News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Avaria Motore Dakota ER350

Aperto da angelo-bellini, 30 Settembre 2022, 14:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Dopo aver fatto tutto questo lavoro che senso ha utilizzare radiatori vecchi che sono sporchi e possono compromettere il liquido nuovo quindi accorciare la vita di tutto ciò che hai sostituito?!?

angelo-bellini

Ragazzi ormai ho deciso di rimontato i vecchi
Poi ho rimontato le ventole, sostituito il primo tratto del condotto idraulico della frizione, quello che parte dalla leva per intenderci
Poi è arrivato il vicino  :azz: con il condotto della benzina e relativi filtri del Ciao di suo figlio dicendomi "senti... tu che hai l'attrezzatura..."
Quindi gli ho pulito l'esterno del condotto di metallo della benza, infilato nella vaschetta ad ultrasuoni i due filtrini, ripulito gli ugelli del rubinetto della benzina (con relativo smontaggio e rimontaggio)
E si è fatta sera
Domani mattina porto avanti ancora un po di lavoro e poi devo rimandare tutto a mercoledì prossimo in quanto entro in turno di lavoro
Vi tengo aggiornati come sempre
PS provo a scaldare le alette del tappo del pressostato, se non funziona contatterò Noctis
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Citazione di: DAKOBG il 26 Ottobre 2022, 16:47:15
Dico sempre: del maiale non si butta niente. Tienili.

Intendi dire che dovevo tenere da parte i vecchi e montare i nuovi?
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Piuttosto... avrei intenzione di sostituire i manicotti dei radiatori, i vecchi ormai presentato rigonfiature dove si inseriscono nei radiatori
Qualcuno sa dove trovarli o trovare dei manicotti che io possa adattare senza che si schiaccino nella curvature?
Grazie
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Filippo

Citazione di: Eclips il 07 Maggio 2020, 14:39:21
Vai da un ricambista auto e chiedi dei tubi stufa della Renault 5, da li' ti ricavi il kit tubi per il Bi-4  :ok:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

Citazione di: Filippo il 26 Ottobre 2022, 22:02:41
Citazione di: Eclips il 07 Maggio 2020, 14:39:21
Vai da un ricambista auto e chiedi dei tubi stufa della Renault 5, da li' ti ricavi il kit tubi per il Bi-4  :ok:

si ma non se ne trovano più e se li trovi ormai hanno prezzi da collezionista..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

Citazione di: Topo gigi il 26 Ottobre 2022, 20:47:01
Dopo aver fatto tutto questo lavoro che senso ha utilizzare radiatori vecchi che sono sporchi e possono compromettere il liquido nuovo quindi accorciare la vita di tutto ciò che hai sostituito?!?


Luca 5:39  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Citazione di: liba il 26 Ottobre 2022, 22:03:50
Citazione di: Filippo il 26 Ottobre 2022, 22:02:41
Citazione di: Eclips il 07 Maggio 2020, 14:39:21
Vai da un ricambista auto e chiedi dei tubi stufa della Renault 5, da li' ti ricavi il kit tubi per il Bi-4  :ok:

si ma non se ne trovano più e se li trovi ormai hanno prezzi da collezionista..

Per caso questo va bene? parla della super 5

https://www.ebay.it/itm/181375372572?fits=IT_Model%3ASuper+5%7CIT_Make%3ARenault&hash=item2a3ad08d1c:g:zeYAAOSwqQBbaAph
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Citazione di: bigbore il 26 Ottobre 2022, 22:04:30
Citazione di: Topo gigi il 26 Ottobre 2022, 20:47:01
Dopo aver fatto tutto questo lavoro che senso ha utilizzare radiatori vecchi che sono sporchi e possono compromettere il liquido nuovo quindi accorciare la vita di tutto ciò che hai sostituito?!?


Luca 5:39  :fuma:
:boh: :conf: :fiufiu: era il Vangelo?!?
:rotolol:

angelo-bellini

Citazione di: Filippo il 26 Ottobre 2022, 22:20:20
Citazione di: liba il 26 Ottobre 2022, 22:03:50
Citazione di: Filippo il 26 Ottobre 2022, 22:02:41
Citazione di: Eclips il 07 Maggio 2020, 14:39:21
Vai da un ricambista auto e chiedi dei tubi stufa della Renault 5, da li' ti ricavi il kit tubi per il Bi-4  :ok:

si ma non se ne trovano più e se li trovi ormai hanno prezzi da collezionista..

Per caso questo va bene? parla della super 5

https://www.ebay.it/itm/181375372572?fits=IT_Model%3ASuper+5%7CIT_Make%3ARenault&hash=item2a3ad08d1c:g:zeYAAOSwqQBbaAph

Ma è già tutto sagomato, non penso vada bene...
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

DAKOBG

Angelo, ti manca lo spirito di osservazione:
Premesso che il diametro sia uguale.
Prendi in esame tutti i pezzi di tubo della moto, mettili uno in fila all'altro e come per magia di apparirà quel tubo. Magari ti avanzerà qualcosa, ma di sicuro soddisferà i tuoi fabbisogni.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

nequizia

Citazione di: angelo-bellini il 26 Ottobre 2022, 21:36:23
PS provo a scaldare le alette del tappo del pressostato, se non funziona contatterò Noctis
Metti comunque del silicone per guarnizioni perché il problema non sono le alette in se, è che non nulla dove agganciarle saldamente sul carter

angelo-bellini

Citazione di: DAKOBG il 26 Ottobre 2022, 23:28:36
Angelo, ti manca lo spirito di osservazione:
Premesso che il diametro sia uguale.
Prendi in esame tutti i pezzi di tubo della moto, mettili uno in fila all'altro e come per magia di apparirà quel tubo. Magari ti avanzerà qualcosa, ma di sicuro soddisferà i tuoi fabbisogni.

Grazie dako   :ok:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Citazione di: nequizia il 27 Ottobre 2022, 06:09:07
Citazione di: angelo-bellini il 26 Ottobre 2022, 21:36:23
PS provo a scaldare le alette del tappo del pressostato, se non funziona contatterò Noctis
Metti comunque del silicone per guarnizioni perché il problema non sono le alette in se, è che non nulla dove agganciarle saldamente sul carter

Ok, lo trovo in ferramenta?
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Ciao a tutti
Questa mattina ho reimbarcato sul blocco motore l'attuatore della frizione e collegato il condotto idraulico di metallo al suo corrispettivo flessibile
Poi ho rimontato le elettroventole
Ho ricollegato i manicotti ai radiatori (cercherò i manicotti della Renault 5 e li sostituirò)
Poi ho riordinato l'officina e dopo pranzo sono partito per il lavoro in quel di Brescia Montichiari
Mercoledì, sulla via del ritorno farò tappa da DakoBG per lasciargli la puleggia disintegrata e la pompa dell'acqua da revisionare
Ci aggiorniamo tra una settimana
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.