News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Aggiornamento Carta Circolazione

Aperto da Genio, 30 Luglio 2015, 14:31:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: milo il 03 Agosto 2015, 16:06:42
a me risulta che qualsiasi modifica che sia riportata a libretto necessita di collaudo in motorizzazione

Smentisco.
L'annotazione Euro1 al Burgman ed alla Shadow me li hanno fatti allo sportello, con i nulla-osta Suziki e Honda, senza alcun collaudo.
Può darsi che per le gomme invece siano più fiscali, ma è abbastanza insensato, se cmq si va di nulla-osta.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

milo

ok...allora mi risultava una cassata  :fuma:

:ciao: :ciao: :ciao:

Genio

Ad oggi...nonostante le 9 ( NOVE ) chiamate di sollecito e dopo quasi 2 mesi...nessuna novita' :nopanic:
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Apelle

Mmm... certo che sono stati proprio dei geni, in Gilera, a mettere addirittura ZR a libretto..., manco fosse 'na motoGP...

Io non voglio menare gramo, ma la concessione di un indice di velocità inferiore è quasi impossibile che venga concesso, a meno che non esistano dei precedenti causati proprio dall'impossibilità di reperire la gomma sul mercato.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

andrea bagnoli

la prossima settimana sono alla MTC di Firenze per il Saturno,  Vi sapro' dire come va a finire :ballo: :ballo: :ballo:

pinza44

Aaaa Genio !! Io e te ce conoscemo bene me pare nooo??!!!  :beer1: :ballo:
Damme retta BRUCIA TUTTO E NUN CE PENSA' PIU'!!!!!Aahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!! Tanto lo sai che anche io sto a smadonna' co sti uccello notturno de BUROCRATI MAGNAM***A per via del libretto del Nordwest 600 e so gia' che non ci cavero' le gambe,ma semplicemente dovro' continuare a pagare il bollo di una moto d'epoca non gradita dalle autorita' italiane e non ritenuta idonea alla circolazione....   :esco:
Ma la soddisfazione di rottamarla a sti gran mafiosi non gliela do',piuttosto mi trasferisco in Nigeria e poi mi intesto tutte le moto una volta che ho la residenza laggiu'.....tanto lì le leggi non ci sono!!!!   :idea:

pinza44                              GETMOREGAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Apelle

Citazione di: pinza44 il 25 Settembre 2015, 23:17:20piuttosto mi trasferisco in Nigeria

No beh, scegline un'altra,
La Nigeria davvero è meglio di no.

andrea bagnoli

torno dalla MTC di firenze e vi aggiorno sulla procedura che devo seguire se voglio aggiornare la carta di circolazione del Saturno che allo stato attuale riporta:
ant.  110/70  vr 17     post  140/70  vr 17      modello pirelli  mp7 (valle a trovare magari di 25 anni fa' )

i passi da seguire sono i seguenti:
1-procurarsi il nullaosta della Piaggio.  Che possiedo dal 2007
2-montare le gomme e sottoporre il veicolo a collaudo.

il tutto per una riduzione del valore da  zr  a  h (misure che si reperiscono abbastanza facilmente) tutto questo perche' la Piaggio non ha provveduto ad aggiornare la scheda di omologazione di questo modello (e sicuramente non lo fara' mai) per cui il mio mezzo diventera' un mezzo unico e tutti gli altri possessori di questo modello .............

Che dire ........  si puo' fare, ma questa e' l'Italia

Genio

Eppur qualcosa si muove...
Prima di tutto ti faccio i complimenti e ti ringrazio per questa notizia che ci da ( mi sicuramente ) speranze..
In secondo luogo vorrei farti alcune domande...
1- come mai dal 2007 che hai il nullaosta hai deciso adesso di fare l'aggiornamento ? ( ammesso che tu decida di farlo )
2- quanto tempo ci hai messo ad aver il nullaosta ? ( io sono 3 mesi ed ancora non si vede nulla )
3- in H , con il cerchio da 17 hai parecchia scelta...il problema mio sara' che ho il cerchio da 16 !! ( 100-80/ 16 ) e se mi dicono di montare H ho solo le Pirelli MT75 :(

Ciao
Genio

andrea bagnoli

si il nullaosta e' dal 2007 che lo possiedo, ma all'epoca non avevo problemi per la scelta delle gomme, qualcosa si trovava ancora e non ho aggiornato perche' sul nullaosta c'era anche la possibilita' di montare le 150/70  17  e mi scocciava fare il collaudo.
Considera che questa moto non e' proprio una di quelle che si usano tutti i giorni (16000 km dal 1990).
Il problema mi si e' in parte posta con l'ultima revisione che fatta presso un centro privata mi hanno spulciato tutta la gomma, ed e' saltato fuori che queste gomme sono del 2000 (hanno 15 anni) quindi ti raccomando il grip....
Per quanto riguarda la tua con il cerchio da 16 dai un occhio al catalogo della "Goldentires" so di un amico che aveva lo stesso problema con un "paso" e che lo ha risolto :falice: :falice:

Genio

Citazione di: anbagnol il 29 Settembre 2015, 23:30:23
Per quanto riguarda la tua con il cerchio da 16 dai un occhio al catalogo della "Goldentires" so di un amico che aveva lo stesso problema con un "paso" e che lo ha risolto :falice: :falice:

Gia' fatto...ma anche li non c'e' soluzione... [mad] [arngry] :inc:...non hanno codice velocita' ZR.. :sos: :sos: :sos:

andrea bagnoli

mi sa che tu debba seguire la procedura:

1 nullaosta di piaggio per montare gomme con velocita' in H

2 collaudo presso la MTC per aggiornamento del libretto

Siamo in Italia  :ita :ita

Genio

Citazione di: anbagnol il 01 Ottobre 2015, 09:53:12
mi sa che tu debba seguire la procedura:

1 nullaosta di piaggio per montare gomme con velocita' in H

2 collaudo presso la MTC per aggiornamento del libretto

Siamo in Italia  :ita :ita

Si sono certo anch'io che la procedura sara' questa...il problema e' avere il nullaosta  [arngry] [arngry] [arngry] [arngry] [arngry] [arngry] [arngry] [arngry] [arngry] [arngry]

Genio

Sono desolato... ??? ??? ???
Oggi ho chiamato il solito nr verde Piaggio...come ogni martedì da Agosto a questa parte..
Bene..il centralinista di turno mi dice...: la sua richiesta è stata annullata....
COOOOOOSAAAAAAAAAA??????????
Perché ? Non lo so...risponde lui...
Quando ? Non lo so...risponde lui...
Chi l'ha deciso ?..........nessuna risposta...

E adesso ?!?!?!?!?!?
Ho buttato via 3 mesi...

Proverò domani a passare dalla Daniela al Registro Storico ma ho poca fiducia..
Mi aveva provato ad aiutare brownC tempo fa ma poi la cosa si era arenata...
Ultima spiaggia l'EICMA... poi la vendo....

brownc

è vero si è arenata in quanto sono cambiati i personaggi, alcuni andati in pensione, ma se vuoi io ci riprovo dovrei vedere alcuni di loro al salone del motociclo.