News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Ringraziamento

Aperto da fabrizio venturi, 11 Maggio 2020, 11:21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Mi ricorda qualcun altro che ai post a cui era difficile rispondere commentavano con "ho letto solo la prima riga"...  :piove:


Citazione di: DAKOBG il 09 Giugno 2020, 23:19:36

...
Fede la storia delle pompe d' acqua con lui è iniziata nel 2007 e ho testimoni.

Citazione di: DAKOBG il 10 Giugno 2020, 08:14:32
...
All'epoca 2007 neanche Luca pensava a rifare le pompe.
...

[undecided]


ma

Sta pompa, l'hai fatta tu o la fa luca?
La vendi tu o lui?

Forse è il momento della chiarezza.

Ricorda bene una cosa:
tutto quello che adesso è venuto fuori ma che era da tempo già nell'aria non riguarda tuoi problemi con luca.
Se ti piace farti trattare a pesci in faccia in nome della gilera sono onestamente affari tuoi.

Riguarda molti utenti del forum , anche molto attivi e importanti. Di quelli che hanno un peso e che hanno reso questo forum ciò che è adesso.
Non so se tutti loro erano al corrente di tutto.
Si tratta , torno a dire, di rispetto.

Poi se non vuoi commentare ulteriormente non c'è problema.
Credo che il quadro sia adesso chiaro e completo.

Citazione di: DAKOBG il 10 Giugno 2020, 08:14:32
...
Non voglio dire altro, ma sei sulla strada sbagliata.
...

Mi limito ai fatti di cui vengo a conoscenza via via.
Non sono su nessuna strada.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Non so dove eravate nel voi 2005.  Non devo rendere conto a nessuno delle mie cose personali. Sono sereno e quelli che mi hanno conosciuto di persona sanno come stanno le cose dette dalla mia bocca. Per il resto pensate come volete e quello che volete senza però sorpassare il livello. Anche qui esistono livelli, non siamo esenti.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Per le pompe...Luca attualmente ha delle belle pompe. Come è la affidabilità non lo so. So ha che punto sono le mie e riripeto non ho fretta e ho altro da seguire.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

pegaso_grigio

Citazione di: DAKOBG il 10 Giugno 2020, 13:25:58
Per le pompe...Luca attualmente ha delle belle pompe. Come è la affidabilità non lo so. So ha che punto sono le mie e riripeto non ho fretta e ho altro da seguire.

ma ste benedette pompe le fate in società o ognuno procede per conto suo perchè una volta si capisce una cosa una voltra un' altra

In ogni caso quoto alla stragrande Fede.

Quanto ai limiti, anche in questa discussione non vedo superamento alcuno, non vedo attacchi diretti a nessuno, e ne tantomeno vedo  uso di termini fuori dai canoni dell'educazione e del rispetto.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

#34
@dakobg

cosa c'entra dove eravamo nel 2005? adesso siamo qua!

e se ci sei tu è merito anche nostro.

Quel rispetto di cui parlavo.
Nessuno ti chiede di render conto di niente che non hai detto in pubblico tu stesso.

E se per caso stai minacciando di usare le tue possibilità di punire adducendo limiti che nessuno , come dice pegaso grigio, ha superato procedi pure come credi.

Però fammi la cortesia di raccontare le cose come stanno e di indicare esattamente i limiti che ho superato.

Mi aspettavo una posizione di questo tipo:

Citazione di: federosso il 10 Giugno 2020, 06:28:36
...
Si, lo so. "se non ti piace la mia fattela da solo...e fatti il tuo forum..."

...

Anche questa in linea con le abitudini di altri personaggi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox

mi permetto di entrare, solo per un attimo brevissimo , nel discorso:
Sono nel forum dal 2006, i rapporti fra i "creatori" all'epoca erano appena stati sciolti e i motivi li so ma non son fatti miei.
Sono stato nel g4t in forma piuttosto referenziata sperando all'epoca di riunire le persone e fermare la diatriba
Ma
Sono uscito dal g4t, senza sbattere la porta, perchè non mi piaceva come gia detto da fede il rapporto fra i Kombat lecchini  e "il Kapo" e relative visioni lisergiche che quest'ultimo maturava
la goccia finale fu il trattamento degno della santa inquisizione di un tal Filippo che inizialmente, in segno di apertura mentale e massima libertà di pensiero fu eletto mod del G4t, e poi fu una caccia alle streghe per marchiarlo come untore del Bi-4
Naturalmente il tutto sotto spinta dei sopracitati lecchini da combattimento che buona leva avevano nei confronti dell'ego di Luca.
Ora:
io non ho mai litigato ne discusso con Luca, ammiro il suo spirito propositivo e le Sue capacità; lo ammiro come persona in quanto risoluto e assolutamente determinato, ma ho lasciato il 4t (non sono più entrato per principio, non so se esisto ancora come utente, sicuramente non più come cariche)perchè ho fallito: non sono riuscito a convincere la persona a separare ego da passione.
tutto sommato voglio bene a Luca come un fratello anche se sono molti anni che non ci sentiamo.
Il fatto è che ,a ben pensare, ho litigato sicuramente più qui sul bi4 che "la'", ho avuto scontri con personacce dal nullo valore umano, della serie "io sono il nipote-figlio di e tu non sei nessuno, ho sopportato i vigliacchi spalleggiamenti di chi non osava contraddire il contraddibile, e i colpevoli silenzi di altri...ma sono qui.
quello che salva in questo desueto e antico forum (diciamocelo pure: in un epoca di instant message alla twitter o FB, noi siamo dei pderodattili a livello concettuale) è il rapporto umano, il rispetto per il pensiero fuori linea...non certo la produzione di pezzi di ricambio (che peraltro ci vogliono e quindi viva il g4t!)
i forum son figli di due ben distinte scuole di pensiero: di "quà" c'è il classico concetto del recupero, della conservazione e la ricerca storica del momento di Arcore supportata da persone ben presenti all'epoca a livello di testimonianza.
di "là" si va sul pratico: creazione dei ricambi, peraltro mooolto ben fatti, supporto assistenziale tangibile ed operatività
Un aneddoto: durante un incontro su messenger col Kapo gli raccontai con orgoglio che ero riuscito ad avere contatti nientemeno con un ingegnerone gilera molto ben disposto a documentarci sulla storia e tecnica Gilera.
Mentre io pensavo solo a ampliare quella che era la misconosciuta epopea di arcore degli ultimi anni come risposta, lapidaria, Luca mi disse: "embeh? ci fa fare le valvole uguali a quelle del 600?
Due pianeti diversi, ma tutti e due meritevoli di esistere
maaa ...mi sono un po' perso.... ritorno a bomba:
Tutto sommato Luca e il DBG sono molto simili: persone di carattere, spigolose quanto si vuole ma propositive, costruttive, ERMETICHE, che apprezziamo nelle loro qualità e sopportiamo nelle loro inevitabili imperfezioni (eccheccazz siamo mica gente del paradiso...qualche rogna la dobbiamo pure avere!), insomma i classici due Galli da pollaio.
anche io , come il DBG sono un conservatore dato che ho ancora post,immagini,messaggi e screenshot della sezione moderatori del G4T come per altro i vergognosi post nella equivalente sezione del Bi-4 ad opera di chi ho indicato poco sopra, quindi ho le idee chiare e se ho scelto malgrado tutto di rimanere qui un motivo ci sarà.
Ah: l'ermeticità del DBG ha portato a pensare che le wasserpump fossero il frutto di una collaborazione antica con Luca: posso affermare che il Suo fantastico lavoro nulla ha che a vedere con quello, peraltro anch'esso ottimo, del G4T.

dopodichè anche se mi tirate per i maroni, non posto più nulla in materia e vi sto a guardare... :cinema: :cinema: :cinema: :esco:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

federosso

eh, no.

Adesso sarebbe importante una chiusura a sta storia.
Magari la puoi dare tu.

Ma , perchè qui la confusione è tanta, dakobg e luca "producono" e distribuiscono pompe acqua in modo del tutto autonomo o no?

Al di là che il mio incoccio è derivante dai motivi che ha spinto pegaso grigio al suo primo post che ha dato il via ai miei.
E quindi la pompa c'entra marginalmente (Innegabile però un certo atteggiamento di dakobg nei confronti di chiunque tenti un discorso diversificato a riguardo di questo componente).

Inoltre, e qui non c'entri te, vorrei sapere i limiti che avrei superato.


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Federosso ti rispondo io: fidati che il rispetto non lo abbiamo mai tolto a nessuno!

Quando non si sa' come controbattere,  l'atteggiamento tipico è l'evasivita': sia su gli argomenti che dalle semplici domande che dono state fatte.