News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

RC 600 del 1991: consigli

Aperto da RC-Torino, 17 Gennaio 2018, 10:07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

fanelliale

Sono in magnesio (ce anche stampato sul Carter, anche se si intravede appena dalla foto, ).
Senti a papà.....non li toccare!!!
Sono fin troppo messi bene.
Ti ripeto....se li tocchi vai ad alterarli definitivamente, senza possibilità di tornare indietro.
Diversamente sarebbe stato se avessi avuto il modello successivo con carter in alluminio che sono invece originariamente verniciati e quindi più "semplice" restaurarli (vedi quello che sto facendo sulla mia).

Se ti può consolare sappi che il tuo modello, grazie a questi carter, pesa 1kg in meno di quelli successivi....e c'è chi sull'argomento stenderebbe kilometri di approvazioni.. [CFASD]

federosso

#31
la mia domanda non era per mettere in dubbio che la moto del nuovo amico avesse i carter in magnesio, ma io non ricordavo che sulla cobra ci fossero.
E invece mi avete detto che c'erano.
Se non ci fossero stati in origine sarebbe stato un qualcosa da "analizzare"  prima dell'acquisto.
Solo per quello avevo sollevato il dubbio.

La famiglia RC la trovi qua: https://www.gilera-bi4.it/sito/le-mitiche/
con le varie datazioni
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

I modelli 91(chiamiamolo così o monocolore)s ono coi carter magnesio e centralina capacitiva. I modelli 93 o bicolore sono coi carter verniciati e motore con centralina induttiva
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC-Torino

Tra 91 e 93 le selle hanno le stesse dimensioni?

Filippo

C'è una piccola differenza nella parte finale

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?action=gallery;cat=5
Guarda la differenza tra il cobra biancorosso e gli altri
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC-Torino

Ho trovato poche foto in rete (quella su questo forum e poco altro) dell'RC di colore amaranto. Evidentemente si preferiva il rosso. A me piace molto invece. Che dite?

RC-Torino

https://www.moto.it/moto-usate/gilera/rc-600/rc-600-a-e/6992679
È di qualcuno qui sul forum? La conoscete? Ha un po' di licenze poetiche (tipo sella e colore carene della 91) ma mi pare buona. Cosa ne pensate?

federosso

#37
La versione amaranto ė bella.

Per quella che hai postato a mio avviso è  un po' cara ma se tutto sta come dice ed è pronto a darti garanzia dei lavori fatti potresti approfondire anche con una contro offerta.

Ma a quel prezzo o poco meno DEVE essere perfetta compresa la verniciatura che non solo deve essere bella ma anche garantita a regola d'arte e che non sfogli dopo un paio  d'anni...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Come scrive il venditore è un cobra 93 riverniciato con livrea 91. La sella è rifoderata di un rosso che  non si abbina perfettamente al colore delle plastiche.
Bella ma una bella mistura
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC-Torino

Un rosso della sella più vicino all'originale si trova?

federosso

sicuro che ti convenga spendere tutti quei soldi per poi rimetterci le mani?

nel senso: ovvio che sono cavoli tuoi, ci mancherebbe, ma come ti ho detto una cifra di quel livello richiede una moto pronta all'uso già perfetta.


Citazione di: Filippo il 21 Gennaio 2018, 08:14:25
Come scrive il venditore è un cobra 93 riverniciato con livrea 91. La sella è rifoderata di un rosso che  non si abbina perfettamente al colore delle plastiche.
Bella ma una bella mistura

Un dubbio per gli esperti: il fatto che sia verniciata di un colore non conforme all'annata potrebbe creare problemi con le iscrizioni "storiche"?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Eclips

Citazione di: federosso il 21 Gennaio 2018, 13:12:34
sicuro che ti convenga spendere tutti quei soldi per poi rimetterci le mani?

nel senso: ovvio che sono cavoli tuoi, ci mancherebbe, ma come ti ho detto una cifra di quel livello richiede una moto pronta all'uso già perfetta.


Citazione di: Filippo il 21 Gennaio 2018, 08:14:25
Come scrive il venditore è un cobra 93 riverniciato con livrea 91. La sella è rifoderata di un rosso che  non si abbina perfettamente al colore delle plastiche.
Bella ma una bella mistura

Un dubbio per gli esperti: il fatto che sia verniciata di un colore non conforme all'annata potrebbe creare problemi con le iscrizioni "storiche"?
Prezzo elevato anche per me, meglio se originale o conservata, al di la dei lavori fatti esteticamente l'ha deprezzata.
Fede è già iscritta ad entrambe i registri... visto il calo di pratiche non credo facciano tanto gli schizzinosi... :)

pegaso_grigio

Quoto eclips, a meno che e bisogna informarsi, non l'abia iscritta già con la precedente colorazione, siccome rivogliono le foto per reintestare i certificati al nuovo proprietario, la differenza salterebbe evidentemente all'occhio...  [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Presumo che l'iscrizione sia l'ultimo dei problemi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC-Torino

#44
Citazione di: pegaso_grigio link=topic=21390.msg198037#msg198037 date= 1516541842
Quoto eclips, a meno che e bisogna informarsi, non l'abia iscritta già con la precedente colorazione, siccome rivogliono le foto per reintestare i certificati al nuovo proprietario, la differenza salterebbe evidentemente all'occhio...  [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Rivogliono le foto al passaggio di proprietà?! Sei sicuro? A ma non risulta.