News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

NOVEGRO - 24-25 Febbraio 2007

Aperto da willy72, 12 Febbraio 2007, 09:50:18

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

#60
alla stazione ferroviaria di lambrate... grazie 1000.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Grande Punto di colore blu. A sabato dunque.
duc27

kanaka

Bene ho preparato una kanakata farvi varvi vedere a novegro, spero che gradiate... però lo scoprirete solo venendo a novegro
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DAKOBG

#63
Si aprirà un'altro topic, comunque oggi, sabato 17, è stata una bella, intensa, giornata, domani ci sarò ancora. Grazie a tutti i presenti di oggi. :vin: :jump: :jump:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DakoBox

#64
dai Walter, apri sto topic e butta giù due foto del sabato (che sicuramente avrai fatto!  :hihi:).
Poi completeremo con le foto di altri e della domenica!  :ok:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

nadalabs-AleRossi

 :beer: anche se non ci sono fisicamente, con la mente son lì con tutti voi!
Buona fiera a tutti gli AMICI Bi 4 ! AleRossi c'è!  [saggio]
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

CFASD

#66
Ho mod il post e messo a seguito di DAKOBG nel topic da lui aperto su Novegro.
CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Apro il topic e scusatemi, ma dopo le due giornate, l'ora è un pò tarda e domani si riparte.
Le foto le sto scaricando dalla macchina fotografica e ridurle un pò. Preparerò anche due righe di riassunto...dal mio punto di vista.
Tutti quelli che hanno partecipato, sono pregati di dire la loro.
Ringrazio tutti quelli che hanno potuto esserci in questi due giorni e per quelli che c'erano con il pensiero, auguro, nel vedere l'atmosfera delle foto, di strappare una promessa per un prossimo futuro incontro.
Ciao a tutti, io preparo le foto gli altri possono andare avanti in questo post. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

#68
CFASD ... PRESENTE.
Beh, che dire... sono contento di essere stato presente sabato, e conoscere di persona Amici deliziosi come DAKOBG, KANAKA, NIKER350 (...da Roma!!!) e DUC27. Ci siamo presentati, ed abbiamo trascorso un pomeriggio insieme a girovagare per l'esposizione, e discorrere del più e del meno, ma sempre di moto e Gilera.
Ho avuto il piacere di conoscere e parlare con Chinaglia (Bubix), persona che ha dalla sua la semplicità e disponibilità spesso non comune a personaggi del suo calibro (ed il suo socio di peripezie dakariane Migliazza-MEGO, non è da meno) e mi son fatto un pò raccontare i problemi non indifferenti a livello economico e le varie problematiche-impressioni di un rally come la Dakar: molto esaurienti nelle risposte anche se spesso hanno lasciato trasparire, l'amarezza per l'abbandono di Gilera nel settore delle nostre Bi4.
Sono stato accolto allo stand del RSGilera (ora FINALMENTE affiliato FMI e quindi penso di ricredermi sul discorso registrazione storica) da DAKOBG che dopo pane-salame ha offerto un vinello ricostituente che mi ha bastonato sopra le orecchie per quasi tutto il pomeriggio, e dal Kanaka che ha fatto la kanakata e mi recuperava ogni qualvolta mi perdevo tra le bancarelle.
Poi dulcis in fundo sono rimasto favorevolmente sorpreso dall'accoglienza a casa di CICCIOVIL, da parte sua e della moglie, come se fossi un amico di vecchia data: veramente un bel gruppo di persone.
Rimpiango il fatto di non poter conoscere gli altri che oggi si sarebbero ritrovati di nuovo in mostra, ma rimando ad una proxima occasione MANNAGGIA e RIMANNAGGIA!!!!
Mi sto riguardando alcuni video del Bubix, belli.
Ecco l'unica foto che mi sono ricordato di fare, che pirla che sono.
Vediamo le altre impressioni ora.
Ciao CFASD.

Ops avevo dimenticato nomi:
alto da sx Chinaglia,Mego,Nicker350
seduti da sx Kanaka e Dakobg
Io sto dietro all'obbiettivo eheh... meglio così.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

#69
Bè che dire... la kanaka era solo il biglietto adesivo in cui mettere il nome ed il nick, e poi un cd con il manuale, gentilmente concesso da Gattovaselina, che dopo un'attenta scansione è stato pubblicato con poche modifiche, e comprende tutti gli aggiornamenti fino al 95, più atre guide che anche se viste  è bene averle al sicuro!!!
Quest'anno di gilera cè n'erano poche a parte un paio di fondi di magazzino, che mi facevano piangere il cuore a vederle li da sole... i ricambi sono calati notevolmente! ma a parte ciò la compagnia ottima dei presenti, ovvero:
Nick350ER
DakoBG
mikele86
XRT600
Biker_xyz
DakoBox
Cicciovill
Duc27
Clara
Paolo N
Carecha
cfasd-DAK350
azz aiutoooo mi sono scordato qualcunoooooooooooooo??? eppure la testa mi frega, cè nè uno che mi scappa, nu me ricordooooo

DakoBg al lavoro con il rifocillamento dei superstiti, e dei big della sabbia, senza dimenticare che purre la miki family ha provveduto la domenica.... paolo N si è dimostrato come sempre impeccabile, in tutto così come DakoBox! E che dire degl'alitri venuti, un piacere che spero sempre non si limiti al solo incontro di Novegro, ma spero di avere al seguito nei raduni... e con la profonda speranza che l'amore di queste moto ci tenga sempre uniti nel futuro, che da parte di voci di corridoio, si fanno sempre più aspre e pesanti... Ci siamo noi e la gilera siamo noi, quindi ragazzi facciamoci sentire.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DakoBox

#70
Ma proprio mentre mi abbuffavo con il panozzo made in Carecha mi dovevi fotografare! Che figuraaa! :disp:
Vabbè, dico la mia:
Dopo un (quasi) anno di frequentazione del forum e dei suoi affiliati, di tribolazioni per il ripristino della Dakota, di preziosi consigli e spunti offerti da persone competenti e disinteressate, di aiuto tecnico per districarmi dalle difficoltà che incontro nel mio goffo approccio ad un mondo che poco mi appartiene (il pc), di discussioni, anche un po' accese, fatte da simpatizzanti dell'una o dell'altra corrente di pensiero sulla natura e gestione di un forum come questo (che, peraltro, con tristezza mi fa pensare a quante energie vengano sprecate con la divisione in due fazioni di un gruppo di appassionati supporters di un marchio storico quale Gilera é), di meraviglia nell'apprendere che alcuni "pazzi" dotati di passione e capacità smisurate si ostinano (e piantatela, dai, che a Pontedera non vogliono!) a guidare nei raid in terra d'Africa la massima espressione tecnica del Bi-4!
Dicevo: dopo tutto ciò era il naturale completamento il conoscere in visu i protagonisti delle pagine scorse con febbrile interesse e piacere. Devo dire che la potenza di uno strumento come il forum si evince dal fatto che, nonostante il rapportarsi con le persone sia di natura esclusivamente scritta, le persone che ho conosciuto a Novegro rispondessero nei tratti somatici e negli atteggiamenti esattamente come me li ero immaginati e, forse, quello che più ha sorpreso per la non rispondenza... ero io (almeno, a sentire Paolo N che mi credeva più  [saggio]  ).
Memorabile (per me) la camminata fra i banchetti con Chareca, piacevole interlocutore e dotato di quello che difficilmente si trova nelle persone del nostro tempo: il dono di farti sentire a tuo agio pur mostrando saggezza, senza intimidirti (e, Daniele, non è roba che uno acquisisce con gli anni, anzi, checchè ne dicano).
Kanaka = passione Gilera sfegatata e a tutto tondo, anzi: a doppio tondo come gli anelli di Arcore!
Ti chiedo ancora scusa per la "magra" che ho fatto dimenticandomi a casa il ripetitore frizione: provvederò appena mi darai l'indirizzo alla spedizione!
Michele86 = è l'antitesi del ventenne degli anni duemila:uno che non si nasconde dietro la sua giovane età usandola come alibi per non impegnarsi in grandi cose come il Suo sito Bi-4, Daniele può andare fiero di lui (e viceversa, ovvio).
E poi, DAKOBG: Walter, permettimi, in quei pochi fraseggi scambiati ho scorto dietro l'occhiale lo "shining" assassino di chi ha imbrigliato la passione sfrenata con la forza della ragione, mitigando i colpi di testa che, spesso, la prima porta a compiere danneggiando tutti i buoni propositi che uno vorrebbe portare a termine. E' grazie a te e alla tua ragione se la tua passione è riuscita a collegare noi aficionados del Bi-4 con quello del registro e con Bubix e soci. E noi siamo lieti di ciò! 
Infine PaoloN: il mio Virgilio! Quello che mi ha portato manina nella logica del Forum e dei suoi utenti, che mi ha spiegato le cose e le storie in cui io faticavo a muovermi, che mi ha aiutato a porre in digitale le mie annose esperienze "analogiche"vagliando e correggendo i miei scritti adattandoli al Web. Grazie PaoloN : saresti perfetto se solo non avessi abbandonato un NW bisognoso di cure!!! Rimedia al piu' presto. Mi piacerebbe parlare anche di altri utenti di cui avrei grande piacere far conoscenza, sia per vedere quanto il mio sesto senso fisiognomico "in remoto" sia sviluppato, sia per la curiosità e la stima che ho nei confronti di essi,quindi Cfasd-dak350 (e cambia sto nick che ho dovuto fare copia-incolla!), il sempre disponibile e competentissimissimo Gattovaselina con cui avrei voluto parlare di tutto e di più :sarà per un'altra volta!!
Non rileggo e posto: questo è ciò che mi è passato nella testa e non voglio fare revisioni (mi basta quella del Dakota!)
Ciao a tutti


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

DAKOBG

Sto preparando il mio rapporto e sono ritornato dentro un momento nel forum. Dico solo una cosa che mi sono accorto solo alle 15,00 allo stand del RSG: Ma lo sapete che in questi due giorni assieme a voi c'era "il padron" della ducati? Sabato mattina gli ho offerto un panino e il vino come a tutti...e non lo sapevo. Beh che dire una persona affabile e semplicissima tale da confordersi con tutti. :ok:
Oggi quando mi ha rivisto, mi ha detto subito: il suo panino con il salame e il vino erano fantastici!
Non sapevo ancora chi era. :azz:
Vorrà dire che in futuro potrò ricordargli di quel panino mangiato a Novegro. :hihi: ;D :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

duc27

#72
Eccomi! Davvero non avevo dubbi, ma posso dire molto sinceramente di aver conosciuto le migliori persone che mai! Non ci sono aggettivi corretti per definirli tutti in modo completo, ma si tratta di persone straordinarie animate da un sincero amore verso il Marchio ed in possesso di un bagaglio di conoscenza da spavento!!! Mi hanno ospitato esattamente come uno di loro stesse attenzioni, stesso trattamento!! Kanaka giunto alla fiera con un borsone dalle dimensioni e dal peso allucinante; al suo interno un sacco di materiale Gilera "per tutti" ed una passione che traspare comunque da ogni locuzione "emiliana" del Suo parlare! DAKOBG che a stento trattiene la passione che traspare da ogni poro "della pelle" e animato da una profonda cordialità. E poi che dire della enorme simpatia di cfasd un enciclopedia di sapere a due ruote! modelli anno di produzione, colore ecc. tutto ma proprio tutto conosce e ne parla con grande facilità! ed infine niker altro colosso di simpatia e sapere. Vorrei dire a tuti Voi grazie, ma non sono le parole giuste perchè non esprimono a fondo la bellezza di una giornata passata con loro a Novegro...spero arrivi presto una prossima occasione. Oggi mi sento come se avessi avuto un mucchio di cose da dire a tutti e non ci sono riuscito! La ricerca dei pezzi "vecchi" non ha avuto successo per me, ma la giornata sì ed in fondo è la sola cosa che conta veramente!
forza Gilera
un saluto sincero a tutti Voi anche a chi non c'era!
duc27

CFASD

#73
Hei, hei!
Duc27, non esagerare con la mia conoscienza, è solo frutto di anni passati in moto, di amici che avevano tutte le moto possibili vecchie oramai di 20 anni e che ho rivisto piacevolmente in mostra come la Cagiva freccia, la kk, il morini etc.. e con i quali ho scorazzato. Per il mondo Gilera oramai mi ci sto buttando con mille idee ma ho sempre poco tempo. Mi dispiace che non sono riuscito a salutarti (o forse si?) ma devi essertene andato quando mi son perso in fiera e quindi lo faccio qui, salutoni.
Dakobox, come tu al tempo cambiasti il nick (che era impossibile 16.........) il mio identifica tuttavia il modello della moto e per far prima basta che metti CFASD e tutti lo sanno oramai, inoltre avrei gradito molto conoscerti di persona, specie perchè seguo i tuoi lavori e ne sono "invidioso" di tale capacità, non ti sei perso niente solo un pazzoide in più della lista e vedrai che prima o poi ci becchiamo.
Strano che nessuno abbia commentato il megavinello ultrapotente di Dakobg, forse ero a digiuno ma mi ha bastonato, scaldato a brulè sarebbe andato bene per l'occasione del freddo.
Michele, mi dispiace di non averti piu contattato ma la domenica è stata un pò troppo impegnata.
Rimandiamo alla prox ok?
Credo che ne vedrete delle belle da parte del sottoscritto e della sua Dakota350 ma qui vi lascio sul vago, anche se il Fabry ha già delle anticipazioni bizzarre, vedremo se ce la cavo.
Ah Kana, ti sei quasi scordato di me nella lista...cmq nella 5° foto del kanaka da sx in piedi col quasi ciuffolo ribelle sono mi, con al fianco il Walter e sotto seduto il Bubix.
Ciao BEI CFASD.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

#74
in realtà non ti avevo inserito, perchè dovevo e volevo essere sicuro del nick, poi me sò scordaaaaaaaaa
Scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
eppure mi manca un'altro alla lista, ma???"" sgrat sgrat
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.