News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Pensa che io ho sbagliato davvero. Ma in che anno è stata scattata la foto?

CFASD

#1141
Citazione di: Filippo il 09 Aprile 2014, 11:27:01
ah, ma non sei il primo in basso a sx coi capelli lunghi?  [whistle] [whistle] [whistle] [whistle]
giuro che, per capelli, per fisionomia, avrei detto uguale!

poi però ho seguito la schiera, ho guardato all'abbigliamento (tutina...tutona meccanico), ho visto un simil-Marco giovane, ho trovato il DUCCHE!

Azz, chissà che tuffetto al cuore.
Chissà che tuffo nei ricordi.
Chissà...
A me personalmente, quando ogni tanto affiorano foto dal passato, rimaste in qualche anfratto mio o di altri, mi assale un pò di nostalgia, ci sorrido su, mi passa una vagonata di flash-back davanti, e penso a quanto era bello, e quanto avrei potuto godermela di più.
Passa talmente in fretta il tempo, e non si ferma mai.
Inesorabilmente, già mentre scrivo, è passato.
Vabbé, grazie Mauro.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Nunzio

Perchè vi dannate l'anima a cercare nella foto il Maurone,
cercate nella foto Pancio Villa, è facile no?  :Bastard inside:   anzi   :SMBastard inside:
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

duc27

Ehilà....Pancho Villa!? E' un onore ad essere scambiato per un personaggio così!  :cheesy: sappi però, caro il mio polentone d'un Nunzio... che allora il tuo amico Mauro pesava 76KG con tutto addosso!!! Anche questa una "piccola" differenza, come per i capelli...ma in positivo!!  :rotolol:

CFASD

Mah, per me ci somigli poco.
e poi non monta neppure Gilera.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

siplitaro

...bei tempi andati, ma devi essere fiero del giovane che segue le orme del ..."vecchio"  :fiufiu:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

Uhm quello in bretelle sembra André the giant  :nopanic:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: siplitaro il 09 Aprile 2014, 17:19:35
...bei tempi andati, ma devi essere fiero del giovane che segue le orme del ..."vecchio"  :fiufiu:

Grazie!!! Ti assicuro che sono fiero di ambedue i miei ragazzi, credimi! due ragazzi "normali" ma che conoscono il valore degli affetti!

duc27

Citazione di: Filippo il 09 Aprile 2014, 17:29:10
Uhm quello in bretelle sembra André the giant  :nopanic:
E' vero Fil! Questo è vero! Giorgio l'ho rivisto di recente ed è rimasto...così! Anche con tutti i capelli...lui!

duc27

Oh ma la volete sapere una cosa di Marco!? sapete che ho il forte sospetto che stia corteggiando moooooooooooooolto seriamente la R!!?? Oggi mi ha ordinato il fanale posteriore nuovo a led omologato....e poi ha portato a risistemare alcune plastiche!!!! :clap:
WOW!!!!!!!!!
C'è proprio il serio rischio che il DNA abbia fatto un danno! :ok: :conf: :conf:

Filippo

Non so se essere felice per te o meno. così ti ritrovi in  :bike:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nunzio

Citazione di: duc27 il 09 Aprile 2014, 21:45:39
Oh ma la volete sapere una cosa di Marco!? sapete che ho il forte sospetto che stia corteggiando moooooooooooooolto seriamente la R!!?? Oggi mi ha ordinato il fanale posteriore nuovo a led omologato....e poi ha portato a risistemare alcune plastiche!!!! :clap:
WOW!!!!!!!!!
C'è proprio il serio rischio che il DNA abbia fatto un danno! :ok: :conf: :conf:
Non preoccuparti, dammi un'altra settimana e poi vieni a prendere quella Sicula.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

duc27

E per parlare di Marco, ora, debbo parlare dei suoi ultimi impegni...scolastici. Marco, come vi avevo anticipato, pur avendo finito con successo la riabilitazione del polso e ad aver ottenuto la licenza 2014, ha deciso che rimarrà inattivo col motocross sino al termine dell'esame. E' vero che nel frattempo ha partecipato alla Monferraglia del mese scorso a Piacenza, una gara con quattro piloti della durata di 8 ore a bordo..di un ciclomotore! Un Atala (Rizzato) che abbiamo preparato e col quale ha completato l'intera durata della gara senza alcun problema, classificandosi intorno al 20° posto su più di un centinaio di partecipanti...ma due dei sui "cambi guida" erano proprio ridicolmente incapaci!! :cheesy:
Ma torniamo al presente: Marco ha realizzato un progetto che porterà all'esame, in cui partendo da un motore 4T (un Honda agricolo) sezionandolo oppurtunamente spiega i concetti reali di funzionamento e dei principi del 4T.
Un lavoro veramente molto ben fatto, interessante, che lui ha realizzato in piena autonomia! Sono veramente contento per lui che abbia ben chiaro il "mestiere" ...
Appena riesco vi posto delle prime foto del lavoro ancora non completo ma già molto avanzato!
:cheesy:
Ciao a Tutti Voi!
Mauro

duc27

Materiale usato:
1) un motore Honda sbiellato prelevato da un tagliaerba.
2) un motorino 12V di comando tergilunotto Lancia Y usato.
3) un attacco di tipo "uniball" prelevato...dalle mie scorte personali.
4) un pezzo di barra filettata da 8 mm ed una da 12mm
5) dadi e viti necessarie
6) profilati di ferro a sezione quadra e piatta
7) vernici nera e rossa
8) una cinghia semipiana di tipo industriale
9) la batteria dismessa della mia R.
10) alcuni led  RGB ed una scheda di programmazione Arduino del costo di 5,00 €.
ecco il risultato ancora privo delle previste protezioni in plexiglass e dei collegamenti elettrici/elettronici.

duc27