News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Maledetta ruota libera....rc 600 1989

Aperto da Svitol, 21 Marzo 2014, 23:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Svitol

??? ... Non ho ben capito dove posso cercare la persona competente ... Generosa.... Paziente.....in zona che mi possa aiutare ? :search:

bigbore

persona competente... generosa...paziente... nel vercelle... se non fosse che non ho tempo e lo dico nel vero senso del termine, è il mio ritratto  :cheesy:
Non demordere, alla fine si risolvono i problemi perchè bene o male tutti qui hanno passato una serie di guai con il loro gilera.
Torino ma dove?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

giuliano66

all interno del forum c è la sezione CERCA, :ko: metti li un post, cercasi persona competente o meccanico che conosce LA ROSSA, :sos: :sos: mi sembra impossibile che in tutto il forum non ci sia una persona che ti possa consigliare un meccanico o darti una mano, :azz: :azz: spara questo aiuto in cielo......qualcuno lo vedra   :nopanic:

giuliano66

di dove sei di preciso? se mi dai il consenso sparo un SOS nel Cti, puo essere che qualcuno conosca la tua amata Rossa e magari non è poi cosi distante :up:

Filippo

Se il problema è a livello di carburazione, qualche tenerista saprà sicuramente metterci mano (visto che i tk sono in comune con xt, tt, tenere)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giuliano66

infatti :up:, al limite si tiene con i valori che Albe ha detto e non ci sono problemi, oppure lo fa smontare e lo spedisce a uno del forum che lo tira come nuovo, invece la ruota libera ci vuole uno del posto o dintorni :ciao: :ciao: :nopanic: sicuramente sono fesserie

federosso

si, dai... purtroppo sei incappato in due dei tre pezzi maledetti: ruota libera, carburatore, pompa acqua...

Per la ruota libera un buon meccanico che non si offende a farli vedere le guide che trovi sul forum saprà risolvere.

Per il carburatore ci vorrebbe un mecca paziente. Che verifichi un po' tutto con occhio esperto.
Sicuramente basta una buona messa a punto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

giuliano66

pompa e carb fatti :clap: :clap:, 34000km rimane sta ruota libera :dito: che per il momento non fa nessun scherzo pero voglio mettere le mani avanti, altrimenti nel caso rompesse mi viene il cattivo umore  [sad] [sad]come al povero Svitol.........ricambio ho capito ma non sono riuscito a trovare la guida sul forum....che potrebbe tornar utile anche a eventuale mec per la Rossa........in che sezione si trova??GRAZIEEEE

Svitol

Sono del val susa... A ovest di torino.. Avete presente i no tav.?  :ko1:
Comunque per la mia amata rossa vado in capo al mondo.... Oggi ho  fatto 350 km in moto pensando alla mia rossa ferma dal meccanico... Che tra l'altro mi ha guardato dicendomi .. Che non sa cosa fare per i consumi.....(8.8km litro) ma comunque la guarderà ...comunque lanciate per me  l SOS
:sos: ..... E speriamo bene...... Grazie io e la rossa assetata ringraziamo...
Ps se qualcuno ci perde del tempo.... Ovviamente sarà pagato non voglio approfittare.... :cheesy:
Il fatto e che sono moto di nicchia... E molti meccanici non ci hanno mai messo mani sopra.... Speriamo. Speriamo.... E speriamo.... Per me è la moto più bella del mondo  1°

Svitol

Ps grazie mi fate sentire meno solo..... Pochi capiscono la passione per questo tipo di moto... La frase tipo è ma che uccello notturno io l'avrei già buttata.... Dagli fuoco.... Etc etc.. Vorrei stringervi la mano uno a uno !

federosso

per quello dicevo che dovresti trovare un meccanico che non si offende se gli fai vedere le guide sul forum (mi riferisco alal ruota libera).

Spesso un professionista si incoccia un po' se gli porti le istruzioni stampate...  :fiufiu:

con le guide che trovi sul forum, e un po' di esperienza, la ruota libera è riparabilissima.

Per il carburatore la vedo più dura: gilera o non gilera , il carburatore è un oggetto con cui molti meccanici cercano di non averci a che fare.

Se puoi farne  ameno per un po' magari lo spedisci a qualcuno del forum che ha esperienza e gli da un occhio.  :cinema:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Svitol

Il video della ruota libera l'ha visto !..... Per il,carburatore cercheremo di capire se le,regolazioni sono ok... In ogni caso al,max lo spedisco....ma mi piacerebbe che qualcuno di esperto me la sistemasse....da solo non sono in grado.......e temo che la pazienza del meccanico finisca....
La ruota libera mi spaventa... Hanno cambiato il pezzo con il ktm...rimontato ma fa dei rumori assurdi e adesso dopo poche accensioni non funziona manco per nulla fa dei rumori assurdi e non "prende" se non ogni tanto per un attimo... Si puo dare una carteggiate all ' interno del contenitore ? Ci sono dei leggeri segni...comunque la rossa è di nuovo ... Per la quarta volta da novembre ferma.... Ormai e piu li che a casa....

Albe

Ci vuole un meccanico che abbia la sensibilità "bandara" come la definiva il mio prof di meccanica, visto che i pezzi per le nostre moto non si trovano di certo come il pane,  bisogna sperare che non facciano cavolate e poi chiudono tutto e te la riconsegnano...mi pare strano che se il lavoro alla ruota sia stato fatto bene ti dia tutte ste noie...

giuliano66

senza che tu vada a tentativi concordo sul smontarlo e darlo direttamente a uno del forum, una volta rimontato la moto parte senza problemi con pedivella, cosi hai modo di spostarti per mettere apposto la r l...nel frattempo vedrai che saltera fuori qualcuno non molto lontano che fara il lavoro....sapendo dove abiti provo a sentire se c è qualcuno dalle tue parti che con il manuale e costi normali non da officina Gs ti puo fare il lavoro, ricordati di svuotare bene i carb prima di spedirli, non sono pratico ma mi sembra basti svitare le due viti nella parte inferiore, al limite fallo fare da chi te li smonta :ciao: :ciao:

federosso

per la ruota libera non basarti solo sul video, ma cerca anche le discussioni in cui ne abbiamo parlato. Mi pare che ci sia qualche dritta ottima in post fatti da dakobox.

Per i carbi serve qualcuno che :
- A , controlli che tutto sia come da manuale compreso livello galleggiante, getti, etc.
- B , se trova qualche anomalia che la "comprenda" e rispristini.

Per i consumi eccessivi , non sono un esperto di carburatori, ma oltre che altezza galleggiante controllerei pure le misure dei getti e la sincronizzazione fra primario e secondario.

dai, dai, che alla fine ci arrivi ad averla a modo.