Raduno Internazionale Gilera 2009=Centenario

Aperto da DAKOBG, 20 Gennaio 2009, 22:21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

#60
Metto alcune foto estrapolate dal video che ho fatto... 38 minuti!

































'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

freddy

#61
ecco il CX di un amico presente a Monza.



Dice che, dopo un breve lancio con inchiodata per non tamponare i polentoni davanti, abbia visto i 150 km ma che era impossibile insistere visto il traffico lento in pista. ciao

CFASD

#62
Alcune considerazioni:
1)250NE-Il video era già pronto, ma dopo essermi sentito con Walter devo riscaricarlo sul PC (quasi 8GYGA) in un formato originale e non compresso per non perderne qualità d'immagine. Poi farò due DVD da consegnare allo stesso e per passarlo ai bisogni dell'RSG vista anche la mancanza dei relativi organi stampa competenti e più capaci in termini di tecnologia ripresistica del sottoscritto.
Eventualmente in primis ve lo passerò alla prima occasione ben volentieri.
Esso comprende: la mostra statica alle scuderie, alcune riprese al parcheggio, i preparativi allo start cittadino (tra cui Chinaglia in primis), tutto il 1° passaggio alla partenza, 2° passaggio sulla via parallela con curva a 90°, 3° passaggio recante all'autodromo, alcune riprese presso sosta autodromo, tutti (o quasi) i passaggi dei vari gruppetti sul rettilineo d'arrivo autodromo, altre di chiusura serata.
Non me ne vogliate per la scarsa presenza in ripresa delle moto "nonnette", ma il mio pensiero andava principalmente verso gli anni 80/90.
Tuttavia non le ho trascurate.
2)Alexito-Visto che il sottoscritto aveva ancora alcuni ritocchini da fare in ultimis all'adesivo M1R, il Buon D-BOX, ne ha portata avanti una produzione limitata da consegnarci provvisoriamente in attesa di risistemare il tutto. Dovrebbe contattarti per fartene avere.
Poi riaggiornerò ogni cosa...E spesso "Si VIVE x LAVORARE", e non il contrario. Bisognerebbe saper staccar la spina...potendo!!!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

#63
Ciao a tutti.
Ringrazio tutti di cuore per i vostri pensieri nei confronti della Gilera. Dovrete aspettarmi ancora un po. Hanno bisogno ancora del mio aiuto. Quale? Penso che lo vedrete su alcune tv a breve. Sto cercando di raccogliere materiale video sul centenario della Gilera.
Non starò qui ad annoiarvi sul mio resoconto dei 100 giorni passati fuori al sito, ma metto una SOLA foto.



Quello che ho provato, resterà per sempre dentro di me.
Valeva la pena esserci e partecipare alla riuscita dell'evento! :ok:
Bye
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

250NE

#64
ciao,
ho appena finito di guardare il mega striminzito filmato del raduno su brianza channel, a parte l'audio non proprio ideale, abbiamo visto il boss e daniela, nei loro interventi, principalmente alla premiazione, e una intervista a caldarella, molto toccante,e immagini del museo alle scuderie.
Ma poche rapide immagini dell' uscita delle moto dalla villa, della sfilata zero assoluto, di monza un breve passaggio, dove sulla sx mi si vede, mentre "bip!" cerco di mettere in moto la signorina recalcitrante, se c' era l' audio era roba da censura! ma sul tracciato c' erano più fotografi che spettatori, mettere una telecamera a bordo pista? anche qualche "abusivo", cioè nessuno sà perché era lì.
Poi come qualcuno faceva notare, ai tg regionali, non solo rai, fanno vedere anche la sagra del pisello farcito di vattelapesca, dedicare 30 secondi?
In tv ci sono varie trasmissioni sportive, anche motoristiche, è chiedere troppo dedicare 3 minuti alla più vecchia casa motociclistica italiana?  magari sorbirsi l'ennesimo "sai cosa ha fatto stamattina rossi?", o l' ennesimo parere del parere del controparere, dei cosiddetti "opinionisti", che spesso capiscono di moto, come io di alpinismo? dite che domani a "griglia di partenza" abbiamo speranze?
A luglio c'è il raduno Mv, a cui siamo invitati, scommetto una birra, che il tg3 lombardia, ne parlerà, magari con immagini, sò per certo che l'rsg aveva contattato l'immaginabile, per riprese tv, ma forse era giorno d' elezioni, e i cameraman erano impegnati a sentire come stava il cagnolino del candidato!
Propongo di tempestare con email, le varie redazioni televisive, lamentandoci, in modo urbano mi raccomando,con lamentele, chissà che forse la capiscono! poi una domanda mi sorge spontanea, ho visto in 2gg un sacco di telecamere, e macchine fotografiche, ci si può organizzare, e raccoglierle?,walter sò che ci stai lavorando, tranquillo, e mi devi un paio di foto.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cicciovill

#66
buongiorno ragazzi...



eccovi quello che ho trovato in una tabaccheria!!!
un saluto a tutti!!!

CFASD

#67
Vi volevo informare, che ieri sera, ho preso parte alla cena organizzata dal Registro Storico Gilera in Arcore a ringraziamento dei quanti hanno contribuito allo svolgimento del Raduno Centenario, ed altro.
Fra quell'altro appunto, mi ci sono intrufolato, su invito di DakoBG quale rappresentante anche del sito Bi-4 (doveva esserci il Carecha) e per i video fatti e forniti allo stesso per i 2 DVD (video+600foto circa) che andrà in produzione e a disposizione a breve ai richiedenti.
Ero seduto accanto al "vulcanico" nostro 250NE (Marco), che ogni tanto veniva punzecchiato dai soci storici del Registro per la sua moto (guai a toccargli il suo 250) e con il quale ci siamo fatti grasse risate a ricordare l'avventurosa entrata sul circuito di Monza, con "sverniciata" alle altre moto pro-sgolfaggio motore 250, e quasi sorpasso della staffetta Polizia che procedeva troooopppo lenta rispetto alle necessità del suo motore...
Poi ho rimarcato il discorso FMI relativo alla solita questione della lista di moto interesse storico, evidenziando il disinteresse verso i Bi-4. Ho compreso che seppur ci sia il desiderio di inserire tanti modelli di moto/marca nella stessa, ci si scontra con una legge che ne limita il numero massimo inseribile annuale, e ovviamente come già il sottoscritto presupponeva, ci si scontra anche con gli interessi/ritorni economici di potenti personaggi/case motociclistiche/collezionisti che spesso "aiutano" a tener in piedi il tutto... Come mia conclusione personale: forse nel 3470 ci riconosceranno, sempre che Piaggio non rispolveri un certo interesse alternativo alle Vespa...e la passione "vera" teniamocela stretta per come la consideriamo noi.
Che altro? Ah si, avevo di fronte (e chiedo perdono per non ricordamene il nome) il proprietario, con moglie, del 4cilindri corsa Gilera numerato "1" al Centenario (Ex-Dipendente Gilera) ed elogiandone il rombo del quadricilindrico, ci siamo ripromessi in una futura occasione d'incontro che mi ci farà dare una sgasata....da fermo ovvio e senza fargliela spegnere!!!
Poi, fresca, fresca, appena terminata anche la cronostoria dei partecipanti alla Milano/Taranto in sella Gilera (anche sidecar) classificati, se non sbaglio 2° e 3°, nonostante peripezie, appiedamenti, diluvi, sbiellate etccc.
In ultimo...andate in edicola e prendete il nuovo numero di Legend Bike, c'è proprio un servizio con le foto del Centenario...

Se Walter mi passerà alcune foto della cena, vedrò se riesco ad inserirle.
'AO.

P.S.: su mio espresso desiderio, all'arrivo in Arcore, non ho potuto fare a meno di chiedere una deviazione al DakoBG.
E dove potevo chiedere di andare?
A rivedere la fabbrica Gilera, con ri-toccatina alla scritta del cancello e una "citofonata" urlata al "Beppe" fuori casa Gilera.
Ha stonato un pò un Monster parcheggiato a fianco del cancello...ma va bè sempre italiana è.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

250NE

#68
fausto,
fai il bravo! intrufolato, occhio perchè ti "schediamo!" a parte gli scherzi, è stata una serata indimenticabile, i "punzecchiatori" erano gianpaolo, mio praticamente vicino di casa, con cui c'è un vecchio rapporto d' amicizia vera, chi ci frequenta, sà che spesso appariamo insieme, camillo, quello alla estrema sx del tavolo, vecchio gilerista dalla nascita, suo padre fù il 1° impiegato gilera, corridore, collaudatore, meccanico, dai saturno alle dakar, che conosce benissimo il mio 250, in pratica forse l' ha costruito lui! il boss dalloca, che sotto sotto la vorrebbe nella sua collezione, ma sà che non ha "scampo".
Grasse risate: bè le prime le ho fatte io dopo! ero "disperato", la moto parte, forse paolo gornati, e angelo villa dal paradiso, guardavano giù! in fondo il 1° era nato a legnano, e io lo chiamavo lo "zio", e guai a farlo "inc... bip!" a me tirò una chiave inglese! e angelo per me è sempre stato un amico, vero, reale. I "tutori dell'ordine" erano carabinieri, le immagini lo mostreranno, sono partito a palla! e ho scoperto che la "vecchia signora", quando deve tirar fuori le unghie, è peggio di 10 tigri affamate, tenete conto che era ferma fino a 5gg prima da 1 anno, avevo quasi "paura", amici dopo mi hanno detto che s' impennava ad ogni cambiata, si vede che 40 cavalli per 108kg, qualcosa sanno fare, a parte il pilota, che pesa quasi come la moto! e scusate la "sverniciata!", che dimostra, adesso gilerista mi mena! che come accelerazione, il rally perde qualcosa! a parte un "simpaticone" con un 200 arizona, spompato, che pretendeva, in accelerazione di andarmi via!.
FMI: Fausto, ci siamo capiti, a beneficio degli altri amici, non amo "auto glorificarmi", ma l'fmi stà a novegro, come io e loro, non è vanteria, io ho una vecchissima amicizia con alfio crespi, gilerista, sidecarista e grosso "boss" dell'fmi, almeno in lombardia, fù lui a chiedermi se l' fmi poteva approffittare del nostro stand, vennero e dopo presero il nostro posto, ma siamo sempre il loro braccio dx, ad ogni esposizione, ci sono almeno 2 moto gilera, e non è escluso che prima o poi appaiano altri bi4, i nordwest ci sono già stati.
Dimenticavo,prima di fare strani !"proclami",e' sempre meglio conoscere veramente le situazioni.
marco
[saggio] [saggio] :beer: :beer: :beer:


quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

CFASD

#69
Ecco 1 foto della cena di ringraziamento, messa come sempre a disposizione dal D-BG.



Il sottoscritto seduto a sin, in piedi 250NE (Marco) mentre parla con il Presidente del RSG Luca Dalloca, sullo sfondo Daniela.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#70
Relativamente alla "Rievocazione storica della Milano-Taranto" 2009, alla quale partecipava un mio compaesano, lo stesso si è classificato 3° nella Categoria Storica-Classe 175cc su una Gilera Sport 150cc del 1953.
Vedrò poi, come mi ha promesso quando gli parlai al pre-partenza, di inserire alcune foto della stessa da lui date.

TOPIC APERTO DA "250NE (Marco)", e spostato in coda a questo topic per argomenti inerenti allo stesso.

...250NE...
Ciao,
tra i vari articoli pubblicati su quotidiani/settimanali/mensili mi ha particolarmente colpito quello di MOTOITALIA, organo ufficiale della FMI a cui l'RSG deve tanto per amicizia, stima, reciproco rapporto costruttivo nello stesso interesse, per averci "salvato Novegro", per aver appoggiato sempre le nostre attivita' e "sponsorizzato" le nostre manifestazioni.
Inoltre, personalmente, per aver tra i miei migliori amici (e di molti altri gileristi): il presidente Sesti (per sua stessa ammissione gilerista); Massimo Mita suo vice e "Deus ex machina" di Novegro; Alfio (altro gilerista, vedi Saturno Piuma nero/oro di qualche Novegro fa') e mio vicino di casa, nonchè uno dei principali esaminatori FMI nazionale.
Tornando all'articolo, in 3a pagina d'editoriale, c'è una foto di Sesti davanti alla 1a Gilera (VT317) in esposizione "museale" al Raduno del Centenario, gli auguri dello stesso di buone vacanze agli iscritti, e dopo la solita presentazione generale, quanto riporto di seguito testualmente:

<< Privilegio e fortuna.
Ad inizio giugno ho avuto il privilegio e la fortuna di partecipare alla celebrazione del 100.mo compleanno della Gilera.
Un privilegio, perchè mi sono ritrovato circondato da tantissimi appassionati veri, per una volta lontani da problemi, burocrazia, lamentele, presenti solo per celebrare una festa.
Una fortuna, perchè una ricorrenza come questa non capita tutti i giorni e certe volte è il destino a decidere se puoi assistere ad un evento irripetibile.
E' stato un appuntamento che non potrò dimenticare.
I migliori e sinceri auguri ad un marchio con un po' di acciacchi, ma ancora nel cuore di tutti noi.>>

(All'interno ci sono 2 pagine sul raduno).
(n.d.r.: http://www.federmoto.it/home/motitalia/itemid/7149.aspx?IsDetail=Y per prenderne visione.)

Cosa dire? Per chi come me ha passato i weekends a Novegro con Mita sopprattutto, e poi parlato con Paolo Sesti che quasi mai manca di venirci a trovare, sa che l'FMI ha una gigantesca stima dell'RSG; tant'è che, ed è inutile negarlo, fummo noi ad ospitarli per primi allo stand, e solo successivamente ci sostituirono nella "proprietà" dello stesso, dopo aver tentato più' volte di averne uno loro.
Infatti quando poi l'RSG dovette mollare lo stand, per motivi ben noti, ho accompagnato personalmente Mita a parlare con i responsabili di Novegro affinchè l'FMI prendesse il nostro posto. In quell'occasione l'FMI avrebbe avuto pieno diritto di "cacciarci", ma certe cose non se l'è scordate!
Inoltre, inizialmente voleva noi e altri 2 registri, poi uno, fino all'ultimo Novegro in cui c'era solo RSGilera per il centenario.
Da quando FMI paga lo stand, e vi garantisco che son "palanche", c'è sempre stato l'accordo che le moto esponibili sono 4, 2 nostre e 2 loro; il "tavolo" è doppio, con noi a sx e loro a dx, per quanto lo spazio consente.

Aggiungo: qualcuno chiedeva di far "pressioni" per portare i BI4 a Novegro (n.d.r.: ci ho messo lo zampino alla cena di ringraziamento raduno, CFASD) ove vi son già stati 2 volte in passato.
Al riguardo ho avuto un'idea, a cui ho accennato stasera a Dakobg telefonicamente, e ci potrebbero essere interessanti sviluppi.
Marco

Ed ecco in anteprima sul Forum, il cofanetto relativo al "Raduno Centenario Gilera" prodotto dall' RSG.
Il contenuto è suddiviso in:
- un DVD-video della durata di 14minuti contenente parti video e fotografiche ben assenblate (zoom sulle stesse per dare l'effetto movimento) con parti audio originali e musica di sottofondo;
- un CD-foto contenente ben 553 fotografie riguardanti le giornate di sabato e domenica.

Commenti al contenuto:
seppur sia ben fatto il DVD-video, è stringato nei contenuti video (specie per quel che riguarda il percorso Arcore e Monza) probabilmente anche per "l'amatorialità", "emozionata/tremolante" dei filmanti (guarda caso anche il sottoscritto!). Anche una breve ripresa on-board dalla "Siluette600-Dakar" del Chinaglia. Dal canto mio avrei lasciato (con i dovuti tagli) anche altre parti non proprio ottime, ma forse lo spazio non lo consentiva. Qualche presenza nel settore modelli Bi-4. Voto: 8+ (il + d'incoraggiamento).
Per quel che riguarda il CD-foto, c'è di tutto e di più, disposto in menù cronologici. Voto: 10.
Diciamo una "full immersion" di un'oretta complessiva.
Un grazie al RSG per questo ulteriore impegno nei confronti degli appassionati "Gilera" ed a Voi procurarvelo.
'AO.

Segnalo:
http://www.registrostoricogilera.org/documenti/vendita-dvd-raduno.pdf
Ostrega, ma quanto tempo è passato già?!?
'AO.





Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

#71
Ultimamente, sto lavorando ad un altro progetto, chiamiamolo giornalistico.
La meta del Centenario è stata raggiunta e passata, e ora mi sono buttato per raggiungere l'altro traguardo.
Inserisco un esempio e poi bisognerà perseverare nell'idea di raggiungere il sogno.
Un salutone a tutti da DAKOBG



P.S.: Per le informazioni del RSG e quant'altro andate sul sito e abbiate pazienza (ci sono stati cambiamenti radicali) trovere le informazioni che cercate.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

#72
Per la serie CENTENARIO GILERA...



Centenario Legend Bike 08 09

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#73
CHE FATICACCIA CON IL PRE-ISTORICO_SCANNER*******************



LBike0609_part1

LBike0609_part2

LBike0609_part3

LBike0609_part4

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#74
Regalatomi da Walter D-BG al Centenario.



Sempre della serie che io quel giorno lì avevo ben altre cose da fare/guardare/dire/conoscere, che non occuparmi di gagliardetti/francobolli/adesivi...(fortuna mi ci ha pensato qualcun altro!).
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino