News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Gilera R1 ... nuovo arrivo

Aperto da Nicklaus55, 11 Marzo 2015, 13:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicklaus55

questa "motina" mi è sempre piaciuta e, avendone a mio parere l'occasione giusta, ecco che me la sono comperata.

Ha un problema ... il figlio del proprietario ha grippato (causa malfunzionamento del miscelatore), ma contando sull'appoggio del forum, penso/spero, di poterlo risolvere facilmente.

La moto è completa di tutto e con le plastiche sane, ne ha anche di ricambio.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il colore della sella, che in ogni modo sembra essere originale, ed il colore dei soffietti della forcella!?!?!?!?!? qualcuno ne sa qualcosa?

Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Filippo

Io direi soffietti neri ed idem la sella (con scritta)

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nicklaus55

ho visto questa foto e non ho visto foto che rappresentino quella che ho preso ... non l'ho ancora ritirata e quindi non so se la sella ha una copertina oppure è originale (non so nemmeno cosa c'è scritto sopra, penso Gilera).

appena la ritiro farò foto migliori e dirò dei particolari ;)
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Filippo

#3
Tu stesso ci hai dato i poster della R1

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=17609.0

E se questa ha le scritte gialle dovrebbe essere come detto sopra. Poi personalmente non ho memoria diretta delle R1.


In ogni caso parliamo di poca roba: soffietti e sella


Ah, quella che usciva coi soffietti rossi era la R1s

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=8136.msg70955#msg70955

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nicklaus55

non è che per caso qualcuno ha il borsello da montare sul parafango posteriore?
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

siplitaro

sella e soffietti neri è + indicata , se aveva il telaio rosso invece.. :idea:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Tizio.8020

...me l'hai deto di là, son venuto a vedere.
Bella e sembra ben tenuta.
Quando la ritirerai, potrai renderti conto del danno....magari è solo da cambiare il pistone.
Mal che vada si ricroma il cilindro.

Proprio a questa pensavo quando parlavo di serbatoio in VTR.
Una moto del genere merita di avere la livrea "stretta".
Per capire come diventa, guarda le foto della  "R 125" di Nunzio.
Io pensavo di copiare il serbatoio della "R 125", per adattarlo alla R1/R1S, chiaramente copiando  anche i convogliatori e le altre plastiche.
Il serbatoio va fatto "ex novo"  perchè la R1 ha la marmitta a sviluppo alto, mentre la "R" ha la "low boy".
Nessuno vieta di copiare addirittura quello della NX/NE, tanto va adattato...
L'ispirazione comunque è data dalla "Friggy" di RC True, sta benissimo con serbatoio piccolo e doppio faro nudo.

cartuccia56

#7
Bella,per la sella di quel colore basta vederla dal di sotto,guarda le spillature se sono originali penso proprio che hai preso una moto destinata all'estero poi venduta in italia,fammi sapere l'anno di immatricolazione,per il borsello guarda il mio su restauri R1S,l'ho fatto replicare se ti và te ne ordino uno ! Complimenti per la nuova arrivata !

Genio

Che dire , nulla che non abbiano gia' detto gli altri..
L'R1S ha sella rossa senza scritta Gilera e soffietti rossi in tinta.
La tua che dalla foto ha telaio bianco dovrebbe avere sella nera con scritta Gilera e soffietti neri.
Dopo che avrai appurato com'e' veramente dal vivo se quelle ti avanzano ti trovo io da piazzarle.
(L'R1S che ti ho scritto ho in garage e' sprovvista dei soffietti rossi e la sella merita di essere sistemata..)
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Nicklaus55

Citazione di: cartuccia56 il 12 Marzo 2015, 08:32:01
Bella,per la sella di quel colore basa vederla dal di sotto,guarda le spillature se sono originali penso proprio che hai preso una moto destinata all'estero poi venduta in italia,fammi sapere l'anno di immatricolazione,per il borsello guarda il mio su restauri R1S,l'ho fatto replicare se ti và te ne ordino uno ! Complimenti per la nuova arrivata !

Appena arriva a casa controllo tutto e poi ti faccio sapere ... Grazie!!!
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Nicklaus55

Citazione di: Genio il 12 Marzo 2015, 08:36:18
Che dire , nulla che non abbiano gia' detto gli altri..
L'R1S ha sella rossa senza scritta Gilera e soffietti rossi in tinta.
La tua che dalla foto ha telaio bianco dovrebbe avere sella nera con scritta Gilera e soffietti neri.
Dopo che avrai appurato com'e' veramente dal vivo se quelle ti avanzano ti trovo io da piazzarle.
(L'R1S che ti ho scritto ho in garage e' sprovvista dei soffietti rossi e la sella merita di essere sistemata..)

Grazie anche a te Eugenio ... prima vediamo come siamo messi con quei pezzi ;)
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

bigbore

bravo nicklaus55 ottima acquisizione!
Piaceva pure me e stavo per comprarla ma la scadenza IVA mi ha indotto a piu miti consigli  [sad]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Nicklaus55

#12
grazie bigbore ;)

l'ho comperata d'impeto in quanto la scorsa domenica ho partecipato ad un raduno di stradali con la mia MXR (che pisciava benzina ... vedremo da dove, da quale tubetto ... in compenso prendeva oltre i 9.500 senza nessun problema) (vedi al link: http://125stradali.com/8-marzo-2015-125pesto2/ ) ... dicevo con la MXR e del gruppo facevano parte due Cagiva 125, una Super City ed una Cruiser ... tenuto conto che preferisco le tassellate, tenuto conto che li vanno matti per Aprilia, Cagiva e Yamaha, tenuto conto che nessuna delle predette marche mi dice qualcosa e tenuto conto che per i miei 110 kg sono più comode le moto a manubrio alto ... mi sono detto: "devo trovare una R1, oppure R1S, Fast Bike, Freestyle (non RC Top Rally che sarebbe un "doppione" della mia RC 600) per contrastare queste cavolo di Cagiva" e ... appena aperto Subito.it ecco che trovo ad un prezzaccio (poi vedremo con i lavori da fare [huh], ma posso farli quando voglio) questa R1 un po' particolare e così, senza pensarci tanto, ho telefonato al venditore.

dimenticavo, al raduno c'era anche una bellissima Gilera XR1 rossa, ma sarebbe un "doppione" della mia XRT 600
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

RC_true

Bell'acquisto, Nick....te lo ribadisco per iscritto!

Per la questione del cilindro grippato, guarda che  oggi una inserzione che ha postato Cartuccia potrebbe interessarti.

http://www.subito.it/accessori-moto/cilindro-gilera-125-varese-111535791.htm

Il cilindro in questione monta sulla tua R1...solo il colore è diverso (probabilmente questo cilindro è un MX1 o KZ)...ma erano praticamente tutti uguali.

Poi è a Varese...a due passi!

Per la storia del miscelatore...sappi che io te lo posso dare...tanto io li estirpo tutti dale mie moto (ne sà qualcosa il Ceccucci, che continua a menarmela su questa storia!)

Nicklaus55

Grazie Romolo,
grazie per la dritta, grazie per i complimenti e grazie per il miscelatore ;) ... ci sentiamo quando la porto a casa, così, termica e miscelatore in mano, faccio un salto da te per avere un'opinione  :))
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!