MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

NordEnz

Cordoglio per il tuo amico, per quel che riguarda ciò che lo ha portato a questo e' meglio tralasciare, non roviniamo la memoria di una persona mancata per causa non sua.....

a.giordano

Queste sono le tipiche notizie da tg a cui purtroppo ci stiamo abituando, ma quando le senti da una sorgente diversa ti riportano con i piedi per terra......ma dove stiamo andando a finire?
La verità è che qui si è perso il valore della vita.
In Italia le cose vanno una m...rda e i nostri amati politici non pensano ad altro che al loro tornaconto personale.
Io che mi ritengo un fortunato, lavorativamente parlando, con uno stipendio rispettabilissimo, questo mese ho pagato non so quante tasse ( tarsu, tares ect.) ed a scuola dei miei figli mi chiedono un contributo "volontario" di almeno 20 € a bambino, perché non hanno soldi......intanto mettono nei diari gli avvisi con la richiesta di comprare sapone per le mani, carta igienica,  acqua, scottex......
Ma che schifo......i miei soldi di tasse dove sono????

Eclips

supermaxie

[sad] oramai penso che siamo arrivati alla frutta  [cry]  mi dispiace tanto per il tuo amico e per tanti altri che nel corso di questi anni di crisi hanno deciso di farla finita.
La cosa che mi fa più rabbia è che nonostante queste tragiche notizie poi vedo la faccia sorridente di quei "brutti ceffi li" che della gente disperata non se ne frega un bel cappero..li mi viene una rabbia ed a volte mi chiedo cosa mi dovrò aspettare e/o a cosa dobbiamo andare incontro ancora noi italiani,noi giovani ragazzi. queste sono cose che a volte non mi fan dormire la notte....
Chissà perchè capitano tutte a me

rv250ngr

Pur non conoscendolo la notizia mi rattrista,un'altra persona schiacciata dal sistema basato solo sui soldi e che appena mancano  ti spinge sempre piu' giu' fino a farti perdere la ragione......siamo proprio sicuri che e' questo che vogliamo per i nostri figli?

Giovanni
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

RC_true

Queste cose non si dovrebbero mai sentire...sono veramente addolorato per il tuo amico.

DAKOBG

Mi unisco ai pensieri sopra detti.
Quello che fa più male e continuare a chiederti se potevi fare anche una piccola cosa per cambiare il finale.
Poi accorgerti che non si può cambiare tutto. [sad]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

Fabio lo capisco benissimo.
1992, anno che mi vede finire con la mia piccola attività professionale a gambe all'aria pur vantando consistenti crediti Dovetti rinunciare e rimetterci parecchi soldi e attrezzature ma riuscii a venirne fuori, sia pure in mutande... anzi solo con due mani davanti ma riuscii a venirne fuori senza debiti. Sono sopravissuto per un anno con pochissimo denaro guadagnato facendo lavoretti e per mantenere un tetto sulla testa.
Da microscopico imprenditore quale sono tuttora, ricordo pienamente il profondo senso di abbattimento che ti coglie quando ti rendi conto del "fallimento", dovuto spesso a ragioni tuttaltro che connesse con la cattiva gestione il che porta ancora più in profondità il colpo aggiungendo all'abbattimento anche la vergogna.... e la rabbia di essere stato bellamente truffato. Truffato nel profondo perchè ti rendi conto che le regole del gioco non sono uguali per tutti. Ingannato perchè ciò che viene spacciato per "leggi del mercato e della economia" in realtà sono diventati dei contenitori vuoti ma rispettabili per contenere il furto e la rapina.
Sopravviene poi il senso di smarrimento di fronte allo scenario che si prospetta mentre sembra che il mondo continui beatamente a vivere (apparentemente) felice e spensierato godendo dei vantaggi del sistema economico. Ti domandi in cosa hai sbagliato visto che gli altri vanno avanti felici, ti domandi se sei incapace visto che il sistema funziona... ma non per te.... evidentemente sei un inetto. Il futuro che prima sembrava in tuo controllo adesso è quanto mai incerto e sostanzialmente malevolo.
Qualcuno non regge alla profonda disillusione e senso di inadeguatezza e qualcuno si rende pure conto anche di avere a che fare con un sistema che ti priva di ogni cosa piu o meno lentamente, non importa se sei "perdente" o "vincente".
Pertanto uccidersi come ultimo atto di libera volontà a suprema e irripetibile sfida o, anche meno "gloriosamente", per fuggire e basta dal mostro che ti si para davanti, invero spaventoso perchè privo di maschera e orpelli.
Bruttissimo dirlo ma non ci sarà mai una soluzione a questi gesti estremi perchè è così che deve essere, impostato e mantenuto il tutto affinchè nessuno pensi di poter scappare dal sistema poichè "chi lo abbandona è perduto", gli effetti negativi amplificati al massimo.
Eppure è possibile attenuare gli effetti come ho scoperto io nella mia esperienza di allora dedicandomi allo studio (in biblioteca faceva caldo mentre in casa col riscaldamento spento....) visto che avevo tempo libero in abbondanza e..... a un orto. Si!.... proprio la roba vegetale! Estremamente riequilibrante riscoprire la natura che in barba a leggi, regolamenti e denaro ti da generosamente e pure gratis a comferma che è il sistema ad essere aberrato e aberrante, che ti toglie la visione equilibrata delle cose.

Mi spiace per Fabio.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

Grazie a tutti...
a esser sincero lo capisco, perchè ci son passato pure io qualche mese fa, e ringrazio chi mi ha dato l'opportunità di fare un secondo lavoro per avermi tolto cattivi pensieri, quindi...lo capisco e credetemi che poco ci son stato lontano e quindi mi ci rivedo pesantemente dentro.

copio in tutto, tutti, e mi riallaccio a BIGGHE dicendo che l'orto è già da due anni che funziona egregiamente grazie anche a ciò che mio Padre m'insegnò, ed al compagno di mia sorella che ha grande volontà di fare.
mò ci abbiamo aggiunto 5 galline e 2 galli per le uova... ma non tutti hanno la mia fortuna di un angolo di terra, ed i pensieri possono essere tanti altri.
quando la testa frulla a mille e sempre negativamente, si scoppia, se non riesci a fermare la miccia!
questo è successo a Fabio ed a tanti altri come lui.
la mia miccia per adesso ha preso umidità...speriamo che ci resti per un altro pò, ma non è facile.
la solarità, il voler sorridere ed essere amico di tutti, non vuol dire essere felice anche dentro la testina.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Mi spiace molto per Fabio, non so cosa dire di più sul fatto specifico, dato che il suicidio è una cosa talmente enorme che non è proprio ossibile parlarne con cognizione di causa, da fuori.

Peraltro, aderisco e mi ritrovo, anche come esperienza personale - pur se con modalità diverse - alle parole di bigghe.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

a.giordano

L'anno scorso vidi questo servizio e rimasi scioccato......
Ma purtroppo queste cose stanno diventando all'ordine del giorno.

http://news.centrodiascolto.it/video/tg4/2012-05-21/cronaca-giudiziaria-nera/un-giovane-padre-getta-i-suoi-due-figli-dalla-finestra

Ma quando finirà sta situazione?!?!

rc.rAle

Leggo solo ora. Sono addolorato ma non so cosa dire. Un saluto a Fabio e un abbraccio a te Fausto.

CFASD

il tempo passa e ... si dice sani le ferite.
non è sempre vero, ma si va avanti.

avevo del tempo e la necessità di provare per lavoro col CNC un programma di "nesting" che posizioni automaticamente e con ottimizzazione alcune sagome disegnate in un foglio.
quindi ho trovato alcuni files interessanti su alcuni siti, e poichè sono sempre stato affascinato da Jurassik Park ed avendo un bimbetto piccino che mi circola per casa, cosa più gradita ho creduto fosse realizzare un dinosauro.

ecco fatto il mio lavoro, in PVC da 5mm di spessore (scarti miei di lavorazione per non sprecare nulla), un VELOCIRAPTOR che se magna i nanetti di mia sorella (mis.800x400x500mm).

[attachimg=1]

e ne seguiranno delle belle.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Prossimo passo: tirannosauro che si mangia il cognato  [CFASD]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....