Quattro gocce e mi sono fatto cinque passi...................

Aperto da casu2, 30 Ottobre 2013, 22:12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

no, da quello che so io quelle boccoline sono "introvabili".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

La moto non stava accesa ed hai trovato due valvole piegate...
Non potrebbe esser avvenuto un "salto cinghia" sulla puleggia di scarico?

casu2

Citazione di: Tizio.8020 il 01 Novembre 2013, 22:42:26
La moto non stava accesa ed hai trovato due valvole piegate...
Non potrebbe esser avvenuto un "salto cinghia" sulla puleggia di scarico?

[attachimg=1]

Purtroppo no, penso ad un fuori giri.
Danilo

luciano

Citazione di: casu2 il 01 Novembre 2013, 21:56:38

Inoltre volevo sapere se nel kit guarnizioni si trovano anche queste bussole in plastica che erano nei tiranti sotto la testa, dentro il cilindro, due di un tipo e due di un'altro.

[attachimg=3]
[attachimg=4]

merce rara e pressoché introvabile
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

DakoBox

avendo il tornio si possono replicare, migliorando decisamente, usando del teflon.
Mi pare che Fausto (CFASD) le aveva quotate in un disegno.
Comunque,al di là della forma, l'importante è che facciano il loro lavoro: trattenere le oscillazioni dei lunghi prigionieri della termica al fine di evitarne la risonanza (e la successiva rottura)

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

federosso

ecco, io ero già lì a chiedermene della reale utilità... 'gnurante che sono.  :piove:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox

come dice giustamente BigBore, il fatto stesso che ti sei posto la domanda implica che tanto ignorante non lo sei!

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

federosso

Super mega OT per cui rimando a : http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=16610.new#new

Citazione di: DakoBox il 02 Novembre 2013, 11:06:04
come dice giustamente BigBore, il fatto stesso che ti sei posto la domanda implica che tanto ignorante non lo sei!

casu2

Citazione di: DakoBox il 02 Novembre 2013, 09:36:30
avendo il tornio si possono replicare, migliorando decisamente, usando del teflon.
Mi pare che Fausto (CFASD) le aveva quotate in un disegno.
Comunque,al di là della forma, l'importante è che facciano il loro lavoro: trattenere le oscillazioni dei lunghi prigionieri della termica al fine di evitarne la risonanza (e la successiva rottura)

Infatti............[attachimg=1]
[attachimg=2]

federosso

casu2

Avete fatto caso che a pagina 2 delle descrizioni generali della RC600 parla di alesaggio per corsa 92x74 mentre in realtà il pistone è da 98.
Danilo
[attachimg=1]

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

casu2

Un piccolo aggiornamento, la testa prima.

[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]

e dopo
[attachimg=4]
[attachimg=5]

rc.rAle

Cavolo ma hai anche la sabbiatrice? Mi sa che sei attrezzatissimo.
Dunque: Tornio e sabbiatrice!! E poi?
Comunque bel lavoro, soprattutto il raddrizzamento valvole. mica da tutti un recupero del genere.

casu2

Citazione di: rc.rAle il 02 Novembre 2013, 21:29:45

Comunque bel lavoro, soprattutto il raddrizzamento valvole. mica da tutti un recupero del genere.

Grazie, comunque mi è andata bene che il gambo della valvola era dritto e si era piegato solo il fungo.
Qualcuno a idea del costo di:
Guarnizione cilindro
Guarnizione testa
Tenute guida valvole
Kit fasce elastiche pistone?
Grazie
Danilo