News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Non posso avviare la XR2.AIUTO!

Aperto da drarad, 03 Aprile 2013, 08:27:19

Discussione precedente - Discussione successiva

drarad

Ciao ragazzi!
Prima, scusate la mia italiano, qualcuno sa a cosa serve questo tubo flessibile nero nella foto?
e quale deve essere la sua positione? ce un altro dall altro lato identico.La benzina flusso fluisce atraverso di loro.
Ho messo la benzina in serbatoio e quasi tutta e andata fuori da questi tubi flessibili quando il rubinetto e stato in positione RES e ON  ... shock shock shock.Avete qualcuno delle foto di come deve essere la positione di questi tubi? sono uniti? blocati? separati?...non so.

Grazie molto !!!

kanaka

Sembrerebbero i 2 due tubi di alimentazione carburante... strano che ce ne siano due, ma non è impossibile... controlla se sono rigidi, se si allora sono da cambiare perché invecchiati.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

drarad

Grazie per la risposta! i tubi sono ok! la problema e che benzina flusso fuori...e la moto non vuole avviare!

Apelle

Non ho presente quel modello di carburtore, ma quei tubicini mi sembrano tanto piccoli, per essere di alimentazione principale...

Però se sono persino in coppia, non vedo cos'altro possano essere.

A questo punto è indispensabile stabilire con precisione da dove esce la benzina, e per farlo cisipuò aiutare guardando il percorso che fa: viene dall'alto verso il carburatore?
Oppure viene dal basso, quindi DAL carburatore?

Perché se esce, che ne so, da metà tubo, è ovvio che è il tubo invecchiato e crepato.
Ma se dici che i tubi sono ok, allora da quelli non può uscire.

Quindi può essere un problema di serraggio del tubo al rubinetto del serbatoio, oppure il rubinetto stesso, se per caso è fatto in modo da avere il terminale di uscita separato e dotato di guarnizione, a valle della saracinesca.

Oppure c'è qualche condotto intasato e la benzina esce dal troppo-pieno, ma allora dovresbbe uscire da qualche condotto che scarica sotto la moto...

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

anbagnol

www.gileraxr2.altervista.org

controlla anche questo sito. ti puo' dare delle indicazioni :clap: :clap:
anbagnol50

drarad

Si ! entra in carburatore, dopo esci da quei 2 tubi!  :azz:
Faccio oggi delle foto piu precise !!!
Grazie!

drarad

Rubinetto funziona ok! il carburante va in carburatore, dopo esci da quei 2 tubi!

Filippo

secondo me sono tubi di scarico e non di entrata. Ci sara il galleggiantte bloccato o qualcosa di simile. Cartucciaaaaaaaaaaa
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: Filippo il 03 Aprile 2013, 10:17:55
secondo me sono tubi di scarico e non di entrata. Ci sara il galleggiantte bloccato o qualcosa di simile. Cartucciaaaaaaaaaaa

Hai ragione sono i tubi di sfiato di massimo, quando il galleggiante e lo spillo che permettono di riempire la vaschetta inferiore del carburatore si incastrano o ti cade la moto evita che tutta quella benzina finisca nel cilindro evitando di ingolfarlo! Smonta la vaschetta inferiore del carburatore e controlla che sia pulita!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

cartuccia56

#9
Un saluto al nostro amico possessore dellXR2,i tubi a cui ti riferisci sono gli scarichi del troppo pieno,ovvero,la valvola a spillo non tiene più  quando il galleggiante arriva al livello massimo della vaschetta,quindi devi sostituire la Valvola a Spillo ( 200 ) ,particolare n°11 sul disegno, codice 318623,e il tuo problema è risolto,i tubetti vanno rivolti in basso per aiutare il deflusso del carburante in eccesso prima che riempia il fondo biella ! Allego esploso del carburatore che è identico all'XR1.Codice Dell'Orto 9436x33.
Saluti e buon lavoro.56[attachimg=1]

federosso

Citazione di: Filippo il 03 Aprile 2013, 10:17:55
secondo me sono tubi di scarico e non di entrata. Ci sara il galleggiantte bloccato o qualcosa di simile. Cartucciaaaaaaaaaaa

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

drarad

Grazie Cartuccia56!!!
Ho dimenticato di dire che cuando la moto funziona, il carburante non flussi da quei tubi...
Alora, devo solo cambiare quella valva e non devo fare niente agli tubi, la loro possitione e normale e deve essere aperti, correto?
Siete stati molto gentile tutti !!! :up:

cartuccia56

#12
La posizione dei tubi deve essere rivolta anche con la pipetta sul carburatore,che si può girare,verso il basso !
Saluti 56 ! :ciao:
Ecco l'esploso dal catalogo Dell'Orto. :clap:[attachimg=1]

duc27

Quei tubi sono la ventilazione atmosferica della vaschetta vanno rivolti verso il basso. Se esce benzina da li vuol dire che, come dice esattissimamente Cartuccia, la valvola del galleggiante non tiene, ma non tiene di brutto!
urge cambiare valvola e sede valvola (tanto sono vendute insieme). Attenzione nel montare la nuova sede che sotto di essa è montata una piccola guarnizione in fibra!!

Se le vaschette dei carburatori non sono collegate con l'atmosfera, la benza per effetto del vuoto che si genera all'interno della vachetta, non fluisce più ai getti.

drarad

 Alora, non sono buone notizie !!!
Credo che a quest'ora e un po tardi per comprare quella valvola, sono piu di 22 ani per questa moto.Da dove poso comprare questa parte mecanica??? poso ordinare tra internet?
:(
Non so se vale la pena di ripararla...ma questa mono mi piace tanto!!! e voglio la sua risurrezione!!! :ok:
Ragazzi, mando domani delle foto con la moto, solo se siete curiosi...