News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

GILERA ON THE BEACH

Aperto da ciccios, 03 Settembre 2012, 12:45:43

Discussione precedente - Discussione successiva

zurlin

Bravo ! Ma non ti hanno arrestato sula spiaggia ai primi di settembre !!!
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

ciccios

su richiesta!!! ahah

in coda anche le prove del lavaggio ahah

DOCET

complimenti per il Dakota...
Se deciderai di prendere la R il tuo Dakota lo prendo io :fuma:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

ciccios

ho cominciato da poco a girare sulla sabbia... ma spero di non aver già finito...

perchè ogni volta che vado a mare a INSABBIARE la moto la ruota di dietro si blocca?? mi spiego..
vado, mi faccio quei 3 4 km, torno a casa e lavo maniacalmente tutto, e poi il gorno dopo la ruota posteriore rimane frenata???

è successo entrambe le volte... sicuramente entra sabbia nel tamburo... devo ogni volta smontare il tamburo e pulire??  :azz:

se si, allora finisce qui il il mio album... purtroppo...

prima la salute della bimba, poi il divertimento...

:esco:

DOCET

confermo, avevo anche io lo stesso problema con il TT59X, dopo una bella galoppata sulla sabbia la ruota posteriore rimaneva frenata, causa appunto sabbia nel tamburo...
Ho risolto montando un impianto a disco al posteriore, ma ero già intenzionato a farlo...
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Eclips

Citazione di: ciccios94 il 09 Settembre 2012, 16:37:15
ho cominciato da poco a girare sulla sabbia... ma spero di non aver già finito...

perchè ogni volta che vado a mare a INSABBIARE la moto la ruota di dietro si blocca?? mi spiego..
vado, mi faccio quei 3 4 km, torno a casa e lavo maniacalmente tutto, e poi il gorno dopo la ruota posteriore rimane frenata???

è successo entrambe le volte... sicuramente entra sabbia nel tamburo... devo ogni volta smontare il tamburo e pulire??  :azz:

se si, allora finisce qui il il mio album... purtroppo...

prima la salute della bimba, poi il divertimento...

:esco:
Belle le foto!!!
Bella anche la Tartaruga!!!
Aspetta i consigli di Dakobox o Fausto o altri...  ::)  è un intoppo che credo si possa risolvere, pensa a tutte le moto con i freni a tamburo che hanno fatto le varie Dakar negli anni passati...  :fuma:

rc.rAle

Che bellissime foto. Veramente stupende. La tartaruga è splendida. E poi la tua fidanzata ti deve amare tanto per per seguirti nelle tue insabbiatone.

Filippo

se c'era un  motivo ci sarà  :fiufiu:

Citazionela prossima volta porto anche la mia zavorrina! lei fa foto e video e io mi divertooooooooooo!!! è una volta stancatomi spegniamo la fotocamera e... ma questo a voi non deve interessare!!!

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

@docet
anch'io ho da qualche mese un 59x ma da molti anni desiderato... il giorno (15 anni fa) che stavo per andare a comprarne uno la moglie ebbe le doglie e dovetti soprassedere a causa dell'improvviso cambio di priorità  :cheesy:

@ciccio
capitava anche a me con le varie fuoristrada poi un giorno...
sono quasi certo che il tuo problema non sia la sabbia bensì l'acqua che arrugginisce la pista frenante (bastano anche 24 ore). Soprattutto se hai poco gioco nella leva del freno, le ganasce si incollano alla pista frenante perchè si trovano a pochi decimi dalla stessa. Quasi sicuramente lavi la moto e la lasci li...vero?!
Dopo il lavaggio fai un giro frenando dietro in modo che si scaldi bene il freno e faccia evaporare l'acqua entrata nel tamburo, quasi certamente il problema non si presenterà più.

altrimenti adotta la mia filosofia: "le moto sono come i cani, non vanno lavate spesso"  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

ciccios

no dai a dire la verità mi ha chieso lei di venire con me... è contenta di questa mia passione, e nel suo piccolo cerca di condividerla!!   :beer:

Citazione di: bigbore il 09 Settembre 2012, 22:10:44
@ciccio
capitava anche a me con le varie fuoristrada poi un giorno...
sono quasi certo che il tuo problema non sia la sabbia bensì l'acqua che arrugginisce la pista frenante (bastano anche 24 ore). Soprattutto se hai poco gioco nella leva del freno, le ganasce si incollano alla pista frenante perchè si trovano a pochi decimi dalla stessa. Quasi sicuramente lavi la moto e la lasci li...vero?!
Dopo il lavaggio fai un giro frenando dietro in modo che si scaldi bene il freno e faccia evaporare l'acqua entrata nel tamburo, quasi certamente il problema non si presenterà più.

altrimenti adotta la mia filosofia: "le moto sono come i cani, non vanno lavate spesso"  :rotolol:


si hai detto giusto va esattamente così!! ok allora non mi resta altro che fare la prova del nove... non appena sarà possibile ti faccio sapere!!

grazie!  :beer1:

CFASD

ESSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGEEEEEEEEEEERRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

:cinema: SPETTACOLO :cinema:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

ciccios

peccato che nella seconda foto non si legge il cartello  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

25km di bosco... un po pesantucci sia per me che per la dakotina... ma ci siamo divertiti da matti...
ero in compagnia di una honda xl 250 (con tacchettoni nuovi)... indovinate che era davanti?!?!  [birraVolo]

ps. ho avuto la mia prima caduta! ma niente di che... mi sono steso da fermo. mi ero incastrato con la posteriore in un fosso e l'anteriore in salita, molta salita!!

avessi anch'io quei tacchetti...


cartuccia56

Grandiosi TUTTI ! Compreso la fidanzata e la tartaruga gigante,ma il pezzo forte è il Dakota sulla spiaggia ! :sodisfaction:
Che dire se non  :good: :good: :good: :up:

CFASD

ARRRRRRRRRRRRGHHHHHHHHHHHHHHH!!!! INVIDIA A 1000!
SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il Dakota!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino