News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

RC 600 del 1991: consigli

Aperto da RC-Torino, 17 Gennaio 2018, 10:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

non sarà una piuma ma neanche ti deve spezzare le dita: controlla la scorrevolezza del cavo, il  posizionamento corretto della guaina e che quest'ultima non sia rovinata/arrugginita specialmente nel punto che passa vicino al collettore di scarico.

Se va bene basta una bella ingrassata, diversamente guaina in teflon e cavo svedese antitorsione a 133 fili che è morbidissimo.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RC-Torino

#16
Grazie seguirò il tuo consiglio. Vi faccio una domanda diretta: la  verniciarura di tutte le plastiche (senza adesivi) e tutti i lavori di carrozzeria per farla "come nuova" quindi lucidatura dei 2 carter, verniciatura delle piastre dello sterzo, dei tubi di scarico e del terminale, delle pedane, ritocchi al telaio e sistemare tutte le plastiche (anche quelle secondarie tipo paramani). Insomma un lavoro completo. Quanto dovrebbe costare secondo la vostra esperienza?

Filippo

Ma una foto di questa moto la metti?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

seelvdb

ciao io sono di torino e ti consiglio gr service  si trova in via calabria 19
il motore bi4 lo conoscono ma non penso si mettano a revisionare la pompa acqua e te la montano, o ruota libera e via discorrendo

circa 12 anni fa, da loro ho ritirato un nordy che aveva da fare la ruota libera e gli avevano fatto il preventivo con pezzo originale (non ricordo la cifra)cosi che il loro cliente a deciso di venderlo

io sono nordy dipendente la mia ha 70000km ed è manutenzionata da me medesimo grazie anche alle informazioni del forum
se hai bisogno chiedi pure qui sul forum o anche in mp
poi se vuoi passare a fare 2 chiacchiere mi trovi in zona aurora a torino

Matte

Citazione di: RC-Torino il 18 Gennaio 2018, 20:20:28
Grazie seguirò il tuo consiglio. Vi faccio una domanda diretta: la  verniciarura di tutte le plastiche (senza adesivi) e tutti i lavori di carrozzeria per farla "come nuova" quindi lucidatura dei 2 carter, verniciatura delle piastre dello sterzo, dei tubi di scarico e del terminale, delle pedane, ritocchi al telaio e sistemare tutte le plastiche (anche quelle secondarie tipo paramani). Insomma un lavoro completo. Quanto dovrebbe costare secondo la vostra esperienza?
È una domanda a cui non è facile rispondere, anche perché come ha scritto Filippo senza vedere la moto si ha un'idea meno precisa dello stato dei vari pezzi :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fanelliale

Citazione di: RC-Torino il 18 Gennaio 2018, 20:20:28
Grazie seguirò il tuo consiglio. Vi faccio una domanda diretta: la  verniciarura di tutte le plastiche (senza adesivi) e tutti i lavori di carrozzeria per farla "come nuova" quindi lucidatura dei 2 carter, verniciatura delle piastre dello sterzo, dei tubi di scarico e del terminale, delle pedane, ritocchi al telaio e sistemare tutte le plastiche (anche quelle secondarie tipo paramani). Insomma un lavoro completo. Quanto dovrebbe costare secondo la vostra esperienza?

Se vai da uno onesto forse con 300/400 € te la cavi.....
Ps. Perché vuoi lucidare i carter?? Sono forse quelli in magnesio??

RC-Torino


RC-Torino

Citazione di: Filippo il 18 Gennaio 2018, 20:34:13
Ma una foto di questa moto la metti?
Volentieri ma non avendola ancora acquistata mi sembrebbe scortese nei confronti del motociclista venditore. Posso mandartele n MP?

RC-Torino

Citazione di: fanelliale il 19 Gennaio 2018, 00:07:05
Citazione di: RC-Torino il 18 Gennaio 2018, 20:20:28
Grazie seguirò il tuo consiglio. Vi faccio una domanda diretta: la  verniciarura di tutte le plastiche (senza adesivi) e tutti i lavori di carrozzeria per farla "come nuova" quindi lucidatura dei 2 carter, verniciatura delle piastre dello sterzo, dei tubi di scarico e del terminale, delle pedane, ritocchi al telaio e sistemare tutte le plastiche (anche quelle secondarie tipo paramani). Insomma un lavoro completo. Quanto dovrebbe costare secondo la vostra esperienza?

Se vai da uno onesto forse con 300/400 € te la cavi.....
Ps. Perché vuoi lucidare i carter?? Sono forse quelli in magnesio??
Si, sono in magnesio.

federosso

ma la rc 91 aveva i carter in magnesio?  [undecided]

mi pareva di no, ma probabilmente sbaglio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fanelliale

No è giusto che siano in magnesio.
Probabilmente si tratta del primissimo modello con carter magnesio e sella corta (come per il Nordy), a questo punto rossa o bianca (a memoria le uniche due colorazioni a sella corta).

Per quanto riguarda i carter, aspetterei prima di lucidarli.
Quel magnesio originariamente è stato trattato superficialmente (ne abbiamo discusso parecchio sul tipo di trattamento, in particolare RcTrue, nel vano tentativo di replicarlo. Impresa impossibile per via della irreperibilità dei prodotti chimici utilizzati.
Non so in che condizioni possano essere (non bellissime immagino) ma se hai intenzione di riportarla il più possibile originale, la lucidatura si allontana e non poco dall'aspetto originale.

Filippo

#26
I famosi carter magnesio color grigio topo morto "male"  :cheesy:


La mia curiosità riguardo la foto è relativa al fatto che parli di rc 91 senza altra specificazione.
E' un rc 90 venduto nel 91 o un RCC alias cobra ?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC-Torino

Citazione di: Filippo il 19 Gennaio 2018, 07:30:10
I famosi carter magnesio color grigio topo morto "male"  :cheesy:
È la seconda.


La mia curiosità riguardo la foto è relativa al fatto che parli di rc 91 senza altra specificazione.
E' un rc 90 venduto nel 91 o un RCC alias cobra ?
È la seconda. Rossa con Sella rossa. Avviamento sia elettrico che a pedale.

RC-Torino


RC-Torino

Secondo. Non sono in magnesio? La moto non è la prima versione.