News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Bi-4 nelle competizioni

Aperto da Ry, 08 Novembre 2009, 14:42:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Ry

Come sapete dalla mia presentazione, stò eseguendo una ricerca delle moto Gilera da Cross/Enduro degli anni '80. Il materiale che sto raccogliendo, le interviste che faccio, le leggende che sento, insomma tutta una serie di informazioni che stò acquisendo, accrescono in maniera esponenziale la mia ricerca sul 2T. Sono invece a diguno (per ora..) sul motore Bi-4, si certo ho letto... ma quel che vorrei è uno schema, un riassunto sull'impigo del Bi-4 nelle gare. Ovviamente è stato impegnato nelle gare di enduro.., ma i migliori risultati mi sembra che siano arrivati nei rally! C'è qualche esperto che mi può dare una mano?? cioè che inizi a buttar giù una lista in prograssione per anno sui Bi-4 al italiano motorally, alle dakar... con il personaggio che le guidava, il numero di gare ed il tipo di Bi-4 impiegato. Magari tutti inzieme possiamo arrivare ad una lista abbastanza precisa. ..è possibile???
Ry

Filippo

#1
Comincia da  qui e chiedi notizie a  RC_True
Se qualcosa che sai sul 2t lo posti nelle sezioni apposite, può essere solo gradito
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Ry

#2
grazie filippo... ho trovato qualcosa, special modo mi ha affascinato la storia del proto Luky ...
ma una sequenza delle moto della dakar dal 600 al 750
dove la trovo???
Ry

Filippo

Sequenza di che? foto? o notizie?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

#4
Vedi le vecchie gare su pista di monocilindriche chi era un'osso duro da battere! Il PIUMA con il bi4 e anche al TT si è messo in luce. Tant'è vero che all'estero il bi4 è stato ed è molto più apprezzato che in Italia. Vi sono libri in inglese con foto della moto in questione. A tal proposito chi fosse interessato lo troverà sicuramente anche a Novegro. Cercate il libro che parla di Gilera ed è tutto in inglese.
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Ry

#5
Si cercavo un riassunto di tipologie di moto il 600 e il 750 dei rally con foto e piloti che erano sopra, e le varie modifiche che hanno avuto... e se possibile sapere quante di queste sono ancora vive e dove.
è possibile???
Ry

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Ry

#7
ma come??? con tutti gli appassionati??
non si tira fuori nemmeno un elenchino per farmi navigare diritto nella mia ricerca???
ora non dico come RC_True... ma giusto quanti medelli hanno fatto quante modifiche e quanti e quali piloti..

sempre se è possibile
Ry

kanaka

unica info che ho, è che una proto 750 è a montecarlo, e le poche cose che si sanno, per noi mortali, lo scrisse motociclismo con la prova della stessa, per la shilouette da chinaglia a mariani, frigerio e forse il vecchio albino ne sa tante, ma bisogna vedere se vuole parlare.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Ry

ammazza  " un segreto di stato"!!???
Ry

nadalabs-AleRossi

ANCHE NAZZARENO FALAPPI LA Sà Luuuuuuuuuunga su ste moto e sui Motorally vi dice nulla l'adesivo rosso con il trattorino bianco? OLD FARM RACING!
LA STRADA NON è LA PISTA!
PREDILIGI I CIRCUITI CHIUSI...
O... VOLA... CIAO DA ALE.
MI POTETE CONTATTARE AL 3288515471

rc.rAle

Nazzareno è anche una persona disponibile..una gran persona.Sono andato nella sua fattoria per ritirare dei pezzi che le poste non mi avevano fatto arrivare a casa.

kanaka

Citazione di: Ry il 11 Novembre 2009, 19:32:36
ammazza  " un segreto di stato"!!???
Ry

non è così. solo che ci sono tanti retroscena... ma parli chi sa.io so poco...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Ry

allora magari...
se ce la fate buttatemi giù un lista di nik
o di nomi con cui poter magari (se mi danno la loro disponibilità..)
andarli ad intervistare o chiedergli se mi raccontano qualcosa...

forse ci metterò un anno o forse più
ma sarebbe interessante racchiudere tutte queste ricerche
in un unico plico!
Ry

rc.rAle

ribadisco:Nazzareno Falappi della Old Farm Racing.Su internet lo trovi