News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Guarnizioni motore

Aperto da DAKOBG, 26 Luglio 2005, 23:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

nadalabs-AleRossi

I dati riguardanti le chiavette sono: 0.5mm 2-3 gradi ... 1mm 5 gradi con calcoli miei a matita per quando ci pensai e le realizzai .
Non sono esasperate e secondo me sopprattutto con quella da 0.5 il rischio è nullo.
salutoni Ale.
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

CFASD

Ueeee, quoto qui, metto là, mm di lì, loctite di quà, ma vi rendete conto della mia ignoranza o NO?!?
Voi ci marciate quasi ogni giorno in simil cose, io ragioniere fui!!! Ma, tranq, prima o poi vi arrivo.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Citazione di: cfasd-DAK350 il 31 Agosto 2009, 16:45:36
Ueeee, quoto qui, metto là, mm di lì, loctite di quà, ma vi rendete conto della mia ignoranza o NO?!?
Voi ci marciate quasi ogni giorno in simil cose, io ragioniere fui!!! Ma, tranq, prima o poi vi arrivo.
'AO.
ehi...piantala che non è affatto vero! Hai di sicuro resuscitato una Dakota quindi non sei uno sprovveduto!!!
Vuoi fare il modesto ma io so che sei uno...che ne sa! :ok: :ok:

rc.rAle

Citazione di: nadalabs-AleRossi il 31 Agosto 2009, 15:51:23
I dati riguardanti le chiavette sono: 0.5mm 2-3 gradi ... 1mm 5 gradi con calcoli miei a matita per quando ci pensai e le realizzai .
Non sono esasperate e secondo me sopprattutto con quella da 0.5 il rischio è nullo.
salutoni Ale.
a questo punto vogliamo le impressioni sull'erogazione del motore

nadalabs-AleRossi

per ora ho provato solo ad anticipare lo scarico su un NordWest molto preparato e abbiamo constatato un lieve allungo...
Ma inizierò a sperimentare bene una modifica alla volta sull'R che è tutta originale, per vedere i reali cambiamenti d'erogazione per il motore, poi per la ciclistica e anche per l'aerodinamica... esempio il parafango altto per l'R è proprio deleterio sia per il surriscaldamento sia per la stabilità alle alte velocità, Il peso della mia R senza avviamento eletrico è con circa 5litri di carburante 85 kg dietro e 75 avanti per un totale di più di 160 contro i 135 dichiarati ...hai voglia a togliere 1,6 di liquido radiatore, 2,2 olio togliamo anche il filtro, togliamo anche 10 ivece che 5 di carburante e siamo a 145 forse al tempo avevan tolto anche i copertoni... :D
Vi dico anche che opterò per una trasmissione secondaria con rapportatura 15-53 per perder meno potenza allo scorrimento della catena che sarà un RK senza O-ring.
ciao Alla prox Ale
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471