News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

quando uno e' malato...........

Aperto da gilerista, 11 Settembre 2009, 22:57:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Mik

Citazione di: gilerista il 26 Settembre 2009, 12:26:11
bella robbba!!!
ma non e' la moto che fa il pilota........

Se non l'hai notato io sono "pavone",  non pilota.  ;D ;D ;D

poty

Mik

Citazione di: poty il 26 Settembre 2009, 14:07:24
info sul mono?  :ko:

Bitubo per RC a cui ho sostituito la molla rossa con una nera WP + rigida e stradale.

duc27

Citazione di: Mik il 26 Settembre 2009, 20:27:53

Bitubo per RC a cui ho sostituito la molla rossa con una nera WP + rigida e stradale.

Bitubo eh Mik!!!! Complimenti!!!! ;D ???  :ok:

Mik

Citazione di: duc27 il 26 Settembre 2009, 20:30:36

Grazie,  preso su ebay la scorsa primavera con un gran botto di deretano.......................all'asta solo io ed un altro.  Vinto per un'ottantina di euro, ed è nuovo. 
Ma il WP a cui ho preso la molla è spettacolare...........pluriregolabile, sopra e sotto. Trapianto fattibile a patto di avere i leveraggi inferiori che già mi son procurato.  Ma se ne riparla + avanti. Ora bitubo almeno per un anno.

duc27

Sai Mik una cosa!? Aldilà degli ottimi prodotti di Aziene super blasonate e menzionate come Hollins, WP, Showa ecc, la Bitubo è una realtà tutta italiana di un'Azienda che per prima ha ridisegnato il concetto di ammortizzatore per moto da fuoristrada e poi ha trasferito tutta la sua enorme esperienza anche sulle altre discipline e sulla produzione di serie, con prodotti che stanno SEMPRE sopra la media e con un trapporto prezzo qualità a volte stratosferico! La Bitubo è una scelta ECCELLENTE e non necessariamente un ripiego sulle altre! Se già non lo conosci...provalo e poi sarai Tu a dirmi se ho ragione o no!
Ciao grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok:

rc.rAle

Citazione di: Mik il 26 Settembre 2009, 20:44:38

Grazie,  preso su ebay la scorsa primavera con un gran botto di deretano.......................all'asta solo io ed un altro.  Vinto per un'ottantina di euro, ed è nuovo. 
Ma il WP a cui ho preso la molla è spettacolare...........pluriregolabile, sopra e sotto. Trapianto fattibile a patto di avere i leveraggi inferiori che già mi son procurato.  Ma se ne riparla + avanti. Ora bitubo almeno per un anno.
quando passi al wp mi passi il bitubo a me

Mik

Citazione di: duc27 il 28 Settembre 2009, 11:36:04
Sai Mik una cosa!? Aldilà degli ottimi prodotti di Aziene super blasonate e menzionate come Hollins, WP, Showa ecc, la Bitubo è una realtà tutta italiana di un'Azienda che per prima ha ridisegnato il concetto di ammortizzatore per moto da fuoristrada e poi ha trasferito tutta la sua enorme esperienza anche sulle altre discipline e sulla produzione di serie, con prodotti che stanno SEMPRE sopra la media e con un trapporto prezzo qualità a volte stratosferico! La Bitubo è una scelta ECCELLENTE e non necessariamente un ripiego sulle altre! Se già non lo conosci...provalo e poi sarai Tu a dirmi se ho ragione o no!
Ciao grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok:
Non c'è dubbio che il marketing possa drogare la raltà di una azienda.
Bitubo ne fa meno e tiene un proflo + basso, WP fino a eri ha pure usato come volano la ktm, che però qualche mese fa ha venduto la ditta di ammo, non so a chi.................
Quel WP ha solo + possibilità di regolazioni, poi a livello di materiale ed idraulica potrebbe pure darsi che siano alla pari col bitubo.................
Io sono un sperimentatore profano, mi esalto all'idea di vedere il serbatoio separato per poterci poi incollare la lattina coi vari loghi di birra o bibite......... :hihi: :hihi: :hihi:
lo sapete, sono un vanitoso bastardo, non per niente telaio e cerchi del nordwest li ho pittati di viola metallizzato ed adoro il grande Vanni Oddera, free-styler internazionale con la ktm dalla sella foderata Louis Vitton.

Mik

Citazione di: rc.rAle il 28 Settembre 2009, 21:09:48
Citazione di: Mik il 26 Settembre 2009, 20:44:38

quando passi al wp mi passi il bitubo a me
Se questo inverno riesco a fare il trapianto dei leveraggi inferori WP allora ne potremo parlare.  L'attacco al telaio delle k è + largo e quindi devo fare un progettino.

rc.rAle

azzarola mi faccio fare la sella da chanel

Mik

Citazione di: rc.rAle il 29 Settembre 2009, 22:32:25
azzarola mi faccio fare la sella da chanel
Faccio presente che se avessi la grana non arriverei a tanto, piuttosto spendo per altri particolari, vedi piedini ad attacco pinza radiale.

Tuttavia ammiro questa gente fuori dai soliti canoni. E quella sella è solo una parte di quello che ha fatto alla sua ktm.

poty

maledette boccole di centraggio ruotaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
devo procurarmi un calibto elettronico e discretamente preciso!!!
come spessore totale ci siamo, ma il centraggio non va per meno di 1 mm!!!!
:azz: :azz: :azz: :azz:

Mik

Citazione di: poty il 01 Ottobre 2009, 23:56:07
maledette boccole di centraggio ruotaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
devo procurarmi un calibto elettronico e discretamente preciso!!!
come spessore totale ci siamo, ma il centraggio non va per meno di 1 mm!!!!
:azz: :azz: :azz: :azz:

Prova con le lattine di cocacola o birra...................si lavorano facilemnte, anche se non so se possano fare al caso tuo.

poty

non ho capito...cosa devo fare con la lattina?
quasi quasi me ne scolo una cassa per dimenticare!  :beer:
se la ruota non è centrata che problemi può portare oltre alla realizzazione del supporto pinza?

CFASD

Le lattine per fare gli spessori ridotti, in decimi...credo intendesse (ma son buone pure per lo scolo!).
Per il calibro ti basta un digitale da 15/40€ in mm e pollici (fino al centesimo di rilevazione sono abbastanza precisi).
Ma per definire gli interstizi in spessore non so quanto ti possa essere utile, quindi ti suggerirei anche una buona scala di spessori, spessimetro, buono pure per regolare il gioco valvole.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino