News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Fausto, forse è una magra consolazione, ma di questi tempi guarda il lato positivo che un lavoro l'hai trovato.
Ti abbraccio

cartuccia56

Forza Fausto,non sei certo quello che demorde ! Auguroni per il tuo nuovo lavoro e che ti dia soddisfazioni e serenità !
Un abbraccio 56 ! :auguri:

bigbore

capita che artigiani e piccoli imprenditori abili e rinomati debbano andare a lavorare "sotto padrone" la cosa però non esclude di resistere, mantenere attrezzature e posizione IVA aperta cosicchè si possa nel caso integrare o cambiare secondo necessità e opportunità.
mala tempora currunt
A me ripugna "sverminare" pc scassati e ultrainfetti di utonti* che a malapena sanno cosa fanno col computer... però questi utonti pagano pronta cassa per riavere il PC funzionante per andare su fessbuk o chattare (senzo offesa...) o sul forum gileristico e così, anche se obtorto collo, accetto di fare anche quello.
Che s'ha da fa pe' campa'.... fatturo fatturo ma la lista dei crediti si allunga e quella dei pagamenti ricevuti rimane sconsolantemente brevissima.

C'è utonto e utonto sia chiaro, l'utonto tracotante sa tutto di "internet" del "veb" e di "uindous" e non accetta suggerimenti, paga sempre sindacando e in pratica dicendo che lo poteva fare meglio e prima.
C'è l'Utonto invece che semplicemente non sa e recepisce appena qualcuno gli spiega e apprezzano la cosa.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Dai Faustone...Ten Bota!!!

Di questi tempi fare truciolo è un bel segnale...qualsiasi truciolo tu faccia!!!!

Sono d'accordo col Big che la tua attrezzatura forse è meglio che tu la tenga...ti costa quasi più disfartene che tenerlà lì...ammesso che tu non debba pagare degli affitti per tenerla lì!

CFASD

naaa, robba mia est, sia loculi che anfratti...
e poi il mio frate ci sta ancora lavorando finchè troverebbe di meglio.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 11 Luglio 2012, 11:37:31
capita che artigiani e piccoli imprenditori abili e rinomati debbano andare a lavorare "sotto padrone"
Big nessuno lavora sotto padrone....nemmeno i cani dovrebbero averne....è un termine obsoleto e non mi piace per nulla.
Diciamo che Fausto è andato a lavorare come dipendente di un azienda. E poi non è che sia tanto peggio di avere un attività indipendente. Si insomma c'è sempre il rovescio della medaglia. :beer: :beer:però sotto padrone no :ballo: :ballo:

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root


bigbore

Capisco che non è politically correct usare quel termine ma per uno che lavora in proprio passare a dipendente è una svolta drammatica solitamente dettata da stringenti problemi economici, quasi mai per incapacità e la cosa è piuttosto frustrante soprattutto quando il radicato malcostume di non pagare i fornitori ti costringe alla chiusura... sperimentato direttamente :-(

L'espressione "sotto padrone" pur evocante scenari schiavistici e da 19esimo secolo - inizio 20esimo, ci poteva stare se non altro perchè era virgolettata e poi, secondo me almeno, è inutile edulcorare il fatto che si passa a lavorare per conto di altra proprietà (il padrone o i padroni) per cui o sei tu il padrone o lo è un altro, questo tecnicamente parlando.

Visto il supermegatopicone omnicomprensivo si può dire che ormai, è il denaro e chi lo controlla il nostro padrone... cosa assai evidente in questi tempi di "crisi" che più che economica è del modello economico pertanto hai voglia di varare piani, stimolare la crescita, sostenere i consumi, incentivare qua e là ecc ecc


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

siplitaro

da noi si e' espansa la figura del "donatore" di lavoro.....nel senso che non e' scientifico che ti paga sempre  :azz:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

franky88

Citazione di: siplitaro il 12 Luglio 2012, 10:09:42
da noi si e' espansa la figura del "donatore" di lavoro.....nel senso che non e' scientifico che ti paga sempre  :azz:

:rotolol:

Filippo

Citazione di: siplitaro il 12 Luglio 2012, 10:09:42
da noi si e' espansa la figura del "donatore" di lavoro.....nel senso che non e' scientifico che ti paga sempre  :azz:

quoto ma non rido
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

io ho sempre odiato il termine "padrone"...ma fa uguale oramai.

confermo che è frustante andare alle dipendenze altrui, quando prima avevi la tua attività...ma in qualche modo si ha da tirar carretta, e lo stato italiano non t'aiuta.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: siplitaro il 12 Luglio 2012, 10:09:42
da noi si e' espansa la figura del "donatore" di lavoro.....nel senso che non e' scientifico che ti paga sempre  :azz:

Sì, quindi il "donatore" è il lavoratore.

Citazione di: bigbore il 12 Luglio 2012, 09:55:44
L'espressione "sotto padrone" pur evocante scenari schiavistici e da 19esimo secolo - inizio 20esimo,

Beh ma cmq QUELLA è la condizione in cui si viene a trovare oggi un qls lavoratore dipendente di un'azienda di piccole dimensioni.
Si è letteralmente sott-padrone, non si scappa.
Poi questo non significa necessariamente di essere sempre e cmq in mano ad uno schiavista, ma sfortunatamente è la condizione più probabile.

Io in 22 anni di lavoro dipendente fino ad oggi, ho sempre fatto più ore dell'orologio ed ho avuto solo contatti con gli straordinari pagati a tal punto sporadici da poter essere considerati irrilevanti, ed è successo SOLO durante i 6 anni che ho lavorato con contratto metalmeccanici (pur facendo il commerciale), in un'azienda che era appena passata dal gruppo IRI (cioé Stato) ad una grossa multinazionale privata francese.

In ogni caso mi venivano pagati gli straordinari SOLO se e quando lavoravo di domenica (che già di per sé...), il che avveniva di tanto in tanto quando si andava a protare i clienti in gita all'estero.
E badate bene, solo le ore della domenica, quelle del sabato potevo ficcarmele su per il perineo.

Per il resto, il discorso è sempre stato che vengo pagato per 8 ore di lavoro, ma ne devo fare quante servono, senza protestare né pretendere.

Ora, con l'ultima novità del part-time (che peraltro non ho ancora firmato e non credo che firmerò), non mi stupirebbe minimamente se mi sentissi chiedere di lavorare cmq 8 ore o appunto "quanto serve" (che per inciso non sarà mai in diminuzione...), senza pretendere compensazioni di alcun genere.
"Sai, siamo in crisi, bisogna fare sacrifici".
Staremo a vedere.

In generale cmq è l'italia, che è un paese di pezzi dimmerda, il problema è tutto lì.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

Le "Mondine", e non me ne vogliano le dirette interessate o conoscenti eventuali, mi fanno rammentare una barzelletta del suocero...

<<Ad un coltivatore/contadino del riso, si presenta un faccendiere costruttore di macchinari sofisticati per la posa e raccolta del riso.
Dopo un'ora, elogiando gli enormi pregi dei macchinari, la precisione di posa e raccolto piantine, il contadino chiede dubbioso se tali marchingegni sofisticati richiedano esagerata manodopera.
Ma il costruttore dice che basta un operatore nella cabina della macchina.
Il contadino ci pensa su un attimo, guarda alle mondine nei campi, tutte sudate e prosperose con le gambe in bella vista e piegate deliziosamente nel lavoro...ci pensa ancora e seriamente chiede al costruttore: "Uhm, si è bella, ma quel'arnese, la fa i P...INI?!?".
Il costruttore: "No!".
Il contadino: "Allora non si fa nulla, mi tengo le mondine!".>>
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino