News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Mi presento: sono un RC 600 NERO ... con problema RUOTA LIBERA

Aperto da mosaico, 01 Giugno 2012, 12:36:32

Discussione precedente - Discussione successiva

mosaico

Ciao,
la moto è mie da 10 anni... ma rimessa in moto solo l'anno scorso dopo 4-5 anni di pausa causa crisi economica :-).
L'anno scorso mi sono ridivertito come un pazzo...ma quest'anno per poterlo fare devo sistemare la "ruota libera".

Si accende anche con pedivella, ma essendo stato operato a menisco e legamenti, preferisco non rischiare.

Mi sembra un foruum fantastico e spero di trovare qualche anima buona che mi sappia dire come risolvere celermente il problema...

leggevo che si potrebbe usare anche il pezzo KTM ma non ho trovato specifiche a riguardo (anno...modello...) ..e leggevo che si puo' anche rigenerare... insomma... il bel tempo è già arrivato: aiutatemi a metterla in moto

ringrazio anticipatamente tutti coloro che ci proveranno :-)
Roberto

a.giordano

#1
Ciao Roberto, benvenuto!
La rc r con avviamento??
Di che anno è?
Il ricambio ktm è il Cod: 584.40.026.000 il costo è 70 € di listino, ma è solo la parte interna, devi aprirla comunque!!
Trovi la guida sul sito nella sezione tecnica.
Io domani mi divertirò ad aprire la mia.

Ne vedremo delle belle.

Filippo

#2
Ciao, e benvenuto.

Le info le hai già ricevute.

A questo punto metti una foto della moto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

mosaico

#3
Grazie ragazzi,
davvero bello trovare aiuto immediato da persone che non ti devono nulla;-)

Chi non ha una Gilera non puo' capire l'orgoglio di non signori degli anelli ( mi è piaciuto tantissimo questo nome :-) )

Qui ho solo una foto scaricata da FB ..ma si dovrebbe vedere... altrimenti questa sera da casa ri-posto.

Grazie a tutti...

PS: si, credo sia del 93...prossima alla registrazione moto d'epoca ;-)


Filippo

#4
ALLTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

Questa non è una R

Questa è un modello 89/98
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

mosaico

#5
 :nopanic:

errore di sbaglio... cos'è la top rally?? e comunque...mi cambia qualcosa per la "RUOTA LIBERA"....il pezzo è già smontato ed è sgranati l'ingranaggio....non so' se in quello del KTM è ricompreso (visto che si parla di sola parte interna)

scusate l'ignoranza nelle sigle  :fuma:

CFASD

#6
1)

2)

3)

4)

QUALE E' LA TUA?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

mosaico

#7
ho trovato un'altra foto... :RIR:

luciano

#8
quella è un'RC 600 modello 89/90 forse + un 90 e lo puoi identificare dalla strumentazione! senza il contagiri è un 89 con il contagiri è un 90  :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

luciano

#9
ma non riesco a capire se la colorazione è blù o nera
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

#10
Azzolina, bella foto, old-style-retrò-sgualcito-seppia...AVEMUS ARTISTAS.

Ma quella è sicuramente una RC600 !!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

mosaico

#11
ha il contagiri...ed è nera.

:foto: l'artista è un mio amico che si diverte con l'I-phone

io ho solo cambiato i paramani (acerbis) e i paraoli davanti ... e rifatto le mascherine delle fiancatine... ma tutto il resto è originale.

Rinnovo i ringraziamenti, bello trovare appassionati come voi ( e mi vergogno un po' della mia superficialità su certe cose) ...

sarebbe bello fare fare un bel giro tutti gilerizzati

a.giordano

#12
Per ingranaggi intendi la ruota dentata???
Nel ricambio Ktm hai solo lo scatto libero
Cioè l'insieme di massette tenute dalla molla.
Comunque questa è una RC semplice non è la R
Sei sicuro sia del '93??

mosaico

#13
no, non sono sicuro... sono invece sicuro che voi ne sappiate una cifra e quindi è un 90.
Non sono neppure meccanico infatti il pezzo lo ha smontato mio cognato ed io non l'ho ancora visto... mi ha parlato di ingranaggio "presa folle"... smangiato...poi pero' mi ha parlato anche di cuscinetti...e, da quel che ho capito, se non la apri "la presa libera" non vedi i cuscinetti, morale non sono sicuro di nulla.

Questa sera dal libretto vi confermo che avete ragione (anno 90) e domani faccio una foto al pezzo e lo posto qui...cosi, vedendolo, mi saprete dire se è suff. il pezzo KTM o se mi devo muovere diversamente.

rc.rAle

Quella è una rarissima RC600 nera. Si trovano rosse qualche blu, ma nere penso ne abbiano fatte poche. Se è vero ciò che dico si tratta dei modelli del 90. 89 solo rosse.