News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

HP CQ60

Aperto da rc.rAle, 03 Ottobre 2014, 04:57:41

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Da tempo ho problemi con il PC e da qualche giorno tra gli altri non mantiene più data e ora. Ho pensato alla batteria tampone. Ieri sera ho aperto il PC. Si tratta di questa?[attachimg=1]
Comunque se anche fosse lei ho richiuso tutto rimanadando l'acquisto della batteria. Ho sfilato aanche quel coso a fianco della batteria. Forse si tratta dell'Hard disc...boh.
Rimontato avviato a parte qualche cosa che non so e che mi è venuto fuori, alla fine sono riuscito a farlo partire, ma la sorpresa è che ora non va più su google, YT, facebook.

Esce questo quando:
[attachimg=2]

rc.rAle

Forse ho capito. Il certificato non valido perchè al riavvio il PC segnava data 31 dicembre 2000 e ora a caso.

rc.rAle

Comunque i problemi che mi da a parte la batteria tampone e adesso il certificato scaduto sono i seguenti:

1-Se clicco sull'icona del volume, ci mette na vita ad aprirsi.
2-Normalmente per dimensionare le foto uso paint. Se modifico una foto, poi chiudo la foto devo attendere almeno 30 secondi per la richiesta se voglio o meno salvare.
(normalmente i punti 1e2 sono operazioni rapide)
3-Quando vado in internet, al primo collegamento (pagina iniziale google) ci mette na vita, poi una volta avviato la prima volta tutto abbastanza normale.


Qzesti problemi a parte la batteria tampone che è roba di qualche giorno sono arrivati dopo che avevo disinstallato l'AVG che avevo in prova per un mese e installato un AVIRA acquistato on-line completo di protezione mail.
Avevo provato per un attimo a disattivare tutto ma non mi sembrava cambiato nulla. Forse dovrei riprovare.
Comunque anche quando spunto per disattivare qualcosa dell'AVIRA, tipo protezione firewall o altro, ci mette almeno da 30 secondi al minuto per disattivare e mi chiede il consenso.
Dimenticavo ho il PC da 5 anni, con il Vista e per l'utilizzo che faccio io mai avuto problemi. Sinceramente non essendo appassionato tecnoelettronico, il PC che ho mi va benissimo e mi scoccerebbe doverlo cambiare, ma anche investirci soldi visto che con 400 euri ne prendo uno nuovo.

federosso

il problema dei certificati al 99% è correlato alla data sballata, e la data sballata al 90% è colelgata alla batteria "tampone".

Si, quel pezzo di cui si vede la "linguetta" nera è il disco rigido.

Il rallentamento , potrebbe essere correlato all'antivirus che rallenta molto un computer forse non troppo performante.
Ma qui non mi sento di assicurarti che la cosa sia quella.

con ctrl+alt+canc accedi a "gestione risorse":


tu lancialo, poi provi a salvare una foto e mentre calcola il salvataggio copia i dati che ti riporta.

non so se ho detto una cavolata...ma credo possa essere utile per capire le prestazioni achi ne sa più di me.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Confermo, la data sballata ti da il problema dei certificati. e la data sballa perchè la batteria tampone è andata. non mi era capitato di trovare batterie messe così, solitamente sono ad incastro sulla scheda madre
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

anche sul famoso vaio di chiara rotto è in quel modo

edit: volevo dire l'olivetti...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Ah, è un portatile, ecco

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Cambia la batteria e (o) sistema l'orario-data.
Poi scaricati combofix http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/dl/12/
Disabilita l'antivirus e lo avvii (e aspetti)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Si il pc è quello in foto. Per disabilitare l'antivirus intendi spuntare i vari controlli o disinstallare l'antivirus?

Grazie per la premurosa attenzione ragazzi

Filippo

pulsante dx nella tray area (l'icona dell'ombrellino in fono a destra nello schermo)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 03 Ottobre 2014, 07:53:11
pulsante dx nella tray area (l'icona dell'ombrellino in fono a destra nello schermo)
Ok grazie.

Altra cosa. Ma come azz si fa a mettere una pagina del PC come se fosse na foto. Cioè io per farlo devo fare una foto alloschermo del PC :azz: :azz: :fuma: Che ignoranza grassa la mia.

Altra cosa la batteria dove la trovo? Negozio informatica? Sul web? Se sul web avete qualche sito affidabile da indircarmi e magari indicarmi già la batteria esatta per evitare acquisti sbagliati ve ne sarei grato.  :smiley:

Filippo

Se vuoi salvare la schermata del pc basta che tu prema il terzultimo pulsante dell fila dei tasti funzione (stamp) e poi incolli il contenuto dentro il paint o qualsiasi programma grafico.

Le batterie le trovi dovunque. Nei pc fissi sono cr2032. In questo caso non ti saprei dire ma ci scommetterei che sono uguali a quelle dei fissi: magari avranno saldati i fili di collegamento.....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

(Sto controllando per ste batterie)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Gra zie Filippo. Stasera mi attivo :ok: