News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

MA GUARDA TE!!! NON SI PUO' ANDARE IN MOTO!!!

Aperto da CFASD, 22 Novembre 2007, 16:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Mik

#75
A me come nuovo del forum mi fa piacere aver visto le prime facce che stanno dietro ai nick-name... forse perchè non avendo ancora partecipato ad un raduno ho sempre avuto questa mancanza esteriore.
Per quanto riguarda le moto è quasi incredibile: sembrano nuove!

CFASD

#76
Ecchime, per un'altra delle mie!
Ho provato a far un simile esperimento, di cui allego foto (mal riuscita a causa della macchinetta fotografica anteguerre puniche e batteria al di sotto del LOW LEVEL!), ma credo si capisca a cosa si riferisce. A SX l'originale, e a DX el new.



Ancora qualche ritocchino nei profili/raggi, nella riduzione dei tempi di lavorazione (mi ci son voluti quasi 3 giorni), etc... ed il gioco è fatto.
Nylon nero passatomi da un "amico". Attorno alle viti ho lasciato volutamente materiale al fine di raccordare in pieno la loro sede con i due tubi, cosi dovrebbe essere piu robusto. Inoltre al di sotto delle viti ci sono 8mm di materiale su cui serrare, e vi posso dire che avendo serrato il pezzo sulla morsa per lavorarlo... ho tirato... tirato! Altra considerazione, parlando con un addetto di lavori pneumatici esponendo il fatto dell'OR piatto sottostante mi ha detto la difficoltà nel reperirlo e quindi dovrò fare una sede specifica al fine di utilizzare un OR tradizionale che vada 1/2 e 1/2 nella stessa.
Per dimensioni, conformazione interna, diametri sono uguali all'originale, varia il contorno esterno di pochissimo per guadagnare materiale sulle viti.
Ah, devo ancora svuotare i tue tubi, ma il gioco è fatto.
Poi una bella bollita a 100° per vedere se regge il calore.
Questo è tutto, alla prox.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

#77
Sai qual'e la differenza tra me e te come programmatore cnc??
Io mi sento un contadino, perché lavoro su carpenterie elettrosaldate, e qualche pezzetto stupido. Tu invece sei un artista! quel selca 1200 secondo me quando lo smanetti tu è felicissimo!!!
Non oso pensare a cosa faresti con i selca 4045pd che ho io! Davvero sei non una, ma due spanne sopra a me come livello programmazione! E pensa che io ho fatto pure i corsi in selca, invece tu sei autodidatta!! E' proprio vero che chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti... io i controlli li uso dall'89, ma non mi sono mai spinto poi tanto in là... ho sempre lavorato "robaccia", e di conseguenza i controlli sempre più complessi alla fine io li uso basilarmente, praticamente al 20% di quello  che possono fare! Come ti ho gia detto non oso pensare se tu avessi un 4045pd, ti permette di fare tutto!
e sicuramente tu saresti capace di farlo volare... sinceramente ti ammiro... ed un pò ti invidio!!!
ciao bruno

CFASD

#78
OK, ecco finalmente il risultato finale, mancante solo dell'esecuzione dei due fori ai tubetti. Mejo de così non sto ad arrabatarmi oltre. Ho lasciato di proposito materiale sul pezzo, evitando di svuotarlo specie nella zona viti come nell'originale, in tal modo si possono tirare... tirare... tirare... non all'infinito ma certamente mejo di quel deboluccio dell'originale. Volendo lo si può fare attendibile all'originale, ma se rispacca.
Ecco fatto.
Adesso ne farò qualcuno, per verificare la ripetibilità delle operazioni sui pezzi, se non ne ho perse per strada qualcuna.
Che vi sembrano?







'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Fausto il Tuo lavoro è davvero ottimo ed entra perfettamente nel concetto di sostituzione after market (quella giusta!) dove si sostituisce un pezzo originale con uno perfettamente installabile ma con miglioramento tecnico e prestazionale! Guarda ti dico una cosa, non ho un bi4 al momento ma quando le produrrai uno lo acquisto io e me lo tengo li! Se questo non si chiama apprezzamento!!!
Sei un grande!!!! :ok: :ok:

biker_zyx

Bravo, veramente un ottimo lavoro!!!  ;)
Avvia pure tutte le pratiche per la messa in produzione, io per cominciare ne prenoto almeno tre!
Inoltre ti ammiro perchè sei uno che "materializzi" oggetti che io penso sempre di mettirmi a "forgiare" ma per mille motivi non parto mai ...   

CFASD

#81
Ok, allora l'idea di partenza era: farne qualcuno per aiutare chi ne avesse bisogno, in primis il sottoscritto che ne ha uno montato e crepato nella simpatica zona vite, che tra l'altro (mi son scordato di dirlo) oltre a materiale pieno tutt'attorno, sotto la testa ha 10mm di materiale su cui serrare, anzichè circa 4mm dell'originale.
Vi direi, ve li faccio e regalo, ma considerando che al momento il materiale me lo ha fornito per prova un BGamasco che tutti conosciamo, fino ad esaurimento scorte, non posso senza la sua autorizzazione. Eventualmente bisognerà acquistare il materiale Nylon caricato a fibre di vetro, considerare una buona giornata per farne uno solo (e lo so, ma io ho un vecchio CNC e de mejo non posso permettermi), ci sarà la spedizione, insomma si dovrà eventualmente contribuire a sostenere qualche spesuccia in caso di un'esigente produzione più grossa.
Ma al momento resta valido il mio "motiv live" del puro piacere di aiutare semplicemente chi ama il suo Bi-4 e ne ha bisogno.
E poi... bisogna ancora testarli con l'acqua bollente!!!
Intanto prenotatevi poi se ne riparla, e magari al centenario ne porto qualcuno da far vedere a chi c'è per averne un'opinione.

Altra chiccheria che sto facendo e posterò la foto, il logo due anelli scavato 0.5mm Gilera sullo stesso pezzo in modo tale che vi si possa colare della vernice per evidenziarlo.
Per adesso è tutto.
'AO
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cincio

#82
Iniziamo le prenotazioni 1 per me... thanks

CFASD

#83
Pensa gilerista (Bruno), che già volevo far simil lavoro mod/tuneristico sulla 2° Dakota in mio possesso, ma non avevo i mezzi e le capacità.
Ora che il mezzo ce l'ho, e sto pian piano imparando da autodidatta ad usarlo, me ne inventerò di certo qualcuna, facendo ovviamente in modo tale che nulla venga toccato in caso di eventuale ripristino, ma tutto ex novo. Avrei un'ideuzza su... "carter trasparenti"... pedane, strumentazione, piastre forcelle, leveraggi vari, etcc...



Ho finito il logo Gilera sul pezzo, e devo dire che sta benone.

Ecco messe le foto... non mi dite che i telefonini fanno foto fantastiche, perchè... fan ca...are! Non parliamo delle webcam regalate con riviste etc... infatti ecco i risultati osceni delle foto, che vergogna.
Dal vero s'è mejo.

Ok, lavoro o meglio materiale per il momento esaurito, ed ecco il risultato. Tutti con logo Gilera, tranne uno in "special edition" da regalare ad un "amico" del Bi-4 navigatore del deserto. I pezzi sono praticamente già donati a varie persone, ma vedrò di farne altri tranquilli.
'AO.



Allora, come già precisato, ben volentieri metterò i miei servigi a vostra "quasi" disposizione. Iniziate a mettervi in lista d'attesa, con precedenza alle urgenze. Aggiungo che i trevie possono essere personalizzarli come volete, al posto del due anelli sempre entro un certo limite di spazio e lavorazione, oppure lisci normali. Considerate che il tutto è partito perchè anche il mio duevie si era tranciato in zona vite, quindi capisco chi si trova nella stessa situazione. Se qualcuno viene domenica al centenario, potrà vedere e prendere in mano direttamente il lavoro fatto.
Prossima creazione sarà la spia di livello olio motore, con OR, se trovo un materiale trasparente adatto altrimenti in alluminio con finestrella. Poi passerò ai collettori alluminio/manicotto dei carburatori, pedane varie, carter e qualche altra malsana idea tra cui il rubinetto di plastica della benzina del Dakota, ne ho troppe per la testa... ma oramai c'ho preso gusto. Se qualcuno ha qualche idea da realizzare con pazienza, vedo cosa si può fare senza pretese eccessive. Bon, nel frattempo ho accettato la proposta di divenire Global Moderator, ma nun saccio che devo fare!!! Spero prima o poi mi illustrino il tutto. (Per il momento consideratelo un periodo di prova). Auguri a quanti capiteranno sotto il sottoscritto perchè... "se non son pazzi, non li voglio"!!! Scherzo. Vorrei aggiungere che non ho dimenticato anche coloro ai quali dovrò fornire gli adesivi, devo fare alcune correzioni dell'ultimo momento ma sono sulla via giusta.
'AO, a tutti bei e brutti.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cincio

#84
Io come detto in precedenza mi metto in lista mi sono arrangiato nel frattempo con del motorsil e cmq qualche goccia cade... Cfasd mi rimetto alla sua bravura e clemenza purtroppo non posso tastare con mano visto il mio forfait al centenario... MANNAGGIA MANNAGGIA

CFASD

#85
E la gif "EVOLUZIONE", è una gif con MORPHING...
(Bruno, ho un attimo abbandonato i tuoi adesivi, ma li riprenderò poi in mano TRANQ)



Segue EVOLUZIONE III, perchè non poteva mancare il "finale".
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

#86
Cfasd; non so che dire dal tanto è bello quel gif, gip, gulp o come diavolo si dice in quel linguaggio strano che state usando ultimamente... però, gasp, insomma una R ci stava tra le evoluzioni bi4  :'(  :'(  :'(  :'(.
grande, sei troppo un grande!!  :ok:

CFASD

#87
Ho chiamato le "mie amiche"... e ne è uscito questo!



'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Mik

#88
Citazione di: cfasd-DAK350 il 26 Settembre 2009, 13:10:44
Ho chiamato le "mie amiche"...e ne è uscito questo!
'AO.

Ma, per caso... quella in mezzo è un trans... :hihi: :hihi:

CFASD

#89
OK, Mik, OK!!!
Allora ho fatto questa, anche per la gioia del Duc...



'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino