MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Con tristezza Vi comunico che un altro "Genio" nel suo campo artistico, se n'è andato: Carlo Rambaldi.

Molto conosciuto per la sua creatura E.T., tra i più belli e delicati films di fantascienza per tutta la famiglia, è scomparso all'età di 86 anni a Lamezia Terme in Calabria, dove viveva da molti anni.

Non potevo fare a meno di citarlo, avendo utilizzato il suo principale personaggio in alcune mie performance artistiche, artigiano come me.





http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Rambaldi

http://www.festivalvillabasilica.it/schede%20premiati/schede09/schedacarlorambaldi.html

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2012/08/10/morto-Rambaldi-papa-T-_7326317.html
Rambaldi, artista degli effetti speciali Di Francesco Gallo

Carlo Rambaldi è stato soprattutto un artista e un artigiano, uno che aveva vinto tre Oscar, ma non si vantava affatto e odiava, su tutti, il computer. Una vera e propria contraddizione. "Si è persa la magia, come quando un prestigiatore rivela i suoi trucchi ai presenti. Adesso tutti i ragazzi possono creare i propri effetti speciali con il computer di casa" diceva a chi gli chiedeva del suo lavoro.

Ottantasei anni, Rambaldi il grande creatore di effetti speciali morto a Lamezia Terme (Catanzaro), dove viveva da dieci anni, era nato il 15 settembre 1925 a Vigarano Mainarda (Ferrara). Tra i numerosi altri film a cui ha collaborato, oltre ai tre per i quali aveva ricevuto l'Oscar ('King Kong' di John Guillermin, 'Alien' di Ridley Scott ed 'E.T. l'extra-terrestré di Steven Spielberg) ci sono anche 'Incontri ravvicinati del terzo tipo' (1977) sempre di Spielberg, e 'Dune' (1984) di David Lynch.

Sull'odio dell'artista per il digitale, Rambaldi che è stato il rappresentante di quell'Italia artigiana del cinema che non ha mai mancato di vincere agli Oscar più di ogni altra categoria del nostro cinema, diceva ancora: "il digitale costa circa otto volte più della meccatronica. E.T. è costato un milione di dollari, l'abbiamo realizzato in tre mesi. Nel film ci sono circa 120 inquadrature. Se noi volessimo realizzare la stessa cosa con il computer ci vorrebbero almeno 200 persone per un minimo di cinque mesi".

Nella sua lunga vita piena di successi due episodi che entrano nella cronaca e che dicono molto della sua professionalità. Nel 1971, per l'istruttoria delle circostanze della morte di Giuseppe Pinelli, il magistrato inquirente chiese il suo aiuto per ricostruire le modalità di caduta del corpo. E Rambaldi fornì un manichino ad hoc simil-Pinelli. L'anno dopo, sempre Rambaldi, fu costretto poi a dimostrare in tribunale il fatto che fosse solo un trucco la vivisezione canina nel film 'Una lucertola con la pelle di donna' (1971) di Lucio Fulci. Dopo che lo stesso Fulci, ovviamente, era stato citato in tribunale per maltrattamento e crudeltà verso gli animali.

Nato come pittore e scultore, era entrato nel mondo del cinema italiano lavorando a pellicole come 'Terrore nello spazio' di Mario Bava e 'Profondo rosso' di Dario Argento. A notarlo negli Usa fu per prima, negli anni Settanta, John Guillermin (King Kong) e poi Spielberg e Ridley Scott. Per la sua creatura più famosa E.T. aveva più volte detto: "E' ovvio che gli occhi di E.T. ricordino quelli di un felino, per i primi bozzetti mi sono ispirato al muso del gatto himalayano visto frontalmente, stesse linee espressive". Anche se la leggenda vuole che a Spielberg, la storia del gatto non l'aveva mai davvero convinto. E così, con una certa immaginazione, il regista-Creso del cinema Usa sottolineava nelle interviste che il viso di E.T. era invece un mix delle facce di Albert Einstein, Ernest Hemingway e Carl Sandburg.


Questo gli devo, GRAZIE Carlo!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#1022
PRIMO STIPENDIO DEL CFASDDE, premiato con COPPA e FOTO RICORDO.

A dx il mio titolare che ha chiamato gli altri due dipendenti che mi baciano come 2 miss (brutte/brutte)...ma simpatiche!

[attachimg=1]

Per dovere di cronaca (o per i malpensanti),
non faccio parte della serie evasori del nord,
e/o di lavoratori nel lavoro sommerso con "secondo lavoro in nero",
ma TUTTO regolarmente dichiarato e QUINDI AL NETTO DI TRATTENUTE E TASSE!
Nella foto, mi si consegna il foglio "paga" con tutte le note relative.
E fortuna che in banca mi conoscono per cambiare assegno,
perchè manco ho più un conto corrente (troppo oneroso, anche quando ti dicono che è TUTTO GRATIZ)

Che s'ha da fà pé campà, GRAZIE AL NOSTRO STATO ITALIANO E AD I NOSTRI GOVERNANTI, che fanno la figura di rinunciare allo stipendio, MA NON DICONO che da un'altra parte prendono pensioni d'oro e rendite da milionari su investimenti (...poverini, sono professori! Ma come C@zz han fatto ad accumulare tali ricchezze, che conosco professori e maestri che vivono a stenti???)
Chissà perchè la finanziaria PATRIMONIALE non l'han fatta...altrimenti i POVERINI GOVERNANTI SI AUTO-FLAGELLEREBBERO!!!


Aggiungo, visto che il TG me ne da spunto, Il POVERO FINI che vuole rinunciare alla scorta ed ai privilegi perchè si è scoperto che per la sua scorta aveva dovuto riservare un albergo alla modica cifra di circa 45.000€uri, NATURALMENTE A NOSTRE SPESE!
Ma siccome non era contento, si è giustificato adducendo che NON ERA in vacanza a MIAMI ma all'ARGENTARIO!
MA SI RENDE CONTO CHE C'é "PARTE DEL POPOLO CHE GLI HA PAGATO LE SUE FERIE", CHE QUEST'ANNO IN GRAN PARTE NON HAt POTUTO MANCO PERMETTERSI DI FARLE LE FERIE???

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

che dire?... speriamo che l'assegno sia almeno di importo buono per campare un poco; no so se il bacetto delle miss (ma mi paiono un filino troppo mascoline le fattezze  [undecided] ) possa compensare la magrezza della cifra  :rotolol:

Il mio primo stipendio lo ricordo solo come un foglio di carta e un saldo del mio esaustissimo conto meno negativo del solito... lavorato quasi due anni per ripianare il buco apertosi grazie ai cari clienti non paganti  [arngry]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Eclips

Bella lì Faustone, si fottano i politici mangiafranchi a quattro ganasce, sono vuoti e aridi, non capiranno mai cosa vuol dire sudarsi lo stipendio!!!
Son contento per te!!!  :beer:

CFASD

...non è quello che mi aspettavo, ma è pur sempre meglio del niente...con le vacche magre in giro per me è oro colato!
L'artigiano non è tutelato in alcun modo, continui solo a pagare, pagare, pagare e o lavori o fai la fame.
Le stime del 65% di quanto produci dato al mantenimento statale, sono ottimistiche, perchè aggiungendo le spese di altri enti, iva su acquisti, etc, etc...
si arriva tranquillamente al 80%!
Quantomeno da dipendente avrò anche qualche garanzia.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

ECCO PERCHE' FINIRA' IL MONDO:
http://viaggi.libero.it/news/48767595/la-fine-del-mondo-colpa-di-un-peto


La fine del mondo? Colpa di un peto!
Alcuni scienziati hanno scoperto che i dinosauri potrebbero aver causato il primo effetto serra della storia del nostro pianeta. Per colpa dei loro peti.


Prima di procedere con la lettura, una premessa: nessuna presa in giro, è tutto vero. Almeno secondo le fonti scientifiche che hanno diffuso la notizia: alcuni scienziati hanno scoperto che i dinosauri potrebbero aver causato il primo effetto serra della storia del nostro pianeta. Per colpa dei loro peti. Che rapportati alla mole, immaginiamo che qualche danno possano sul serio averlo causato.

I sauropodi, giganteschi dinosauri dal lungo collo, potrebbero aver causato un notevole riscaldamento globale nel Mesozoico, a causa del metano rilasciato attraverso le emissioni di gas intestinali. I dinosauri, diffusi circa 150 milioni di anni fa, come le moderne mucche, erano caratterizzati da batteri intestinali che favorivano la digestione attraverso la fermentazione dei vegetali ingeriti. Lo studio della University of St Andrews, pubblicato sulla rivista 'Current Biology', rivela che tali quantità erano superiori a quelle rilasciate dalle attuali fonti di metano, sia naturali sia di origine umana. I tre cattedratici autori della ricerca sono Graeme Ruxton, studioso di ecologia dell'Università di St. Andrews, in Scozia, David Wilkinson, i cui interessi spaziano dalla biologia alla paleoclimatologia, e Euan Nisbet, che lavora per il dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Londra.

I tre sono partiti dalle mucche, poi si sono spostati sui grandi lucertoloni dell'antichità. Secondo i loro calcoli, i sauropodi arrivarono ad emettere 520 milioni di tonnellate di metano all'anno, valore comparabile con le emissioni complessive moderne, che avrebbe causato il notevole riscaldamento climatico. Il primo, forse, della storia del nostro Pianeta. Tutti gli animali della Terra, attualmente, emettono metano per circa 50-100 milioni di tonnellate all'anno. E chi lo avrebbe mai potuto immaginare che un peto avrebbe provocato simili disastri?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

quanto CH4 sprecato! ...e poi guarda quanto te lo fanno pagare quando te lo portanto in casa con i tubi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

#1028
Doveroso, come per altri che ho citato e che rientrano nella cerchia dei miei ricordi piacevoli del bel tempo andato...
è citare Tony Scott, più per i suoi lavori cinematografici, che per la sua scelta di "dipartita volontaria" dal mondo terreno.



"Suicida il «Top Gun» del cinema d'azione
Un salto giù dal ponte «Vincent Thomas» e il sessantottenne Tony Scott (fratello di Ridley Scott),
regista di Hollywood noto per blockbuster planetari come Top Gun,
Giorni di tuono e Beverly Hills Cop 2, domenica l'ha fatta finita.
"





Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Beh, se come si sta cominciando a sussurrare (anche se magari è completamente falso), ha scoperto di avere un tumore al cervello o robe fatali del genere, è solo da ammirare.

Ci si leva l'angoscia di un'inutile agonia e si risparmia alla famiglia l'inutile angoscia di starglidietro, a detta agonia.

Io in situazione analoga vorrei sicuramente fare lo stesso, ma non so se ne troverei il coraggio.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

#1030
Avevo letto pure io della possibile malattia che lo avrebbe portato al gesto estremo, ma poichè si trattava di "voci" ho preferito omettere, citandone solo i lavori e la dipartita volontaria senza trarne conclusioni personali che a qualcuno potrebbero risultare malsane...

Tuttavia, visto che ne hai tirato fuori l'argomento:
Citazione di: Apelle il 21 Agosto 2012, 22:38:00
...
Ci si leva l'angoscia di un'inutile agonia e si risparmia alla famiglia l'inutile angoscia di stargli dietro, a detta agonia.
Io in situazione analoga vorrei sicuramente fare lo stesso, ma non so se ne troverei il coraggio.

Ma in questo ti copio...Se ne fossi ancora "autonomamente" in grado, per non appesantire ulteriormente chi mi sopravvisse!



Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD



Perchè a volte non si pensa mai a quanto siamo fortunati...
Perchè a volte non si pensa mai agli altri...
Perchè a volte NON BISOGNA MOLLARE...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

STATISTICHE INCIDENTI STRADALI DA TG5 OGGI:

Pare che circa il 2% siano Italiani, e il 13% Stranieri di varia provenienza.

NESSUN TONO RAZZISTA IN TAL SENSO DA PARTE MIA, i numeri statistici li ha dati il TG5.

Ma sul seguito MI GIRANO GLI AMENICOLI..."Corsi di GUIDA SICURA" G-R-A-T-U-I-T-I, si avete letto bene GRATIS per gli stranieri in italia (volutamente minuscolo perchè oramai non è più degna di essere maiuscola), più altri corsi per migliorare agli stranieri il modo di circolare.

MA PROVATE VOI AD ANDARE ad un CORSO DI GUIDA SICURA, di qualsivoglia scuola guida, ex-pilota, marca di autovettura, e VEDRETE QUANTO VI COSTA!!!
Agli stranieri GRATIS?

Ma COME SI FA A CHIEDERE CHE MI SIA TOLTA LA CITTADINANZA ITALIANA, non se ne può più...e io pagherò questi corsi pure agli stranieri, quando manco posso permettermeli io italiano?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

Sono daccordo con te,hanno più diritti loro quì che noi !  [Motosega]
Non sono razzista,ma ci fanno scivolare tutto ciò che si vede e si legge !
56 ! :chiscotte:

Apelle

#1034
Citazione di: CFASD il 29 Agosto 2012, 16:13:51
STATISTICHE INCIDENTI STRADALI DA TG5 OGGI:

Pare che circa il 2% siano Italiani, e il 13% Stranieri di varia provenienza.

NESSUN TONO RAZZISTA IN TAL SENSO DA PARTE MIA, i numeri statistici li ha dati il TG5.

Quindi ci ha pensato efficacemente il TG5.


Citazione di: CFASD il 29 Agosto 2012, 16:13:51
Ma sul seguito MI GIRANO GLI AMENICOLI..."Corsi di GUIDA SICURA" G-R-A-T-U-I-T-I, si avete letto bene GRATIS per gli stranieri in italia (volutamente minuscolo perchè oramai non è più degna di essere maiuscola), più altri corsi per migliorare agli stranieri il modo di circolare.

MA PROVATE VOI AD ANDARE ad un CORSO DI GUIDA SICURA, di qualsivoglia scuola guida, ex-pilota, marca di autovettura, e VEDRETE QUANTO VI COSTA!!!
Agli stranieri GRATIS?

Ma perché, credi che li mandino da Clay Regazzoni o da uno di quei bei corsi super-professionali?

Non ho visto la notizia ma certamente stanno pensando a qualcosa di "regionale" o simile, ancora tutto ovviamente da definire e che peraltro ha cospicue probabilità di finire nel solito nulla nostrano.

Per non parlare della ancor più cospicua possibilità che sia il solito fumo negli occhi, solo che stavolta va verso una fetta di elettorato diversa da prima.

Insomma, dai, mi sembra che siano ben altre le discriminazioni.

Citazione di: CFASD il 29 Agosto 2012, 16:13:51
Ma COME SI FA A CHIEDERE CHE MI SIA TOLTA LA CITTADINANZA ITALIANA, non se ne può più...

Questo è vero a prescindere, ed uno dei motivi principali è che questa classe politica/governativa ha "lavorato" per portare la gente a fare questi ragionamenti discriminatori.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"