News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Vendere la moto all'estero

Aperto da rc.rAle, 11 Giugno 2015, 21:58:33

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Ho avuto una richiesta di acquisto della mia R da parte di un tedesco di Berlino. Lui chiede a me cosa bisogna fare per il suo acquisto e mia vendita. Sapete dirmi come si fa' a fare una vendita in Germania o comunque comunità europea?

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

NOOOOOOOOOOOOOO.........un altro capolavoro Italiano che se ne và all'estero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 12 Giugno 2015, 03:01:40
NOOOOOOOOOOOOOO.........un altro capolavoro Italiano che se ne và all'estero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Sai che in effetti la cosa non mi piace molto!!!
Infatti non gli ho ancora risposto [undecided]

Apelle

#4
Io invece sono favorevolissimo.

E' un ottimo modo per protestare civilmente contro lo schifoso trattamento che il nostro governo riserva, per l'appunto, a questi capolavori, e vanificare l'intenzione brigantesca palesata dalla vergognosa azione sui bolli delle 20-30.


Anzi se decidi di non concludere l'affare, chiedigli per favore se gli interessa un NW, gli vendo il mio '93.
Anzi chiediglielo lo stesso, dai, magari le prende entrambe...  ;)

Potrei persino valutare di vendere anche l'RC90, considerate le ristrettezze sempre più pesanti in cui mi trovo, ma quello non so se ne ho il cuore.

Senza contare che a venderle in italia, la probabilità che finiscano a pezzi è elevatissima, mentre dall'estero sei pressoché sicuro che non sia quello il caso.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

Citazione di: Apelle il 12 Giugno 2015, 12:58:43

Senza contare che a venderle in italia, la probabilità che finiscano a pezzi è elevatissima, mentre dall'estero sei pressoché sicuro che non sia quello il caso.

Ne sei sicuro Andrea?
Se dai un'occhiata sulla baja tedesca e inglese ci sono molti venditori che hanno ricambi usati Gilera
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

bigbore

anche io sono favorevolissimissimo alla vendita/cessione all'estero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono pronto a REGALARE alcune moto all'estero, verso ottobre-novembre vedo di arrivare al dunque.
Dico regalare perchè:

in primis voglio al certezza che qualcuno se le porti via e gratis è un prezzo allettante, non voglio demolire moto che non se lo meritano ne sottostare alle aberranti dinamiche impostive fiscali e normative che si inventano certi soggetti.
In secondo ordine ma di primaria importanza NON voglio che lo stato italiano ci guadagni ancora tassandomi ulteriormente su questa vendita....  Mi importa ben poco del denaro soprattutto quando quel denaro me lo levano con ogni mezzo

No ho abbastanza di foraggiare e mantenere nel vizio e ozio una massa di grandi parassiti
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: luciano il 12 Giugno 2015, 13:13:57
Citazione di: Apelle il 12 Giugno 2015, 12:58:43

Senza contare che a venderle in italia, la probabilità che finiscano a pezzi è elevatissima, mentre dall'estero sei pressoché sicuro che non sia quello il caso.

Ne sei sicuro Andrea?
Se dai un'occhiata sulla baja tedesca e inglese ci sono molti venditori che hanno ricambi usati Gilera

Vero, e non è che me ne fossi dimenticato, però quelli ci sono da tempo immemore ormai, e  sappiamo tutti bene che molti stanno ancora facendo la "cresta" sulla depredazione ddel "Paradiso".

Certo, forse se cominciamo a vendere all'estero potrebbero valutare di rinovare gli stock, e pertanto rivelarsi altrettato distruttivi che da noi.

Ma di nuovo, ci sarebbe la grandissima soddisfazione di aver vanificato la ladrata governativa, cosa che, citando una nota pubblicità, "non ha prezzo".

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

#8
Citazione di: bigbore il 12 Giugno 2015, 13:19:17
NON voglio che lo stato italiano ci guadagni ancora tassandomi ulteriormente su questa vendita....
Eh, Aldo, questo però sarebbe cmq inevitabile. La radiazione per esportazione, che "vale" cmq sempre un centone circa, puoi anche farla pagare all'acquirente, ma semrpe nelle casse dei gandissimi figli di p§°ç&$* finisce.

Citazione di: bigbore il 12 Giugno 2015, 13:19:17
Ne ho abbastanza di foraggiare e mantenere nel vizio e ozio una massa di grandi parassiti
Eh, a chi lo dici
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 12 Giugno 2015, 18:02:55
[ontopic]

Tsk tsk tsk, siamo perfettamente in topic, anche i risvolti burocratici e le loro conseguenze sugli... "stati d'animo" sono totalmente correlati.

Sarebbe come chiamare l'OT se uno che stia raccontando di quando ha smontato i  carbs del NW, "arricchisse" la narrazione con improperi e maledizioni a chi ha progettato il telaietto in modo da praticamente impedire un'estrazione dei carbs non dico comoda, ma almeno non micidiale per il collettore a V e per le coronarie di chi sta facendo il lavoro...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

#11
Citazione di: Apelle il 12 Giugno 2015, 20:02:30
....le loro conseguenze sugli... "stati d'animo" sono totalmente correlati......

:vaffa: :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 12 Giugno 2015, 20:10:31
Citazione di: Apelle il 12 Giugno 2015, 20:02:30
....le loro conseguenze sugli... "stati d'animo" sono totalmente correlati......

:vaffa: :rotolol:

Ahahah prova a confutarmi!!!  :sotutte:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Neanche ci provo!!!! :-X :-X

(VEdi se devi aggiungere o chiarire qualcosa inerente al link che ho messo)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

#14
In realtà non c'è niente da aggiungere, il link alle pagine ACI/PRA sono del tutto esaustivi, circa la procedura.

Da sottolineare invece, anche se pure in questo forum se n'è ormai parlato parecchio fino a tempi recenti, che NON SI PUO' PIU' fare la radiazione e poi aspettare gli eventi.

La radiazione per esportazione te la fanno solo a fronte di mezzo già trasportato, reimmatricolato e targato all'estero.
O come minimo almeno già trasferito nel paese di destinazione, previa presentazione della prova materiale dell'avvenuto trasporto & consegna.

Quindi in realtà l'acquirente straniero non ha da fare nulla, dal lato italiano.
Lui può in qls momento, avendo la disponibilità del veicolo, intestarselo e immatricolarlo nel suo paese.
E se il proprietario italiano non l'ha radiato, sono cavoli suoi perché continuerà ad over pagare il bollo su un mezzo che non ha più.
Senza stare a considerare l'estrema "sconvenienza" dell'esistenza di un veicolo con due diverse immatricolazioni....

Quindi occorre fare patti ben chiari e sottoscritti con l'acquirente, e farsi carico personalmente, almeno dal punto di vista nominale, della spedizione, per avere in mano tutte lel carte ed evitare così ad esempio che una volta spedita la moto all'estero, quello sparisca e non ti faccia più avere la prova di avvenuta esportazione.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"