News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

RC R mai immatricolata

Aperto da Brankino, 01 Marzo 2021, 12:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

mah!!
Io fossi in te la reimmatricolerei perchè no in fondo deve essere anche una bella bestia da usare

liba

Citazione di: Brankino il 22 Marzo 2021, 14:32:29
FMI mi ha mandato stamane l'approvazione dell'iscrizione al resgistro storico, mi arrivera' la documentazione tra qualche giorno (una settimana piu' o meno) Non avro' la targa oro perche' e' riservata ai modelli con piu' di 30anni, mi hanno detto di fare richiesta nel 2023 (il modello e' del 1993). Poi dovro' decidere se immatricolarla o no.... qualcuno dice di si qualcuno dice di no...


Guido... al mondo si sta una volta sola.
non è un picasso, è solo una bella moto.
non vuoi rovinare le plastiche e la sella? sono d'accordo.
ne monti di usate ed il nuovo lo metti da parte.!

ma il motore... questi motori sono indistruttibili...
ma le gomme... tanto le devi cambiare
ma le sospensioni... appena la usi cominceranno forse a pisciare olio e questa è la conferma che la bimba non deve stare ferma per anni.
ma la vernice.... sia del motore che del telaio le trovi anche in farmacia..
il resto.. cuscinetti e bulloneria sono talmente standard che le trovi anche in panificio sottocasa.

quindi immatricola il picasso ed usalo!!! pensa a quando sarai vecchio e rincoglionito (come me ora) che ti ritroverai a rimpiangere (ed a ricordare) quelle che non hai trombato e le moto che non hai usato...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

duc27

Posseggo anch'io la stessa identica belva, che amo profondamente, ma che sebbene non sia nelle condizioni della Tua creatura certamente, ci ho fatto un sacco di km di viaggi media lunghezza... di tutto! E' questo mi ha portato ad apprezzarla veramente. se l'avessi lasciata sul cavalletto immobile mi sarei perso il meglio! Ti consiglio VIVAMENTE di farne uso, perchè sarà pure datato come progetto ma solo usandola la si apprezza per tutta la sua straordinarietà e modernità.

Ora non credo potrò mai più usarla, ma la ricostruirò e la darò a mio figlio che ben la conosce, affinchè possa continuare a divertirsi con questo gioiello!

Mauro 

em10044

Perchè hai dubbi sull' immatricolarla o meno? Per le menate burocratiche?

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

nequizia

Oh, se proprio proprio non sai che farci... Io so qua [evil]

Matte

Capisco una certa ritrosia ad immatricolarla per un successivo utilizzo, visto che è nuova di pacca [banana] . Ma averla lì, a disposizione, nuova, pronta (o quasi) all'uso, sarebbe un delitto non farla ruggire, immatricola e via, gaaaassss :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Concordo con gli amici sopra:
magari non abusare il mezzo ma usalo, goditelo! 

alex67

SPETTACOLARE ! Grandissimo fattore "C" che aiuta e non guasta mai.
Una vera signora ......ora va trattata da un vero gentiluomo poffarbacco!  :up:
rodaggio,girettini corti per non stancarla.....verifiche meccanica a 500, 1.000 e 1.500 ....poi a 3.000 3 poi ancora a 5.000 quando diciamo inizia ad essere pronta per essere vissuta.
:up:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Albee253

Certo che averla nuova e mai accesa ha un valore collezionistico che nessuna moto immatricolata e usata, per poco che lo sia, potrà mai avere.
Oggi come oggi credo sia un esemplare unico e tutto sommato in giro qualche Gilera RC 600 c'è ancora ma tra una decina o anni molto probabilmente sarà un pezzo da esporre in museo, quindi di valore estremamente superiore ad oggi.
Porto un esempio su un mercato che conosco meglio ovvero quello delle cross classe 500, moto che a inizio anni 2000 con cifre attorno ai 1000 euro si portavano a casa senza problemi, mentre oggi un buon CR anni 90 usato se messo a posto bene di meccanica e sospensioni, può valere intorno ai 5000 euro e quando esce qualche inserzione difficilmente resta in rete a lungo... ma in giro ogni tanto saltano fuori ancora degli esemplari nuovi in cassa e li le cifre salgono tranquillamente al doppio.
Um amico se ne è accaparrata una del '93 trovata all'estero e se la è fatta spedire ancora nella sua cassa, l'ha assemblata e... messa nel salotto di casa dove fa arredamento (in compagnia tra l'altro di una Gilera 5Vtrial restaurata a nuovo) e non se lo sogna nemmeno di provare ad accenderla.
Oggi come oggi sarebbe rivendibile attorno ai 10.000 senza troppi problemi.
Lo stesso termine di paragone vale sulla RC 600, secondo me con in più il fatto che avendo avuto relativamente poca diffusione, il valore di un nuovo è ulteriormente superiore a fini collezionistici.
Piuttosto che targare e soprattutto usare una moto "d'epoca" nuova, se proprio mi piace ne cerco una usata da comprare per usarla e quella nuova la conservo.
2014 KTM Duke690
2006 Honda CR250
1991 Suzuki DR350S

DakoBox

Citazione di: Albee253 il 24 Marzo 2021, 11:13:47

Piuttosto che targare e soprattutto usare una moto "d'epoca" nuova, se proprio mi piace ne cerco una usata da comprare per usarla e quella nuova la conservo.

:up:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

RENATO

ho lo stesso dilemma anch'io con un saturno bialbero nuovo e ti capisco.
Un giorno mi alzo e penso... di vita ce ne è una, oggi mi faccio un bel giro e lo rimetto a posto... il giorno dopo penso ai 100 numeri e dico ... ma sei matto? con il tuo giretto hai bruciato almeno 3000 euro di valore... un domani il bialbero di certo varrà bene e veramente non so che fare!
Però è tanto che ci penso perché ce l'ho da più tempo e sono più le volte che dico che di vita ce ne è una piuttosto che ho bruciato dei soldi; ... questo è il dilemma !!!

duc27

Porca paletta Renato, Saturno bi nuovo!!!??? Complimenti. Caspita! Creatura particolare, ho sempre desiderato provarne una ma non ci sono mai riuscito...fantastico! Chiedo scusa per l'OT mah...

Topo gigi

Io attualmente ho 51 anni e ho già visto alcuni che oggi avrebbero la mia età andarsene per malattia, incidenti sul lavoro e stradali.
Sarà il periodo oscuro che stiamo attraversando, sarà che tutti i giorni si sente un bollettino di guerra, la testa va' con i suoi pensieri.
Tutto ciò porta sempre più a farmi pensare di vivere con maggiore intensità ogni giornata che la vita mi regala.

Vi siete mai chiesti quanti anni Vi resterà da vivere oppure solo a me vengono in mente certe cose?!?!?

Senza troppe illusioni, dopo i cinquanta se siamo molto fortunati, riusciremmo ad esser attivi in alcuni dei nostri hobby fino ai settant'anni...circa.
Beh, io non so' Voi ma voglio vivere e godere oggi ciò che possiedo, senza farmi troppe pipe mentali... domani chissà.

Non utilizzare un oggetto, non godere delle sensazioni che mi può regalare, in funzione di un presunto aumentare del suo valore (da qui a vent'anni!!) quando a settant'anni dei soldi non saprei più che farne è una cosa che non riesco a concepire... scusatemi, questa non è lungimiranza è Tafazzismo.




anbagnol

concordo pienamente con "topogigi" scusa ma non ricordo il nome.
quando si arriva ad una certa eta' i soldi veramente non contano piu'. Come appassionato motociclista ho conosciuto persone che avevano patrimoni in termini di moto e auto storiche, ma che purtroppo non sono stati in grado di trasmettere questa passione ai figli o nipoti.
Alla loro scomparsa, questi patrimoni (anche ingenti) si sono dissolti come neve al sole................
Godiamoceli questi mezzi fino a che siamo in grado di farlo. Fare un giro con un Saturno bialbero, non e' come farlo con una R1 o 750 Four, sono sensazioni irripetibili.
Il mio consiglio, IMMATRICOLATE questi mezzi, prima che alla fine non sia piu' davvero impossibile e rimanghino veramente dei bei pezzi di ferro da ammirare in museo
anbagnol50