News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

All'appello mi mancava questa esperienza

Aperto da ducINO 148, 21 Maggio 2015, 08:42:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ducINO 148

Ciao a tutti!  :vin: :vin:
Era da un un pò di tempo che mi frullava in testa questa strana idea e alla fine è diventata realtà. Ho comprato un go-kart, credendo di accantonare momentaneamente la moto, si parla solo di qualche weekend naturalmente :hihi: E' un esperienza tutt nuova per me, ma credo che presa in modo giusto ci sarà da divertirsi! Ora passiamo al dunque, il kart recuperato ha un motore villa 125, raffreddato a liquido, cambio a 6 marce, presumo dell' '83. Chiedendo a voi vecchietti  [saggio] [saggio] :dito: son sicuro che mi riuscirete a dare una mano a capire se è dell' '83 e se qualcuno ha qualche ricambio si faccia pure avanti :cheesy:, che prima di entrare in pista vorrei fare un check al motore insieme al meccapapi. :jump: :jump:

RC_true

Bella lì, Marcolino...ti divertirai ABBESTIA!!!!

Il motore sembra proprio di quegli anni, anno più....anno meno!

Se ti serve qualche pezzo, dimmelo, che mi muovo tra le mie conoscenze rugginose.

Però...però.....se il motore non è tanto fresco, pigliati un bel Gilerino 125 ( io ne ho degli sparsi nel garage)...lo usano ancora in tanti nei Kart...ruzza e non si rompe mai!

rc.rAle

E bravo Marco....ma ce l'hai già a casa? Visto che a breve passerò da voi, magari riesco a vederlo!!
Ma il meccapapi non ha in giro un motore Gilera C1? Tanto non lo usa, e tu lo incastoni nel Kart :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:se lo legge Mauro mi sega la YZ con il flessibile.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: rc.rAle il 21 Maggio 2015, 09:52:30
E bravo Marco....ma ce l'hai già a casa? Visto che a breve passerò da voi, magari riesco a vederlo!!
Ma il meccapapi non ha in giro un motore Gilera C1? Tanto non lo usa, e tu lo incastoni nel Kart :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:se lo legge Mauro mi sega la YZ con il flessibile.
EHI!!!!!!!!!!!! INTANTO E' UN MOTORE C2 POI è ASSOLUTAMENTE INTOCCABILE E MENO CHE MAI VA SU UN COSO DI QUEL GENERE!!! NON CI PROVARE NEMMENO PIU' A PENSARE UNA CA....TA COSì!!! ti cancello dall'asse ereditario di schianto! Il C2 NON SI TOCCA! Mio è!

Non ci provare più...ex fratello!

La mia Gilera è off limits per tutti, Marco compreso!

Già...ho in ostaggio anche una YZ 250.....tensiun!!! sgrunt

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 21 Maggio 2015, 10:23:31
Citazione di: rc.rAle il 21 Maggio 2015, 09:52:30
EHI!!!!!!!!!!!! INTANTO E' UN MOTORE C2 POI è ASSOLUTAMENTE INTOCCABILE E MENO CHE MAI VA SU UN COSO DI QUEL GENERE!!! NON CI PROVARE NEMMENO PIU' A PENSARE UNA CA....TA COSì!!! ti cancello dall'asse ereditario di schianto! Il C2 NON SI TOCCA! Mio è!

Non ci provare più...ex fratello!

La mia Gilera è off limits per tutti, Marco compreso!

Già...ho in ostaggio anche una YZ 250.....tensiun!!! sgrunt
Quante storie per un vecchio cancello [CFASD] [CFASD] [CFASD]

bigbore

già!..... 'sti vecchi meccanici nonstalgici legati ai fasti gloriosi di un passato ormai remoto e di un marchio ormai dimenticato da tutti.... sono davvero permalosi  :cheesy:

...anzi volevo dire molto permalosi (guai a toccargli certe cose)  :rotolol:

mentre al ducino direi di pensare ad elettrificare il suo kart.... guarda qui cosa fanno!

http://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/tutti_pazzi_per_il_kart_elettrico

e non dirmi che 30kw non bastano per divertirsi
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

Citazione di: bigbore il 21 Maggio 2015, 11:21:44
già!..... 'sti vecchi meccanici nonstalgici legati ai fasti gloriosi di un passato ormai remoto e di un marchio ormai dimenticato da tutti.... sono davvero permalosi  :cheesy:

...anzi volevo dire molto permalosi (guai a toccargli certe cose)  :rotolol:

mentre al ducino direi di pensare ad elettrificare il suo kart.... guarda qui cosa fanno!

http://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/tutti_pazzi_per_il_kart_elettrico
Big...ma pensa te se doveva dire 'na roba così il Davide!!!???
Il mio C2!!! Ci ho corso, mi sono rotto un bel pò di ossa, mi ha dato tantissime emozioni che ancora ne sento gli effetti!! e dovrei montare un motore gioiello come quello su due tubi innocenti in croce che fan solo strisciare il fondo schiena sull'asfalto!?  :-[ (questa poi...)
Si sono geloso a bestia del C2, che possa fare!?
Ma dai propulsore elettrico....so che sono molto efficaci ed affidabili...ma vuoi il frastuono, le vibrazioni di un motore Villa...che io so che qualcuno conosce bene qui!! E' proprio un bel propulsore ma non off.....aspirazione regolata da valvola lamellare e doppia.... :cheesy:

rc.rAle

Vabbè scusa :fuma: :fuma:
Comunque ci sono tubi innocenti e tubi innocenti. Dai mica sono male i Kart. Io non ho mai nutrito passione per quei mezzi, però sono belli leggeri e divertenti

ducINO 148

Citazione di: RC_true il 21 Maggio 2015, 09:47:08

Se ti serve qualche pezzo, dimmelo, che mi muovo tra le mie conoscenze rugginose.

Però...però.....se il motore non è tanto fresco, pigliati un bel Gilerino 125 ( io ne ho degli sparsi nel garage)...lo usano ancora in tanti nei Kart...ruzza e non si rompe mai!

Ad essere sincero sto cercando guarnizioni cilindro e testa e se riesco a trovarla non sarebbe male cambiare almeno la fascia elastica :sos:

RC_true

Citazione di: ducINO 148 il 21 Maggio 2015, 22:05:37
Citazione di: RC_true il 21 Maggio 2015, 09:47:08

Ad essere sincero sto cercando guarnizioni cilindro e testa e se riesco a trovarla non sarebbe male cambiare almeno la fascia elastica :sos:

Vedo quello che posso fare...dammi un po' di tempo!