News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

HELP: collettore carburatore

Aperto da nomades, 28 Marzo 2012, 00:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

nomades

salve ragazzi mi dite dove posso trovare il collettore attaccato con i 4 perni al carburatore??? quello mio presenta delle fessurazioni dovute all'usura...[attachimg=1]

kanaka

Credo che sul 4T, luca li abbia fatti rifare...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

nomades

bene da chi? dove? recapiti??? thanks.....

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

nomades

nessun altro suggerimento?? sul link indicatomi devo registrarmi e poi cercare nelle varie discussioni......

rc.rAle

Citazione di: nomades il 29 Marzo 2012, 20:37:25
nessun altro suggerimento?? sul link indicatomi devo registrarmi e poi cercare nelle varie discussioni......
Contatta direttamente l'amministratore del forum.

nomades

nessun altro che mi può aiutare??

Tizio.8020

Beh, dal momento che im ricambi nuovi noi li compriamo lì...

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

nomades

non avevo capito........riparabile?? bè se mi deite come potrei fare.....è la parte in gomma che risulta fessurata a causa della presenza della fascetta metallica.....

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

luciano

Citazione di: Filippo il 30 Marzo 2012, 22:12:16
per esempio

http://www.mafel.it/prodotti-3m/nastro-autoagglomerante.html

ho paura che non resista all'azione chimica della benzina, forse....... questo! resiste ai solventi, anche se costa ben più del doppio ma sicuramente vale la pena provare, magari conoscendo qualcuno o un amico elettricista che lo possa acquistare con lo sconto in un qualche magazzino di materiale elettrico

http://www.3mshop.it/ECOMM04/catalog_product.aspx?ProductID=U240&Catalog=M400_3M%20Shop
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

Prova anche a contattare l'utente ciccios94: è un giovanissimo ma con un sacco di buone idee ed eccellente manualità e sulla usa dakota se li è rifatti.

Guarda un po' qua:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=12350.msg92264#msg92264

Ok che sono per Dakota e sono separati, ma la tecnica realizzativa sempre quella, alla fin fine, rimane.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

avevo riparato il collettore in gomma del mio morini 250T usando il collante per tute da sub in neoprene. Prima però avevo lasciato a bagno il pezzo in una bagno di ammoniaca per qualche giorno allo scopo di ammorbidirlo perchè era diventato duro e rigido come un pezzo di granito.
Una volta ammorbidita la gomma lo avevo spalmato di quel collante di cui sopra. Anche il manicotto di aspirazione filtro-carburatore del puch si era tagliato ma procedendo con il bagno in ammoniaca prima e poi con il motorsil nero lo avevo riparato bene ed è ancora li...
Anche i parapolvere delle forcelle si giovano del bagno ammoniacale per farli tornare elastici... l'ideale per sveltire il processo di ammorbidimento sarebbe quello di usare ammoniaca industriale cioè quella che arriva al 25% in volume ma solo ad aprire il contenitore ci vuole la maschera antigas :-) quella per usi domestici e sul 5-10% irritante lo stesso ma all'aperto si può fare, ci vuole più tempo ma funziona lo stesso.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".