News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Nuovo arrivato

Aperto da Filippo, 17 Maggio 2007, 13:17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

mc_leuz

Citazione di: Filippo il 25 Maggio 2007, 11:55:22
Aspetterò la fine dell'estate e poi mi metto a smontare tutto

Penso che creerò un nuovo argomento "Come miracolare la mia moto"; sia da un punto di vista estetico (visto che le plastiche sono scolorite)

tipico ;).  Io le plastiche le ho fatte verniciare

Citazionehe neccanico (ruota libera, marcia , ecc).
a proposito quanto costa il ricambio ftm della ruota libera?

61 euro (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2256.msg25594#msg25594)

Per la marcia (o il selettore) non ti so aiutare prova a postare nella sezione Motore, ma finchè non lo apri/non lo fai aprire ....

p.s. il mecca di fronte a casa  per q.que cosa mi dice che merita cambiarla ... il problema è che molti mecca ormai cambiano solo le marmitte e appena c'è da fare un lavoro un minimo più serio rizzano i capelli e dicono che non merita (non voglio generalizzare, eh, per carità!)

Filippo

Ai meccanici (Sopratutto se con molto lavoro) secca lavorare su moto vecchie anche perche è difficile reperire i pezzi di ricambio.
Può capitare che gli rimanga sullo stomaco per mesi una moto smontata
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

WalterTS

la realtà a mio parere è...che nn ci papiscono una mazza....al massimo toccano scooter....ma già per fare la distribuzione ad una 4 cilindri o vai da un preparatore o...devi essere mooolto fortunato!!!ad un amico anno rovinato una zxr750.....nn è una cosa molto in voga aprire motori...anche nelle competizioni nn fanno niente il motore arriva dalla casa belle'pronto....

DakoBox

anche perchè nelle moto recenti alla bisogna ci vuole ,più che un meccanico,un orologiaio! :ko:
Vi è mai capitato di aprire un motore jap anche solo di una decina di anni fa?
Ci vogliono  sei dita (piccole) per mano e la pazienza dell'ergastolano che scava il tunnel col cucchiaio da the!  :azz:
Per lo meno i nostri cancelli si "operano" ancora abbastanza bene!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

WalterTS

credo proprio sia cosi....infatti chi ha quelle moto arrivati ad un certo kilometraggio neanche ci pensano a "rifarle" cercano di venderle e se gli parli di lavori ti guardano strano....

faberbi4

Scusate ma anche se non sono il più ordinato messaggio  per gli amministratori tutti ma  forse  non sarebbe il caso di aprire una discussione ma non in presentazione ?? :angel: :angel: :angel:aprire o spostare in una .......salutoni
Ps che rompi che sto diventando mi sembro una vecchia suocera .
Saluti Faberbi4

Filippo

Non so se vi siete accorti ma la sistemazione della moto è stata anticipata causa spegnimento improvviso come detto in un altro post (Rimettere a nuovo Rc600C)
Datemi una mano grazie :azz:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

minc..a, è saltata la cinghia!!  :azz :azz: :azz: :azz:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte