News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Gilera 125 Bicilindrico

Aperto da luciano, 22 Ottobre 2012, 00:08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

"B" Come Bicilindrico Un Inedito nel MOTOCROSS - BY Motocross settembre 2012

ho fatto delle scansioni in formato A3 per poterla ammirare per intero   :ok:

[attachimg=1]

LINK AL PDF
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

duc27

Luciano....riesco solo a dirti GRAZIE! Io sono tra i fortunati che quella creatura l'han sentita live e vista ed amata! Il ricordo è assolutamente indelebile tant'è che rivedendo quella foto...ho risentito quell'urlo acuto e straordinario di quel propulsore!!! Quello era ancora lo scremer e....porcaccia la miseria quanto andava!!! Spezzava telai come grissini!

Va beh, basta dai sono anche noioso!

Bravo Luciano! :ok: :ok:

Corrado Pessina

#2
Ciao, ho letto con attenzione tutto l"articolo... ma da gilerista dopo le parole di Perfini... un pò di tristezza.
Che rompesse i telai lo sapevo...
Che andasse forte pure...
Ma che da guidare fosse un cancello NOOOOOO!
Anni fa, avrei potuto replicarla, avevo a disposizione dei carter motore; ma il completamento del motore richiedeva molti sacrifici economici.
Ciao.

RC_true

Citazione di: pess il 30 Ottobre 2012, 22:51:53
Ciao, ho letto con attenzione tutto l"articolo... ma da gilerista dopo le parole di Perfini... un pò di tristezza.
Che rompesse i telai lo sapevo...
Che andasse forte pure...
Ma che da guidare fosse un cancello NOOOOOO!
Anni fa, avrei potuto replicarla, avevo a disposizione dei carter motore; ma il completamento del motore richiedeva molti sacrifici economici.
Ciao.

Ma...sai,Pess..io credo che il Franco visse male quella esperienza e nell'articolo questa situazione la si "sente" tutta!!
Pensa che avevano le moto che stavano per diventare le migliori (non lo diventarono...non lo so' nemmeno io perchè...ma che avessero tutti i numeri per farlo...NON CI PIOVE!!!) ed a lui lo misero su una moto, appena uscita (e nemmeno tanto) dalla fase embrionale, su cui c'era da fare tutto lo sviluppo...e magari non avevano nemmeno tutto il tempo che sarebbe stato necessario, visto che dovevano continuare a sviluppare il mono.
Una moto che a salirci sopra era come cavalcare una botte di dinamite...che una volta esplosa, fai fatica a mandarla nella direzione che vorresti tu!!!!

Sicuramente la moto non era un portento di guidabilità.....lunga a dismisura, con una forcella inclinata da far paura...ed il peso mica tanto in basso!!
Ma io sono sicuro che quelle cose le avrebbero potute sistemare, con un poco di tempo in più; quello che è certo è che il potenziale era ENORME......e quello che fece la Honda ce lo dimostra: prima preparò anche lei un bicilindrico (non si sà mai...avranno detto!!!) e poi fece carte false per poter arrivare alla conclusione che conosciamo: BANDITI I FRAZIONATI!!!!

Comunque dobbiamo consolarci: la Honda se la ricordano solo i superappassionati di tecnica del cross...la Gilera Bi la conoscono ( e la ammirano) TUTTI i semplici appassionati di Cross....anzianotti come noi...ma anche i giovinastri...anzi, soprattutto loro, della Gilera ricordano solo questa fantastica Chimera!!!!