insegnamento per un futuro.
A 16 anni ho avuto anche io una esperienza simile, dovetti anticipare 200000 lire per ordinare un ricambio al motorino dal meccanico,passò del tempo e del ricambio niente,non arrivava mai,ora era sbagliato ora non era disponibile,ogni volta una scusa,mio padre si ruppè le scatole e visto che non li avremmo avuti mai indietro prendemmo tutti i motorini che avevo(piaggio bravo,boxer2 ed un peugeot 103 sp del 79 ) e li portammo a riparare,il meccanico ebbe la meglio da punto di vista economico,anche perchè me li riparò da cani,poi appurammo la questione soldi e ci mancò pure che dovessi dar io qualcosa a lui,ma fini cosi...circa un anno dopo i motorini finirono tutti a ferrivecchi per volontà di mio padre,me ne rimase solo uno che custodisco tuttora nel mio garage
P.S :i meccanici sono tutti una razza(chi più chi meno da nord a sud)chi fà da se fa per tre
Chissà perchè capitano tutte a me

federosso

Citazione di: supermaxie il 26 Marzo 2012, 21:50:45

P.S :i meccanici sono tutti una razza(chi più chi meno da nord a sud)chi fà da se fa per tre

Interessante soluzione. Per Fabio, se hai la faccia (io non l'avrei) quando dovrai fare un normale tagliandino gli porti la moto, la vai a ritirare....con qualche scusa rinvii il pagamento al giorno dopo (magari ne paghi una parte e poi ti inventi che gli porti ilr esto il giorno dopo) e non ti fai più vedere.

Però sull'ultima affermazione, invece, non condivido proprio. Avevo già avuto modo dirlo: secondo me nella professione dei meccanici esistono le solite probabilità di incontrare dei farabutti come in tutte le categorie professionali.
Ho esperienze negative, in merito, e molto positive.

seelvdb

ragazzi  noi non ci  immagginiamo neanche quante moto di una certa età vengono rottamate a causa di persone che aprono una serranda e ci scrivono sopra meccanico moto purtroppo di incopetenti ce ne sono molti
ed ora con l'inezione ancora meglio ci mettono su due cavi e via
affidati come stai facendo ora a  una persona del sito che con  competenza e con pazienza sapra risolverti il problema   
poi se riesci cerca in maniera graduale in base alla tua manualità ed osservando chi è piu capace di te di provvedere da solo alla manutenzione della tua moto
e da quel meccanico non portarci neanche più il tosaerba
questo è il mio punto di vista, se si vuole mantenere una moto anziana come le nostre bisogna saperci un pochino mettere le mani sopra,o se no avere la fortuna di conoscere un meccanico onesto,non molto distante da casa, appassionato e competente che abbia voglia di lavorare e non di rubare i soldi
mi auguro che il problema sia gia risolto prima che tu legga questa non demordere comunque

bigbore

coraggio fabius alla fine ne verrai a capo solo che non devi avere fretta. Sui meccanici può valere ben poco la mia esperienza perchè le mie moto non sono mai state portate dal meccanico e non perchè che non si rompessero :-))  non sono nato "imparato meccanico" per cui ho dovuto strappare un pezzo alla volta la conoscenza e la capacità di intervenire ma ne vale la pena non solo per i soldi risparmiati.

(accedo da remoto al mio pc in casa e noto che non riesco ad inserire le emoticon ¯\(º_o)/¯  per cui uso il buon vecchio sistema)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

fabius1.9tdi

SIgnori e signore........

Gilera NORDWEST, ripartenza dopo la cura del Valvola

EEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!   IL mitico Valvola ce l'ha fatta!!! Che felicità!!!
Abbiamo montato collettori sia lato filtro che lato testa e carburatori di valvola, partita subito!!
Bella revisione che mi hanno fatto ai miei..... mha!
Va be adesso li devo revisionare di nuovo e restituire la valvola i suoi pezzi.
Insomma il valvola come sempre gentilissimo ha fatto i 3 ore quelle che al meccanico non è riuscito in 3 mesi, è una divinità!

Filippo

Citazione di: Filippo il 29 Gennaio 2012, 14:53:49
Se è solo il filtrino, può fare da se. C'è anche la guida

Inoltre valvola penso sappia il fatto suo

e che dicevo io? :clap:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

:falice: SON SODDISFAZIONI...Sentir ruggire la motoretta che ci ha fatto penare.  :falice:

Grande il VALVOLA che ha fatto un cambio radical...sempre generoso nel mettersi a disposizione.

Poi ci dirai che problematiche hai trovato nei carburatori, visto che la causa è constatata.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

fabius1.9tdi

Primo giro di prova:
Davanti gira male probabilmente i cuscinetti sono andati
Da degli strani scatti, catena vecchia e rota posteriore temo non allineata
SLITTA LA Frizione!!! Spero perché il cavo sia mal registrato, visto che l'ha cambiato il meccanico tanto bravo, se sono i dischi sfava
Il resto per ora è ok

kanaka

Citazione di: fabius1.9tdi il 29 Marzo 2012, 17:35:15
Primo giro di prova:
SLITTA LA Frizione!!! Spero perché il cavo sia mal registrato, visto che l'ha cambiato il meccanico tanto bravo, se sono i dischi sfava
Il resto per ora è ok

Stanne sicuro!

Primo giro di prova:
Il resto per ora è ok

Occhio perché anche a me accadde una cosa simile, poi mi accorsi di non avere 2 dadi che serravano il motore al telaio. Nel tuo caso o sono quelli o il cuscinetto ad aghi del forcellone.

Primo giro di prova:
Il resto per ora è ok

hai fatto cambiare l'olio? O lo ha fatto il tuo meccanico?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.