Stangata sui veicoli: proposta revisione obbligatoria annuale e confisca

Aperto da lambretta74, 29 Ottobre 2014, 10:29:51

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

essere accusato di aver fatto qualcosa che non ho fatto lo trovo abbastanza offensivo.

E io non correggo mai in modo sostanziale un post sopratutto se seguito da post di risposta che potrebbero risultare meno comprensibili nei toni e nella forma.

"Penoso" o "infantile" sono più o meno offensivi a seconda del contesto... il tuo "infantile" per me in quel contesto è stato offensivo.
Ancora di più perchè circondato da una serie di tue considerazioni del tutto immotivate.

Quindi, per chiarezza, ho risposto ad un'offesa. Perchè neppure io le tollero.

Sopratutto gli utenti, leggendo, credo che capiscano tutto. E se poi vogliono cancellare ... cancelleranno i mod per quello che mi riguarda.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Da questo momento sono gradite e tollerate solo risposte che siano in topic.

Considerando che non ci sono ancora notizie certe consiglierei di aspettare gli eventi

Dal mio punto di vista si sta solo "ammaccannu l'acqua 'no murtaru" alias pestare l'acqua nel mortaio

cioè nulla di utile
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Se può essere utile per i vostri animi, penso che a Novegro sarà Il TEMA pricipale di discussione con la FMI e spero di riuscire a capirci qualcosa per comunicarvelo. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: DAKOBG il 03 Novembre 2014, 22:51:40
Se può essere utile per i vostri animi, penso che a Novegro sarà Il TEMA pricipale di discussione con la FMI e spero di riuscire a capirci qualcosa per comunicarvelo. :ciao:

Ecco, ottimo.
Però a mio parere non è per niente probabile riuscire a capirci qualcosa, almeno per quanto riguarda i tmìimori di cui si sta dibattendo in questo topic.

Come dicevo poco più sopra, questo è il momento in cui i "poteri" in gioco mettano a frutto le loro prerogative.

FMI ad esempio, dovrebbe essere il portabandiera del movimento contrario a queste manovre, e adoperarsi per fare interpelli e ricorsi, e per cercare di ricacciare indietro queste assurdità
Puntando porprio sul fatto che sono assurdità, e che epr di più otterranno prevalentemente il risultato opposto a quello che si desidera.

Ma dico, capisco che qui l'argomento ambientale sia visto più come un dolore al culo che altro, ma nessuno ha riflettuto sul fatto che se *veramente* le cose andassero come vorrebbero questi geni, all'improvviso la capacità di stoccaggio di pressoché qualsiasi demolitore non sarebbe più sufficiente e ci troveremmo all'assurdo di ritrovarci sulla schiena tutti 'sti veicoli letteralmente *in mezzo alla strada*
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Però nella teoria, e solo in quella, un rottame stoccato a modo o riciclato è meno dannoso di uno fermo chissà dove
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lambretta74

Citazione di: DAKOBG il 03 Novembre 2014, 22:51:40
Se può essere utile per i vostri animi, penso che a Novegro sarà Il TEMA pricipale di discussione con la FMI e spero di riuscire a capirci qualcosa per comunicarvelo. :ciao:
Sara` interessante conoscere l`esito della discussione, e sapere - soprattutto - quali contromisure si intende prendere per arginare questa escalation di attacchi frontali, indiscriminati e privi di ragione (che non sia finanziaria) al mondo dell`auto/moto!
Io, personalmente,  non credo la misura della "sanzione automatica" possa verosimilmente entrare "a regime".
Le contraddizioni con la norma sarebbero inconciliabili, e l`unica soluzione potrebbe essere quella di riscrivere il codice della strada, trasformando la "revisione regolare" in una "caratteristica strutturale" che il veicolo deve possedere durante tutto il corso della propria vita (il cosiddetto life-cycle).
Altrimenti, qualunque altra interpretazione (sia essa fornita per regolamento o altro) del lemma "per circolare" che lo estenda a "potendo potenzialmente circolare", risulterebbe una vera e propria schizofrenia logica, prima che giuridica.
Per la revisione annuale, staremo a vedere.
Per tutto il resto della polemica...io ci rinuncio, avendo terminato (purtroppo, per raggiunti limiti di eta`) gli anni dell`asilo nido, anche dal punto di vista mentale, nonostante abbia tentato di estendere il piu` possibile - da bravo italiano - la mia puberta`;-)
Rinnovo la mia "buonanotte".
...Mah?

Andrea Righini

Per me andrà a finire così :

Adesso stanno sparando alto e alla fine si risolve con un aggravio del costo "tassa di possesso " .

Loro incassano senza spese e noi pensiamo di aver vinto una importante battaglia per tutelare la nostra passione ... poveri illusi (io per primo )

Ciao
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Apelle

Citazione di: federosso il 03 Novembre 2014, 23:34:01
Però nella teoria, e solo in quella, un rottame stoccato a modo o riciclato è meno dannoso di uno fermo chissà dove

Ma certamente, ed è proprio per questo che la cosa diventa grave, perché NON ci sarà lo spazio sia fisico che - soprattutto - "imprenditoriale", per accogliere tutta la marea di "rottame" che si presenterebbe.

Perché lo sappiamo benissimo, i rottamatori farebbero la corsa ad accaparrarsi le demolizioni, ma senza avere le capacità fisiche di smaltirle "a modino", e quindi stai pur sicuro che cominceremmo a rivedere i monti di carcasse in osceni "magazzini" a bordo strada.

Ed il riciclaggio... mah.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

e purtroppo la realtà, poi, è sempre la peggior doccia fredda!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lambretta74

...Mah?

Andrea Righini

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

gilerista

NO PROBLEM....
alla revisione ci porto solo il libretto.........
le telecamere (al momento......) non sono ancora attive...
adesso divertitevi .....

Andrea Righini

Citazione di: gilerista il 04 Novembre 2014, 14:50:32
NO PROBLEM....
alla revisione ci porto solo il libretto.........
le telecamere (al momento......) non sono ancora attive...
adesso divertitevi .....

Si và bè ,così abbiamo versato il NON dovuto per dei mezzi che NON circolano sul suolo pubblico .

Ma mi dovrebbero spiegare il perché , o chiedo troppo ?

Come diceva mi nonno "me lo potete mettere in C@@@ ma in testa no "
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata