News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Guarnizioni motore

Aperto da DAKOBG, 26 Luglio 2005, 23:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

cincio

Infatti mi avevano detto che qualcuno del forum se li era costruito ma non si ricordava chi fosse....Ale se me ne fai avere ti dico grazie oltre che a pagarli ovvio......il kit paraolio completo la athena vuole 46.77 eurozzi piu le spese che dipendono dalla zona dove abiti....

nadalabs-AleRossi

solo i paraolio o anche kit guarnizioni? tutto completo con gommini valvole e guarnizioni (tutte) comprese quella di testa e o-ring quanto chiedono? mi mandi un topic privato con contatti telefono e riferimento + il tuo indirizzo per spedirti gli spessorini dei prigionieri. Ciao... Ale
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

CFASD

Io ho un Kit nuovo da poco preso comprendente tutte le guarnizioni della Dakota 350... ma quei silent dei prigionieri non ce stanno!!!

NADA, se gli spessorini (silent-block) dei prigionieri son gemelli anche del 350 Dakota, se ti avvanzano mi prenoterei per 2 motori (8pezzi).
OT: se non sai più dove sbattere il "Dakota albino" del Centenario che usa il tuo parente per boschi, pensame mucio e famme un fischio.
In ultimis, stò indietro di una prova su strada "R"...

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Citazione di: cfasd-DAK350 il 27 Agosto 2009, 14:33:44
In ultimis, stò indietro di una prova su strada "R"...

ed una off...

nadalabs-AleRossi

todo lo che chieres querido Fausto, ora ne faccio fare un po' e poi le distribuisco... Poi con te sono in debito non solo del giretto con l'R.
A presto Ale. mandatemi i vostri indirizzi dove spedire le boccolette. A chi interessa ho anche le chiavette disassate per gli assi a camme.
salutoni e buone R a tutti...
AleRossi Nada per gli Amici
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

cincio

Chiavette disassate??????  MAMMA MIA CHE IGNORANTE CHE SONO :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

CFASD

Mi aggrego per l'ignoranza (motoristica) al cincio, ma che sono ste chiavette "senza sassi" ?
Una fotina con spiegazione non sarebbe male...
Poi grazie NADA per quanto potrai fare, ma vai tranquillo per la tempistica, dall'alto della mia ignoranza ce ne vorrà prima che mi decido a prender coraggio e sviscerare un motore Bi-4. Per adesso il massimo che ho smontato e rimontato è quello del Ciao e di un Booster, quindi no-comment.
(Eccezion fatta per gli smontaggi di routine)
Comunque, seppur ci siam parlati per poco tempo al centenario, vedo che hai afferrato il "mio pensiero" di appassionato: grande!
'AO.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

gilerista

servono per spostare la fase degli alberi a camme di tot gradi ruotando le pulegge su di essi per effetto della disassatura della chiavetta!!!................... ;D ;D ;D
così si sposta l'erogazione o in su in o giù, per effetto della ritardata o anticipata aperture valvole....
in pratica è come se sostutuissi gli alberi a cammes... ma in maniera economica.......:hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
bruno

Mik

L'importante è che non sia una chiavata.................. :hihi:

gilerista

ed ecco l'oggetto misterioso...................... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
come si vede, la parte inferiore va' nell'albero  cam.....
e la parte superiore disassa di tot gradi la puleggia,quindi tenendo come riferimento i segni puleggia , si ottiene lo spostamento della fase che con questi " aggeggi......." e' sui 2\3 gradi! :hihi: :hihi:
e come detto gia sopra ,in maniera mooooolto piu' economica che cambire gli alberi a camm nel caso del quattro tempi..
oppure l'albero motore nel due tempi...,in questo caso per recuperare gradi di anticipo accensione... :ok:

duc27

Citazione di: gilerista il 31 Agosto 2009, 07:28:36
ed ecco l'oggetto misterioso...................... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
come si vede, la parte inferiore va' nell'albero  cam.....
e la parte superiore disassa di tot gradi la puleggia,quindi tenendo come riferimento i segni puleggia , si ottiene lo spostamento della fase che con questi " aggeggi......." e' sui 2\3 gradi! :hihi: :hihi:
e come detto gia sopra ,in maniera mooooolto piu' economica che cambire gli alberi a camm nel caso del quattro tempi..
oppure l'albero motore nel due tempi...,in questo caso per recuperare gradi di anticipo accensione... :ok:
Ma nei 2T basta spostare di sede lo statore. O no!? Quelle chiavette su sforzi di quella natura resistono assai poco perchè la loro resistenza al taglio (sollecitazione cui sono sottoposte e dimensionate) è pressochè ridotta ad un lumicino.  :ok:

gilerista

si,in regola è cosi... la basetta statore e' asolata e ti consente di ruotare la fase... purtroppo in certi casi come i nuovi motori euro 3 :vom: :vom: la basetta è solo forata  e quindi CICCIA......
allora o trovi una basetta "vecchia...." (cosa che preferisco....!) oppure ti appoggi a questi orpelli!
altro caso di utilizzo è' quando cambi albero e aumenti la corsa es. il minarelli am6 che ha la corsa 39mm....
quando monti il TPR 86cc, vai a corsa 44mm, e allora o asoli la basetta oltre all'asola esistente (fatto, ma stai al limite rottura....)èoppure monti questa chiavetta così recuperi i gradi che mancano... come ti ripeto anche io non mi fido  molto di sti "cosi.."
ma ne ho gia montate qualcuna e fino ad ora............

CFASD

E' sempre interessante imparare queste "nuove" (per me) cose, ma poi quanto ad applicarle ci vogliono forse le mani di persone esperte per non far danni. Poi credo che si vada un pò oltre la semplice manutenzione e normale utilizzo della moto.
Quindi opterei per lasciar perdere le chiavette disassate, mi stan bene solo i silents dei prigionieri testa!!!
'AO.
Per non dimenticare...
Erik55 - Motorino

duc27

Citazione di: cfasd-DAK350 il 31 Agosto 2009, 08:30:55
E' sempre interessante imparare queste "nuove" (per me) cose, ma poi quanto ad applicarle ci vogliono forse le mani di persone esperte per non far danni. Poi credo che si vada un pò oltre la semplice manutenzione e normale utilizzo della moto.
Quindi opterei per lasciar perdere le chiavette disassate, mi stan bene solo i silents dei prigionieri testa!!!
'AO.

E' vero Cfasd! Tuttavia lo sforzo di una puleggia camme non è nemmeno confrontabile con quelle di un rotore, per questioni di peso ed accelerazione istantanea!! QUindi meno rischiosa l'adozione dello stessa chiavetta! Al limite usa nell'acoppiamento della puleggia/camme con loctite media.

gilerista

CitazioneTuttavia lo sforzo di una puleggia camme non è nemmeno confrontabile con quelle di un rotore, per questioni di peso ed accelerazione istantanea!! QUindi meno rischiosa l'adozione dello stessa chiavetta! Al limite usa nell'acoppiamento della puleggia/camme con loctite media.
quoto in pieno il tutto!!
bruno