News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

pompa e pinza freno andate.....

Aperto da liba, 21 Giugno 2013, 18:53:56

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

ormai sono ridotto all'osso....

pompe e pinze ne avrò una decina.....manco una che vada. (sto parlando di RC,RCC,RCR,Nordwest - anteriori e posteriori)

kit per le revisioni.... neanche a parlarne di trovarne???

non so cosa fare, ai mercatini ormai trovi solo ammassi rugginosi.

---------------------------------------
se non si trova nulla
mi basterebbe "solo" avere qualche marca e codice.

------------------

altra alternativa è cercare i kit per pompe, pinze.... uguali.... ma montate su altre moto.


mi basterebbe sapere moto e modello e ...anno circa.


male che vada posso tentare di trovare qualche usato....


grazie


liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

kanaka

Vittorio fai una cosa, smonta e misura i vari componenti di tenuta, ho un magazzino di roba d'epoca che potrebbe esserci utile...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

liba

vaaabeneee  grazie.  mi metto in moto...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

supermaxie

Citazione di: kanaka il 21 Giugno 2013, 20:34:05
Vittorio fai una cosa, smonta e misura i vari componenti di tenuta, ho un magazzino di roba d'epoca che potrebbe esserci utile...

magari!! io vorrei rigenerare la pompa freno anteriore del nordwest e magari vorrei anche i gommini parapolvere delle pinze anteriori
Chissà perchè capitano tutte a me

kanaka

Citazione di: supermaxie il 25 Giugno 2013, 14:49:38
Citazione di: kanaka il 21 Giugno 2013, 20:34:05
Vittorio fai una cosa, smonta e misura i vari componenti di tenuta, ho un magazzino di roba d'epoca che potrebbe esserci utile...

magari!! io vorrei rigenerare la pompa freno anteriore del nordwest e magari vorrei anche i gommini parapolvere delle pinze anteriori

guardo sul manuale... poi ti dico.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

supermaxie

Citazione di: kanaka il 25 Giugno 2013, 20:11:14
Citazione di: supermaxie il 25 Giugno 2013, 14:49:38
Citazione di: kanaka il 21 Giugno 2013, 20:34:05
Vittorio fai una cosa, smonta e misura i vari componenti di tenuta, ho un magazzino di roba d'epoca che potrebbe esserci utile...

magari!! io vorrei rigenerare la pompa freno anteriore del nordwest e magari vorrei anche i gommini parapolvere delle pinze anteriori

guardo sul manuale... poi ti dico.
:ok:
Chissà perchè capitano tutte a me

kanaka

Questo magazzino l'ho trovato di recente, grazie ad un conoscente che cercava del materiale per una triump TR4 IRS...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Patricio

ciao, anche io dovrei rigenerare la pompa dei freni anteriore che perde vistosamente  ma, ovviamente, non ho trovato nulla che possa andare. qualcuno di voi ha qualche kit da vendermi oppure sapete quale pompa per il freno anteriore potrei montare sul mio nordwest 600?
grazie.

federosso

#8
su due piedi direi qualsiasi pompa nata per un impianto bidisco... magari prelevata da qualche moto con impianto similare per dimensione dischi e diametro cilindretti pinze.

Sportive fine '80 primi '90 ... o qualche "dual" più recente.

Comunque, questi i parametri ufficiali:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Sulla Nordwest puoi montare qualunque pompa con il pistoncino da 16 mm, visto che deve azionare due pinze.
Io avevo provato quella delle varie Honda stradali (VFR, CBR, etc.).

rv250ngr

Citazione di: federosso il 15 Settembre 2013, 11:23:10
Sportive fine '80 primi '90 ... o qualche "dual" più recente.

Giusto per dire:quella  dell'Ngr non va' bene? .........ne avrei alcune....... :fiufiu:
:ciao:
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

federosso

si, si concordo con Tizio. Avevo ristretto la ricerca solo nel caso si volesse mantenere un comportamento quanto più simile possibile a quello originale.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Fede, con il pistoncino da 14 mm andrebbero anche bene, ma i Japs le usano sulle monodisco, non sui bidisco.
Per quello dicevo di cercare le pompe delle varie VFR, CBR 600, CBR 900.

Patricio

Ma aumentando il diametro del pistoncino della pompa freno, cosa cambia nella frenata?

Tizio.8020

Aumentando il diametro del pistoncino dovrebbe aumentare la potenza frenante, a scapito però della modulabilità.