News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

#1065
Orpolo ,mi dispiace un mondo ,quando passano di sopra,meglio sulla moto che sul pilota,lasciano sempre qualche ricordino ! Non cè cosa peggiore che forare davanti,la direzionalità è compromessa !Dai Marcolino la moto si ripara,anche se girano ! ! Duc altro lavoro per il mecca-papi ! :resisti:

duc27

Sono indietro di due gare ormai...caspita! Ma comunque la prima due domeniche fa a Ottobiano, un circuito "artificiale" realizzato con riporto di sabbia marina  ??? ??? che a parte questo era assai poco tecnico. Una specie di pista per kart con qualche salto, stranuzzo, tra l'altro. La moto di Marco l'ho messa in "piedi" con pezzi raccattati, manubrio, tubo olio freno ant, riser raddrizzato a....martellate, plastiche recuperate dalla vecchia 125 (ma sono uguali dopotutto) e via di fila! Il problema irrisolvibile e piuttosto grave era però legato al distanziale della pinza anteriore (monto un 270 al posto dell'originale!) che nell'impatto è andato demolito parzialmente, ed impediva totalmente alla pinza di flottare in frenata gendo sulla pastiglia azionata dai pompanti, con troppo anticipo. Tra l'altro facendo "lavorare" il disco disassandolo, il quale dopo la frenata spingeva troppo i due cilindretti e come conseguenza allungavano da matti la corsa della leva. Comunque Marco quel circuito non lo aveva proprio neanche mai visto, non provato ed è stato, ancora una volta molto bravo! In qualifica si è guadagnato la sesta posizione passando ovviamente il grosso del tempo a cercare di conoscere il tracciato e come girare al meglio in quelle condizioni tecniche non eccelse. Gara 1 esce forte dal cancello e passa alla svolta sesto! Inanella subito due giri molto importanti guadagnando terreno sui pilotii che lo precedevano, ma poi all'uscita di una curva si infila in un mucchio di sabbia che lo blocca istantaneamente, affondandoci dentro sino al motore! Riparte e recupera bene sino all'ottava posizione. gara due piove a dirotto, la pista è uno schifo! la gara vera è tra coloro che girano e cercano di rimanere in piedi!! Chiude quarto mangiandosi parecchi espertoni del settore!! Bravissimo! finisce sesto in generale con un bottino di 100 punti!

duc27

Grazie all'aiuto di un grande amico finalmente arrivano i pezzi nuovi della YZ!! la settimana scorsa grande lavoro nello smontaggio per togliere la sabbia accumulata e nascosta in ogni dove di quella povera moto! Poi montaggio dei pezzi e messa a punto finale! Bellissima, che moto ragazzi!! Va beh questa domenica siamo sul circuito di Recetto (VC) nei pressi del casello di Biandrate della A4. Nelle qualifiche del mattino Marco trova subito la concentrazione anche se al tracciato sono state apportate delle modifiche piuttosto disgraziate! E' velocissimo in alcuni tratti e tanto per dare un'idea vi dico che la Yama di Marco su di un rettilineo prendeva la quinta piena!!! Son c...z da cagher quelli!
un incidente ad un pilota (il primo di sette di cui uno piuttosto grave accaduti in giornata!!) fa terminare prima le qualifiche ma comunque sfodera un buon sesto tempo.
gara 1 scatta come un leone al cancello e sfodera uno splendido primo posto alla staccata...un pò di mucchio e quakche "bussata" per altro involontaria, relegano Marco in ottava posizione. riparte deciso alla caccia dei fuggitivi, li raggiunge e va a prendersi la sesta posizione! Gara due fotocopia della partenza ma questa volta tiene la sesta posizione che trasforma in una splendida quarta in pieno recupero!! quinto in generale e 110 punti conquistati! Molta soddisfazione considerato che i primi tre piloti fanno un altro mestiere e sono, almeno per ora, fuori portata per le capacità di Marco, la considero quasi una vittoria! Ma la vittoria più grande è stata, per me, vedere la bandiera a scacchi di gara 2!!!! Avevo una paura pazzesca dopo tutti quegli incidenti non vedeevo l'ora che finisse BENE quella giornata!
Ora ci attende il circuito di Vercelli domenica prossima ed infine, se si farà, ci sarà ll'ultima gara di Campionato a Fara Novarese. Vada come vada è stato un anno difficile per il mio pilota! Tanti infortuni, una moto esagerata da prenderci le misure, ed un sacco di sfortuna non lo hanno aiutato proprio per nulla! Comunque ha fatto egualmente un gran bel Campionato, considerando che in moto ci è salito ben poco! E' stato bravo e sarà comunque un successo! Il prossimo anno se avrà fatto tesoro dell'esperienza maturata qui andrà ben più forte!!
Saluti a tutti!!
il meccapapi.

Eclips

Dire che eri sulle spine è dire poco!!!
Dai che le ultime due gare sono anche chilometricamente vicine così non vi stressate troppo!!!
Siete grandi!!!  :up:

bigbore

al biliemme dunque.... forse ci sarò se non altro per salutare il team M&M (forse meglio YMM o MYM)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

Citazione di: bigbore il 15 Ottobre 2013, 23:16:10
al biliemme dunque.... forse ci sarò se non altro per salutare il team M&M (forse meglio YMM o MYM)
Mi farebbe davvero tanto piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anzi, mi scuso, ci farebbe davvero tanto piacere! :cheesy: :ok:

bigbore

stavolta sono io ad aggiungere a questo topic  :up:

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

cartuccia56

Il momento della concetrazione,ottima foto e complimenti a Marchino e al Mecca !  :good: :ok:

rc.rAle

Bellissima la foto a Marco...Grande Bigghe.

Dai Mauro fai il resoconto.

duc27

...ormai troppo tardi anche per il resoconto!
alla fine Marco si è piazzato piuttosto bene in Campionato e malgrado le tante avversità e la nuova moto/categoria...domenica sarà premiato nella rituale premiazione federale a Caluso.

Un anno particolare, strano per tutto e per tutti noi che si conclude comunque positivamente. Malgrado i gravi lutti patiti in famiglia, i troppi incidenti occorsi al mio "cucciolo" motocrossista e parecchi dolori articolari..ecco...noi siamo qui!
siamo comunque con Voi e con la voglia di farvi un sorriso per ringraziare tutti, ma proprio tutti che ancora ci avete sostenuto in ogni modo possibile anche solo leggendo le nostre avventure!
Siamo qui comunque con la voglia di alzare anche se non il trofeo destinato al vincitore del Campionato, solo una piccola coppa va bene...ma ricolma di tanta voglia di andare avanti e provarci ancora; e lo faremo, anzi lo farà più Marco che non io!
Siamo qui che stiamo comunque già pensando a come "colorare" la piccola durante la revisione invernale...insomma, ci siamo dai!

cercherò di scattare qualche foto della premiazione e la posterò qui, come sempre! :ok: :cheesy:

rc.rAle

E noi attendiamo!!! :cinema: :cinema:
Bravi ragazzi. Un abbraccio

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Eclips

Siete già i nostri Campioni!!!  :falice:  :beer:

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Eccomi dunque...
allora ieri il nostro pilota ha alzato la coppa del 5° posto nel Campionato Regionale 2T e pur con quattro gare in meno e...tutto il resto era veramente molto felice e sono sicuro che dentro il cuore era animato da tanta soddisfazione e voglia di riscatto. Una giornata in compagnia di alcuni amici piloti e non che è stata veramente un contrasto di emozioni inredibile! In apertura della cerimonia un sentito e lunghissimo applauso a tre amici di TUTTI noi, padre e due figli piloti deceduti all'interno della loro roulotte la notte dell'ultima gara di Campionato uccisi da una fuga di gas, un sentitissimo saluto al Rombo.....caspita, un groppo in gola veramente atroce!
Ma poi la vita vince sempre, ed il sorriso per tanta felicità dei tanti piloti ti fa sentire uno strano torpore ai muscoli del viso che sin li erano proprio tesi!!!

Posterò le foto del Vostro campione appena possibile.

un saluto a tutti Voi!!!

Mauro