News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

#1170
Citazione di: DakoBox il 12 Giugno 2014, 11:12:11
Una domanda da ignorantone che vorrei sottoporre al progettista di quel motore, ma che certamente il preparatore saprà esplicare:
per quale motivo lasciare tanto spazio fra i volantini dell'albero motore (mi pare di vedere che la biella abbia parecchio spazio ai lati) per poi cercare di ridurre lo spazio nocivo con le guancette in nylon.
Non era più semplice compattare l'albero in modo di aver la biella "strizzata" sui rasamenti?

Altra cosa: i booster di scarico mi paiono anomali come standard di posizionamento: li hai toccati Tu?

Oh là! Allora la foto, purtroppo,  non ti fa vedere che in realtà i volantini sono parecchio più spessi di quello che appare dalla foto stessa, e al di fouri della "cava" di piantaggio del perno della testa di biella, la distanza interna tra l'intradosso dei volantini stessi, è ridotta al punto da lasciare lo spazio minimo per il "passaggio" del fusto di biella. Perchè quelle guance in resina!? Perchè nel punto dove si "pianta" ad interferenza termica lo spinotto di testa, meglio avere meno materiale acciaioso a favore di materiale isolante al fine di ridurre sensibilmente le temperature nell'articolazione di testa, a tutto vantaggio del cusinetto ed anche della stabilità del perno...o meglio, visto che l'interferenza con cui viene intallato lo spinotto di testa è a caldo, se tu tieni la temperatura dei volantini attorno al foro sensibilmente più bassa del perno, eviterai il possibile disallineamento giroscopico dei volanti attorno al perno stesso. La mancanza di "peso" metallico in quest'area è in parte compensata dal perso dello spinotto ed in parte con fori di bilanciamento (schermati) sui due volantino; ovviamente in posizione opposta al perno, due per volantino ed a 176° e 184° rispetto al neutro d'asse al PMS.
i Booster!!!!!!!!!!!!!!!  :cheesy: :cheesy: Dimmi cisa non ti "quaglia"...comunque la risposta è si!

Grazie!
Mauro

rc.rAle

Ma che bel motorino è quello....pensa che in inverno dovrai rivedere il mio :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: se ne avrai tempo e voglia. Vorrei una revisione e maggiro tiro ai bassi e più dolcezza unita a tanta potenza...chiedo troppo? Sai faccio fatica in mulattiera impegnativa, dove mi manca il sotto ed esplode sopra. Facciamo un 300? :fiufiu: :fiufiu:

Comunque stracomplimenti a Marco e te per il nuovo incarico. Sono molto contento soprattutto per Marco e la sua nuova strada. Sono sicuro che sarà un successo.
Peccato solo che quando dovrò iniziare i miei figli alla moto da OFF, sia Cross o Enduro, voi siete troppo lontani. Ma qualcosa si farà!!

duc27

Citazione di: rc.rAle il 12 Giugno 2014, 13:39:02
Ma che bel motorino è quello....pensa che in inverno dovrai rivedere il mio :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: se ne avrai tempo e voglia. Vorrei una revisione e maggiro tiro ai bassi e più dolcezza unita a tanta potenza...chiedo troppo? Sai faccio fatica in mulattiera impegnativa, dove mi manca il sotto ed esplode sopra. Facciamo un 300? :fiufiu: :fiufiu:

Comunque stracomplimenti a Marco e te per il nuovo incarico. Sono molto contento soprattutto per Marco e la sua nuova strada. Sono sicuro che sarà un successo.
Peccato solo che quando dovrò iniziare i miei figli alla moto da OFF, sia Cross o Enduro, voi siete troppo lontani. Ma qualcosa si farà!!

Il motore della moto di mio fratello....è il mio...tranquillo ormai con le YZ 2T ne "rivedo" e rifaccio davvero tanti in un anno...quindi ci sarà posto anche per la tua sicuramente! Ma sappi che rimarrà una 250 cc!!
Per il momento vorrei solo che Marco fosse visto da chi conta nel settore, e vorrei solamente presentarlo, ma non certamente fare i compiti al posto suo! Sarà lui a dover darsi da fare e farsi apprezzare...ma si vedrà!
Sarà una YZ 250 molto speciale...la tua! Promesso!

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 12 Giugno 2014, 13:48:52
Citazione di: rc.rAle il 12 Giugno 2014, 13:39:02
Ma che bel motorino è quello....pensa che in inverno dovrai rivedere il mio :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: se ne avrai tempo e voglia. Vorrei una revisione e maggiro tiro ai bassi e più dolcezza unita a tanta potenza...chiedo troppo? Sai faccio fatica in mulattiera impegnativa, dove mi manca il sotto ed esplode sopra. Facciamo un 300? :fiufiu: :fiufiu:

Comunque stracomplimenti a Marco e te per il nuovo incarico. Sono molto contento soprattutto per Marco e la sua nuova strada. Sono sicuro che sarà un successo.
Peccato solo che quando dovrò iniziare i miei figli alla moto da OFF, sia Cross o Enduro, voi siete troppo lontani. Ma qualcosa si farà!!

Il motore della moto di mio fratello....è il mio...tranquillo ormai con le YZ 2T ne "rivedo" e rifaccio davvero tanti in un anno...quindi ci sarà posto anche per la tua sicuramente! Ma sappi che rimarrà una 250 cc!!
Per il momento vorrei solo che Marco fosse visto da chi conta nel settore, e vorrei solamente presentarlo, ma non certamente fare i compiti al posto suo! Sarà lui a dover darsi da fare e farsi apprezzare...ma si vedrà!
Sarà una YZ 250 molto speciale...la tua! Promesso!
GRAZIE

cartuccia56

Che dire,io l'ho pure sentita girare e GIRA BENEEEE ! Complimenti Duc per il sopraffino lavoro che hai fatto sulla motina ! Good ! :up: :sodisfaction:

duc27

Insomma che dire..il pilota ha finalmente terminato gli studi. Sabato con gli orali ha concluso la sua "lunga" esperienza all'Istituto Omar di Novara. é riuscito a ribaltare una situazione difficile per lui, e che lo vedeva GIUSTAMENTE penalizzato, preparandosi molto bene nelle materie tecniche nelle quali..è davvero bravo!
Totale a consuntivo un piccolo 64/100 che vale oro nel suo caso!
Ora andrà in Austria per una quattro giorni di concerto....(chiamano impropriamente "concerti" quelli dei DJ oggi!! ???) poi si torna a casa e si comincia a lavorare e punto!
Io riprenderò in mano (quando potrò!) la YZ250 abbandonata a se dal lontano dicembre quando si infortunò il polso e d il braccio SX e poi...ha detto...che tornerà anche in sella.

Comunque faccio egualmente i complimenti a Marco per il risultato anche se un pò mi dispiace (per lui) che non abbia voluto impegnarsi almeno un pò di più...un giorno capirà!

ma questa è la vita, si cresce,si sbaglia ma si impara sempre, e si cambia! Ciò che conta è essere se stessi, tifare sempre per il Tonino Nazionale (Mondiale) e coltivare le proprie passioni ed i sogni, al meglio delle proprie possibilità!

Coraggio Marco! vola, ora!

Papà

CFASD

Complimenti a Marco ed a Voi per aver prole brava.

Il voto, trova il tempo che trova, ed è pur sempre frutto di valutazioni date da sconosciuti ed uomini, quindi suscettibile di tante causali, etc...
Sarà poi il valore che Marco saprà esprimere nella vita quotidiana e nell'impegno che essa richiederà a dargli il vero voto.
Quindi, bando alle ciance, è ora di mettere i remi in acqua, e remare per prendere il largo in nuove incredibili avventure...
I Mora non tirano mai i remi in barca!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Auguri al Marcolino!!!  :up:

duc27

Grazie!! Belle parole davvero, grazie! :ok:

federosso

In bocca AL lupo e complimentoni.

Si impara sempre!

Programmi per il percorso che lo attende nel futuro?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

cartuccia56

Auguroni Marco,continua così ! :up: :auguri:

duc27

Grazie ad Antonio e Fede!
Ma per il momento Marco per le gare attende che gli preparo la moto, ma col tempo che ho ultimamente...ci vorrà del tempo. Credo comunque che chiuderà l'annata da spettatore in gara perché la sella non la tocca dal lontano dicembre scorso! per il resto per ora sarà impegnato presso un'officina di riparazione mezzi agricoli ( :cheesy:!) al suo rientro dall'Austria. Poi vedrà cosa fare perché ha un po' di possibilità da vagliare, intanto mi ha chiesto di poter fare un corso presso Andreani ed intendo accontentarlo.

Grazie a Voi!

rc.rAle

Statento te che il Marco mi arriva a casa dall'Austria con una bella Arancione e per di più 4Tempona :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:Altro che concerto di DJ

duc27

Citazione di: rc.rAle il 05 Luglio 2014, 18:14:19
Statento te che il Marco mi arriva a casa dall'Austria con una bella Arancione e per di più 4Tempona :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:Altro che concerto di DJ
Eh già pensa te!!! Mica gli ho fatto fare il vaccino antiallergico per la malattia orange! quindi se ne starà ben lontano! Anche perchè dovrebbe trovarsi un posto diverso da casa mia dove metterla, un altro mecca (non papi!) e soprattutto un finanziatore diverso da me.....non so se gli converrà!! Comunque non la sopporta manco lui...così dice :rotolol: :rotolol:

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 06 Luglio 2014, 09:28:48
Citazione di: rc.rAle il 05 Luglio 2014, 18:14:19
Statento te che il Marco mi arriva a casa dall'Austria con una bella Arancione e per di più 4Tempona :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:Altro che concerto di DJ
Eh già pensa te!!! Mica gli ho fatto fare il vaccino antiallergico per la malattia orange! quindi se ne starà ben lontano! Anche perchè dovrebbe trovarsi un posto diverso da casa mia dove metterla, un altro mecca (non papi!) e soprattutto un finanziatore diverso da me.....non so se gli converrà!! Comunque non la sopporta manco lui...così dice :rotolol: :rotolol:
A me una volta mi disse che come moto da enduro gradiva la KTM 300 2T [whistle] [whistle] :fuma: