News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Gilera R1 ... nuovo arrivo

Aperto da Nicklaus55, 11 Marzo 2015, 13:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

milo

GIUSTO!

si potrebbe organizzare un giro di spedizioni di pezzi solo per fare le foto per l'iscrizione alla FMI :rotolol:

:ciao: :ciao: :ciao:




Tizio.8020

#31
Te scherzi, ma è esattamente quello che abbiamo fatto per l'iscrizione della 125 R di Marco790.
Gli ho spedito borsello&mascherina, ha fatto le foto, me le ha rispedite.
Nessun problema...

Nicklaus55

Grande Tiziano, ti ringrazio molto ed al momento giusto, se del caso, approfitterò della tua cortesia e disponibilità ;)

grazie mille.
Nicola
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Nicklaus55

Antonio / cartuccia56 ... mi sai dire perché sono così imbranato che ancora non sono riuscito a trovare la foto del borsello posteriore? volevo vederlo per poi chiederti gentilmente di vedere di farlo rifare, ma non riesco a trovarlo  >:-O sono proprio "perso"

riesci cortesemente a darmi il link o a postarlo qui? per favore
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

cartuccia56

Effettivamente nelle foto della presentazione del fine restauro dell'R1S non si vede,si intravede,ma ti farò delle foto dedicate,su incontri e viaggi,"A Cartuccino piace L'R1S ",oggi ti metto delle foto così ti rendi conto della realizzazione del borsello !Scusa l'inghippo ! :nopanic: :ciao: :azz:

Nicklaus55

grazie mille Antonio ... nessun problema ;)  :ciao:
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

mistral3164

Ciao... Io ho un RC 125 Toprally e purtroppo mio figlio ha grippato 1 mese fa... ho bestemmiato per trovare il cilindro e il pistone. Purtroppo la Gilera aveva un capo ingegnere al reparto esperienze che ogni modello faceva qualche cosa di nuovo al motore. Basamento identico, ma magari il basamento del cilindro era di pochi millimetri più basso. Un consiglio: diffida da qulli che ti dicono che il cilindro della tua è uguale all'SP01/02 o KK KZ perchè dicono cazzate. Quando smonti il coperchietto della valvola APTS vedrai un numero: ecco, quello è il riferimento per la ricerca del tuo cilindro. Una coppia di cilindro e pistone viene circa 250€. Io l'ho trovato da Frigerio-Puch a Cassano d'Adda. Altrimenti potresti provare al concessionario della Gilera di Oreno. Mal che ti vada, puoi ricromare il cilindro per poi alesarlo correttamente in base alla categoria del pistone che trovi sul mercato -Lettere dall A alla H in base alle tolleranze...- Spero di esserti stato utile... Poi, per plastiche e altro... beh, è un bel divertimento trovarle tutte uguali all'originale, ma vedrai che con un po' di pazienza le troverai ! E cmq... complimenti per la scelta della moto !!!

cartuccia56


Nicklaus55

in primo luogo devo chiedere scusa a mistral3164 in quanto non ho dato risposta e tantomeno ringraziato, ma non ho visto quando ha scritto.

il tuo suggerimento è preziosissimo e ti ringrazio veramente ... scusami ancora ma proprio non mi è arrivato nessun avviso del tuo intervento ... andrò a sbirciare dentro il cavo della valvola per vedere il tipo di cilindro, in ogni modo, se dovessi cercare il ricambio con il codice Gilera, sappi che è: 318819 (il vecchio codice) oppure 237575 cilindro/pistone/completo (il nuovo codice). non è indicato il solo codice per il cilindro; per il pistone, il codice è: 343593/1/2/3/4 a seconda dei diversi diametri dopo alesatura; per la testata, il codice è: 337205
Questi sono i codici per il Gilera R1, come da manuale originale ricambi Gilera per il solo motore.

A cartuccia56, posso solo dire che me ne serve uno come detto all'inizio di tutta la discussione ... indifferentemente di quanto richiesto dagli altri e mi serve per l'R1 ... mi sembrano molto belli, per quanto riguarda il colore ... era tutto bianco con la cerniera nera ... di più non so ;) e ... ti ringrazio sin d'ora, ma fai con tutta calma.

grazie a tutti.
:ciao: Nicola
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

cartuccia56

Quelli bianchi sono in preparazione !

Nicklaus55

attendo questo ... come l'originale ;) grazie mille
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!