News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Al peggio non c'è mai fine

Aperto da alex67, 30 Settembre 2023, 09:24:45

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Allora ho provato ad interloquire con l'Istituto ma è una fatica per la mente e la lingua.
Inutile!
Mi dicono che il deceduto doveva morire prima per essere cancellato dalle liste(dove pre avvertirli che diamine!) ed è quindi morto troppo tardi per essere estromesso.
Quindi ora la patata bollente tocca alla vedova ed agli eredi.
Si deve pagare la sanzione e poi fare ricorso .Non ci sono alternative al sistema che funziona così da anni.
Adesso con mandato della Signora andrò a Roma con i documenti originali a trattare la questione di visu altrimenti non ne usciamo in nessuna modalità.
Continua......................
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Domanda sciocca, il deceduto sapeva di essere in questa lista? In parole povere, anche volendo, aveva la possibilità di cancellarsene in tempo, quando ancora stava bene? Del tipo, so che appartengo alla tal lista, non mi interessa, mi "disiscrivo", il tutto magari anni ed anni fa... Oppure è tutto all'italiana, è venuto fuori solo dopo la sua dipartita?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Citazione di: Matte il 02 Ottobre 2023, 18:09:09Domanda sciocca, il deceduto sapeva di essere in questa lista? In parole povere, anche volendo, aveva la possibilità di cancellarsene in tempo, quando ancora stava bene? Del tipo, so che appartengo alla tal lista, non mi interessa, mi "disiscrivo", il tutto magari anni ed anni fa... Oppure è tutto all'italiana, è venuto fuori solo dopo la sua dipartita?

No non lo sapeva perchè pare che le liste siano segrete come il famoso segreto di Fatima.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Remo-k-WIlliams

Ciao a tutti, suppongo sia una indagine Istat, alla quale appunto non puoi sottrarti, l'ho fatta anni fa, un signore tranquillo e supportivo nello spiegare la cosa, con cui fare anche due chiacchiere simpatiche.
In sostanza hanno detto che sanno che il signore era morto, ma non gli importava niente direi!
Oltre ad andare a ROma per risolvere come hai detto de visu la cosa, suppongo tu sia un avvocato, perche la famiglia non fa una piazzata tipo a Striscia la notizia o a qualche testata pubblica; non servira' a niente, ma almeno sputtanare un po certe persone inutili...

Matte

Citazione di: alex67 il 03 Ottobre 2023, 09:43:45
Citazione di: Matte il 02 Ottobre 2023, 18:09:09Domanda sciocca, il deceduto sapeva di essere in questa lista? In parole povere, anche volendo, aveva la possibilità di cancellarsene in tempo, quando ancora stava bene? Del tipo, so che appartengo alla tal lista, non mi interessa, mi "disiscrivo", il tutto magari anni ed anni fa... Oppure è tutto all'italiana, è venuto fuori solo dopo la sua dipartita?

No non lo sapeva perchè pare che le liste siano segrete come il famoso segreto di Fatima.
Ecco, appunto, ora dimmi te come fa uno a regolarsi con queste cose per evitare problemi futuri...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Amici carissimi eccomi con un aggiornamento in presa diretta (tipo sosta ai box nel Bol d' Or)...
Sto ottenendo dei documenti che vanno a chiudere il caso ma senza fare piazzate,che a me non piacciono ma che possono sempre essere funzionali, pochi giorni fa il noto quotidiano economico d'Italia ha trattato questo caso unitamente a quello di altre 2.300 famiglie e 330 istituzioni che a causa di questi "cari signori"con i loro regolamenti del 1926 (anno di fondazione del' Organo inquisitore in oggetto...e la dice lunga che all'epoca ci fosse: a capo del Paese un certo tipo di governo ....)stanno passando l'inferno.
Ora pare che lor signori abbiano compreso che essendo il ricevente morto non debba rispondere e la cosa dovrebbe fermarsi lì.
Restate sintonizzati perchè a breve ci saranno aggiornamenti.
Roba grossa pare......
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Beh, è già qualcosa che sembra stiano rinsavendo... Speriamo bene :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

In Italia ormai l'unico modo di far valere le proprie ragioni sono i Tribunali o lo sputtanamento mediatico (social, Striscia la notizia, Carta igienica stampata...


Devo assolutamente iscrivere mio figlio ad un corso di inglese
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

anbagnol

non c'e' da meravigliarsi di nulla in questo paese. Un paradosso simile mi e' accaduto circa un mese fa'.
a seguito dell'incidente subito il 16/6 una ventina di giorni dopo vado a prendere la macchina per recarmi in ospedale a un controllo. La macchina non c'e' piu', rimossa dal comune per un divieto di sosta non segnalato al momento del parcheggio, ma legittimo perche' posizionato nelle 48 ore precedenti all'ora x.
incazzatura, uso di un taxi, visita positiva tutto ok, recuper della macchina ecc.ecc.
un mese fa ricevo una raccomandata, con dentro una contravvenzione. Cerco di capire che infrazione ho commesso e mi accorgo di avere una macchina a giuda assistita e automatica (in barba alla sua eta' 31 anni e mancanza assoluta di elettronica a bordo (alfa 155 1.7 twin speak)  :rotolol:  :rotolol:
Stava seguendo da sola un carro attrezzi che l'aveva rimossa e ha varcato una porta telematica senza autorizzazione [sbadiglio]

POVERA ITALIA
anbagnol50

Matte

Certo che anche te, potevi dirlo alla macchina quali strade non può percorrere... :fuma:  :rotolol:  :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Anche questa è notevole!
Neppure le guarda le foto l'agente preposto alla convalida delle multe automatiche con foto.  [rolleyes]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Nuntio Vobis guadio magno : abemus solutionem!
Allora dopo questa formula di rito confermo che ieri attorno all' ora di pranzo il caso si è risolto.
Hanno riconosciuto che il deceduto non può compilare il modulo e tantomeno rispondere alle domande verbali.
Il documento rilasciato fa pena ma è utile.
Adesso serve una controdenuncia per tutti i problemi che la famiglia ha patito.
Confermo che l'ente inquisitore (mi piace di più e meglio si attaglia al tipo di atteggiamento che adotta)minaccia spesso di sanzionare anche i comuni che non elevano contravvenzioni a chi non risponde ai quesiti...
Eppure tempo fa uno "statista" di livello elevato e molto considerato in Italia diceva " Una non risposta è pur sempre una risposta"
Metidiamo a lungo su queste evidenze...... :fiufiu:  :ballo:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

L'ente inquisitore dovrebbe pagare denaro sonante per le sue malefatte... Poi forse dopo vedrai "inquisisce" meno...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Un divertente.drammatico update...
Allora tutto risolto? Ni...
Perchè l'ente inquisitore (mi piace questa definizione) aveva già incaricato qualcuno - una cooperativa - di inviare le cartelle esattoriali per pagare il balzello sanzionatorio  e quindi in modo automatico le cartelle sono già partite.
Quelle famose di cui si è occupato il SOLE24ORE e RAINEWS24.
Adesso le cartelle vanno bloccate alla Agenzia delle Entrate altrimenti passando al Tribunale partono le procedure previste.
Il tutto faccio notare per niente dato che appunto tutto è stato chiarito.
All'ente di cui sopra servono soldi subito e poi con calma uno potrà fare ricorso e riavere i soldi spalmati su di un lungo periodo.....
 :nopanic:
Seguiranno aggiornamenti in merito : la saga continua!
 :cinema:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Per certe cose, forse un pò troppe, siamo proprio una repubblica delle banane...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125