News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Non posso avviare la XR2.AIUTO!

Aperto da drarad, 03 Aprile 2013, 08:27:19

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

confermo che sono i tubi di sfiato del livello massimo vaschetta.
anche a me è successo sui Dellorto PHBL 25 del Dakota, e semplicemente sostituendo la valvola di chiusura a spillo gommata che è quella mossa dal galleggiante (che forniscono unitamente alla sua sede ottone e guarnizione), non ha più perso benzina dagli sfiati.
sicuramente se è rimasta ferma per tanto tempo, la gommina si è incollata e riaprendosi può aver perso materiale o mantenuto una sagoma errata.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Internet:

c'è un sito di ricambi Dellorto, mi pare ENGLAND...e spedisce via WEB.
Forse ha il ricambio di cui necessiti.


devi sapere esattamente il carburatore che hai montato, la sigla.
il codice ricambio.
poi contattare il fornitore.
vediamo se qualcuno si ricorda il link.

mal che vada, dimmi che carburatore è, e che valvola hai montato, devi smontare il carburatore, e leggere sull'ottone in cui entra la valvolina il numero impresso, e vedo se riesco a trovartela in Italia (ultimamente per certi carburatori Dellorto ha chiuso la fornitura dei ricambi).
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

drarad

Ok! ci sentiamo a piu presto !
Mi sembra difficile, non ho avuto mai una moto con carburatore, solo injection in 4 stroke...

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

Citazione di: drarad il 03 Aprile 2013, 13:18:45
Ok! ci sentiamo a piu presto !
Mi sembra difficile, non ho avuto mai una moto con carburatore, solo injection in 4 stroke...
NON è difficile.
Prima di comperare prova a smontare la vaschetta: chiave poligonale da 14mm e sviti il dado di ottone sotto il carburatore.
Troverai il galleggiante tenuto in sede da un perno: con un paio di pinze lo sfili semplicemente tirando e stando attento a non piegare il lamierino del galleggiante (è tarato per dare la giusta altezza del livello benzina in vaschetta).
ti troverai in mano il perno, il galleggiante e la valvola: controlla la punta in gomma (rossa, verde o nera) che sia in buone condizioni e non deformata
pulisci con un cotton fioc bagnato di benzina la sede in ottone in cui lavora la valvola e poi soffia con aria.
Rimonta tutto senza sforzare nulla e magari la risolvi

foto dell'insieme:[attachimg=1][attachimg=2]


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

#20
Forse non è quello, ma questo:
http://www.dellorto.com/merchandise/Carburetor_parts.asp?CategoryID=2&PartsectionID=20

IL PARTICOLARE NON E' QUELLO MA IL N° 9



Roby, ti stai evolvendo...grande!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Citazione di: CFASD il 03 Aprile 2013, 13:07:31
confermo che sono i tubi di sfiato del livello massimo vaschetta.
anche a me è successo sui Dellorto PHBL 25 del Dakota, e semplicemente sostituendo la valvola di chiusura a spillo gommata che è quella mossa dal galleggiante (che forniscono unitamente alla sua sede ottone e guarnizione), non ha più perso benzina dagli sfiati.
sicuramente se è rimasta ferma per tanto tempo, la gommina si è incollata e riaprendosi può aver perso materiale o mantenuto una sagoma errata.

Solo per informazione corretta che non cambia nulla alla risoluzione del problema! Quello non è lo sfiato di livello eccessivo della vaschetta! E' vero che quella serie di DellOrto non ha il lo sfioro dedicato per cui, quando il livello non è controllato dalla valvola...esce anche da li oltre che dal polverizzatore centrale! E' un grosso limite di questi corpi di carburatori dove però dietro a questa scelta vi è il fatto che nella scheda originale vien detto che tale elemento (la valvola di controllo del livello) va sostituita con una certa cadenza! I carbi jappi hanno il  collegamento atmosferico come i DellOrto ma il livello max è garantito a sfioro, da un tubetto di ottone montato sulla base della vashetta e con un tubicino a parte sotto di essa!.

drarad

Ciao!
Ho fatto delle foto, si vedi meglio adesso.

CFASD

ebbe, giusta precisazione Duc. Io ignorante in materia e termini tecnici esatti fui e sono!  :fuma:
l'importante è che il problema sia individuato.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

drarad

#24
Ciao a tutti!!!

Ho riuschito di avviare la XR2 !!!  :jump: Grazie a tutti, e stato il spark plug! piu di 10 ani...ho scambiato con una nova NJK ...
Adeso lámortisore indietro e morto e non riesco a trovare uno nove, avette per caso delle informationi di dove poso ordinare, comprare uno nuovo?
Ho scambiato anche l'oglio delle forcelle, e adeso questa e la unica problema cho ho con questa moto.. :ok:

Grazie !

Sono riuscito ad avviare la XR2 !!!  :jump: Grazie a tutti, era la candela! Più di 10 anni...l'ho sostituita con una nova NJK ...
Adesso l'ammortizzatore posteriore è morto e non riesco a trovarne uno nuovo, avete per caso delle informazioni di dove posso ordinarlo, o comprare uno nuovo?
Ho cambiato anche l'olio delle forcelle, e per adesso questo è l'unico problema che ho con questa moto.. :ok: