News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Al peggio non c'è mai fine

Aperto da alex67, 30 Settembre 2023, 09:24:45

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: alex67 il 27 Ottobre 2023, 10:47:46Un divertente.drammatico update...
Allora tutto risolto? Ni...
Perchè l'ente inquisitore (mi piace questa definizione) aveva già incaricato qualcuno - una cooperativa - di inviare le cartelle esattoriali per pagare il balzello sanzionatorio  e quindi in modo automatico le cartelle sono già partite.
Quelle famose di cui si è occupato il SOLE24ORE e RAINEWS24.
Adesso le cartelle vanno bloccate alla Agenzia delle Entrate altrimenti passando al Tribunale partono le procedure previste.
Il tutto faccio notare per niente dato che appunto tutto è stato chiarito.
All'ente di cui sopra servono soldi subito e poi con calma uno potrà fare ricorso e riavere i soldi spalmati su di un lungo periodo.....
 :nopanic:
Seguiranno aggiornamenti in merito : la saga continua!
 :cinema:


che tristezza sentirsi sudditi del regno dei burocrati.

W l'ItaGlia

alex67

E pare che per chiudere tutto in modo definitivo e totale dovrò di nuovo sciropparmi un viaggio nella Urbe Eterna anche detta Caput Mundi  presso l'Intendenza di Finanza per annullare le cedole che la cooperativa integrata invia in automatico senza alcuna ratio (ma cum fumo persecutionis) ai reticenti ...
Mai saputo che un deceduto fosse anche reticente........
Se non ci si ride c'è il serio rischio di mettersi a piangere
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alex67

Come promesso anche se dopo 2 mesi di strenua battaglia ....Ecco il responso.
Allora l'istituto si avvale di vari call centers sparsi in Europa, maggioranza nei Paesi dell'est e ancora si avvale di varie società più o meno integrate per il recupero dei crediti.
Questo sistema fa sì che le comunicazioni , le sanzioni e tutti gli altri avvisi partano contemporaneamente al quesito indagatorio per cui la persona che risponde entra di fatto nel targeting del ente.
A tutto il cucuzzaro descritto aggiunteci che il presidente si fa vivo in ufficio solo una volta al mese (ad essere ottimisti) e che nessuno vi dice come si chiama quando ci parlate....Il tutto per allungare i tempi, far salire la sanzione e po9ssibilmente sfilarvela dal conto corrente.
Dunque per porre fine a questo stillicidio è servito un lavoro immane ed alla fine con una lettera olografa (peggio di un parto plurigemellare) la cosa è risolta.Ora basta portarla in tutti gli uffici interessati e la cosa dobrebbe smorzarsi e ridare vita a chi si è sentito strozzato, ingiustamente, per così tanto tempo ....Senza poter accedere ai servizi personali che un conto corrente dovrebbe garantire.....
Mi fermo qui .....
Se vi può interessare con un candore degno del personaggio letterario -Candido- mi è stato confermato che questo non è uno dei più drammatici ma loro devono svolgere queste cose per mandato superiore ....
Ma chi comanda mi chiedo io il Signore nero di Sith ? Lord Fener o l'imperatore ex senatore Palpatine?


Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

yumax

ma non si può fare un esposto a qualche procura per manifesta rapace persecuzione?
In fondo appare come un atto di taglieggiamento..e ricatto, "se tu non, io ti.."

alex67

Concordo in pieno!
 police
Questa è estorsione pura dato che poi ti mandano le cartelle ancora prima che tu possa rispondere....
Serve una azione legale mirata.
Qui siamo al peculato,all'estorsione ed al ricatto insieme!
 sgrunt ma ora le cose cambiano e mi adopererò perchè ciò accada !
 :ok:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Se Ale ci si mette di petto, non ho dubbi che le cose cambieranno (in meglio, ovviamente) [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

#37
Ecco a risposta finale con conferma l'avvenuta soluzione del caso.
XXXX- PROTOCOLLO GENERALE
xxxxxxxxxxxxxxxxx
Direzione Generale
Al sig. xxxxxxxxxxxx
mail@xxxxxxa
Oggetto: Avvenuta Compilazione questionario Censimento permanente della
popolazione e delle abitazioni 2023
Gent.mo Sig.xxxxxx,
nel ringraziarLa per il suo contributo, con la presente Le confermo l'avvenuta compilazione,
presso il Comune di sua residenza xxxxx, del questionario relativo al Censimento
permanente della Popolazione.
Per tale motivo, ci tengo a rassicurarLa che non è stata avviata, né sarà avviata, da parte
dell'Istat alcuna procedura sanzionatoria nei suoi confronti o nei confronti del suo nucleo
familiare.
Colgo l'occasione, infine, per comunicarLe ufficialmente, come da Lei richiesto, la chiusura
del caso e la completa estraneità dell'Istituto a qualsiasi vicenda che la veda coinvolta con
altri enti o istituzioni, pubblici o privati.
Cordiali saluti
IL DIRETTORE GENERALE
Dott.
Firmato da
Data: 15/11/2023 CET
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Via xxxxxxxxxxxxxxxxx, 00184 Roma
Tel.+39 xxxxxxxxxxxxx

Aggiungo qualche riga di dettaglio se Vi dovesse capitare qualche cosa di analogo.
1. calma e gesso;
2. rivolgetevi ad un legale o ad un ente serio di tutela dei cittadini o consumatori;
3. citate scrivendo all'ente indagatore che facendo riferimento alla legge 322/1989 e del DPR 9 marzo del 2022 con approvazione del programma statistico nazionale 2020-2022 e dell'allegato elenco delle rilevazioni statistiche che comportano l'obbligo di risposta per i soggetti privati; qualora vi fosse un rifiuto da parte di costoro NON E' PREVISTA ALCUNA SANZIONE .
4. scrivete una mail normale o se l'avete una PEC ed anche (du gust is megli che uan) una raccomandata con ricevuta di ritorno all'ente nella quale esprimete le Vs volontà in meritoe fate valere i diritti del caso;
5. potete chiedere a me che mi sono già confrontato con sta massa odorosa in decomposizione di color malva.

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Bravo Ale [banana]
Io aggiungerei:
1. Calma e gesso
1 bis. Calma e gesso
1 tris. Calma e gesso
1 quater. Calma e gesso :fuma:
2. Rivolgetevi ad un legale...ecc ecc
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Cmq grande Alex, chi la dura la vince!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Remo-k-WIlliams


alex67

 police la giustizia deve prevalere sempre! In un modo o nell'altro come dice Harold Francis Callaghan ....
nessun cittadino per bene deve sentirsi trattato come un delinquente e vedersi la vita complicata per colpa di qualche burocrate che commette errori e poi viene protetto dal sistema .....
 leg  sgrunt  police
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Remo-k-WIlliams

Alex, scusa una domanda, tutto il tuo tempo, le preoccupazioni della signora, etc, chi le paga?  sgrunt
Avete fatto causa all'ente o ad altri?
Giusto per capire.

Topo gigi

Citazione di: alex67 il 27 Novembre 2023, 11:01:47police la giustizia deve prevalere sempre! In un modo o nell'altro come dice Harold Francis Callaghan ....
nessun cittadino per bene deve sentirsi trattato come un delinquente e vedersi la vita complicata per colpa di qualche burocrate che commette errori e poi viene protetto dal sistema .....
 leg  sgrunt  police
Questa citazione cinematografica è d'effetto ma molto destabilizzante se presa alla lettera.

Di fatto, una palla di piombo da 11.4mm è un argomento che fa' tornare sui propri passi chiunque. :rotolol:  :nopanic: