News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Ma un buon BLOCKNOTES e giudici di gara sul traguardo a segnarsi gli arrivi proprio per eventuali danni all'elettronica o computers, come fanno in tanti altri sport d'arrivo (atletica/ciclismo/etc...) non esistono???

Consiglio: prenditi una telecamera e filma le ultime fasi dell'arrivo che così non possono negare l'evidenza della bandiera a scacchi sulla faccia di Marco.

L'importante comunque è aver visto cosa ha fatto.
Grande la famiglia M&M, ora ha coinvolto pure la MTigre!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Mah, effettivamente Fausto a volte mi domando se è sensato quanto sta facendo la tecnologia all'uomo! Davvero faccio fatica ad accettare che un Commissario di gara rimanga seduto a guardare un monitor senza nemmeno sincerarsi di cosa accade in pista! Se poi decidi di mettere vincitore un doppiato che gira 13" più lento del secondo, probabilmente il pc ha totalmente danneggiato la cerebre del poveretto!!!! Pazienza Fausto....si fa per dire!! ???
Si la tigre M&M's s'è sobbarcata un bel pò di strada, oltretutto sconosciuta, per venire a vedersi il suo "piccolo" Campione!! S'è arrampicata sulle rive scoscese e scivolose del circuito, s'è beccata una quantità industriale di polvere, caldo, ha urlato di paura e di gioia...sai alla fine cosa c'è amico mio!? che questa è la più bella vittoria del Marco e di sua mamma!! Una giornata da ricordare solo e solamente per questo!! Tutto il resto è importantissimo...ma arriva solo dopo!! :ok: 

RC_true

BEL COLPO M&M TEAM!!!!!

La notizia mi ha fatto passare la mattina del rientro post ferie da grigia, quale normalmente è, a radiosamente blu.....ridandomi la voglia di riprendere alla grande!!!!!

Certo vedersi privati di una meritata vittoria a causa di un gingillo elettriconico...fà girare i COSI!!!!!!!!!!!!!!

Ma l'importante è sapere che il pilotone c'è..ed anche il mezzo..a quanto mi sembra di capire dalle cronache.

COMPLIMENTI A TUTTI!!!!

P.S. Ovviamente anche alla MAMMA...sò perfettamente come condizioni climatiche di quel tipo siano poco piacevoli per una persona che non sia armata di quella passionaccia che ci fà fare cose che molti giudicano "pazzie"....ma sono altresì sicuro che le prestazioni del Pilotone abbiano risentito più che positivamente della presenza del "sangue del suo sangue"!!!!!

kanaka

Azzarola, lo sapevo che dovevo esserci!!! Sarà per una delle gare rimanenti!!! Complimenti al marcolino... a proposito, Marco dacci una tua impressione!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Gara 2:
Marco patisce un problema col cancello di partenza il quale dopo essere sceso, rimbalza maldestramente. La ruota davanti passa, ma il cancello urta violentemente il paracoppa della povera YZ, la quale dal colpo le si solleva persino la ruota posteriore dal terreno!  ??? ma per fortuna passa pure lei! Nonostante questo Marco riesce a tenere la 10° posizione (ricordo che partivano 35 piloti al cancello e quattro dietro!). Mantiene la posizione per un giro attendendo, molto saggiamente, che l'adrenalina del gruppo scenda almeno un pò e poi....e poi gente altro show spettacolare, ma veramente incredibile, della coppia Marco/YZ!!!!!!!!! Con velocità mostruosa, manovre da manuale del motocrossista, Marco inizia a macinare come moscerini gli avversari davanti a lui!!! E' un delirio...incredibile! 9...8...7....e via così uno dopo l'altro snasandoli dove meno te lo potevi aspettare, nei salti lunghi, nelle staccate insomma una roba che non so come fare a descriverla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Giuro! due giri ed è terzo, in un baleno recupera un un quarto di pista che lo divideva dal secondo in classifica in quel momento! Gli va addosso urla la mamma!!! eh no, nell'affrontare una discesa nel tratto dietro, il pilota che lo precedeva zig-ziga vistosamente per difendersi dagli attacchi di Marco. Marco decide rapidamente un passaggio estremo in fondo alla discesa...l'altro se ne accorge e chiude. Per evitare l'impatto Marco frena violentemente e gli si chiude lo sterzo della YZ. Cade, per fortuna senza conseguenze per lui ed anche per la moto!Si rialza, accende la YZ che parte istantaneamente, ma ora è decimo e manca un giro alla fine gara...riuscirà ad agguantare egualmente la nona posizione di gara e la 6 in generale! Esce dispiaciuto, lo consolo e gli ricordo semplicemente che il nostro sport è fatto anche di queste cose; non prendiamo a calci un pallone noi, ma solo le nostre capacità! Lo stringo forte e gli rammento che questa gara se la ricorderà per tutta la vita! E' stata un capolavoro di bravura, di impegno, di costanza...gli amici ed il pubblico fanno il resto! Si stringono attorno a Lui e gli danno delle gran pacche sulle spalle, si complimentano...gli stringono la mano! Eh sì ha proprio vinto una grandissima gara!! e la mamma!? Beh Lei...è vistosamente commossa, felice per il suo Campione e riesco a leggere chiaramente nei suoi occhi, l'incredulità per quanto ha appena visto! Anche a Lei è servita questa gara!
Poi mi prende in disparte e mi dice: non è che puoi farla andare di più quella moto!? No, seccamente rispondo, quella moto va anche troppo ed è stato Marco a chiedermi di non continuare ulteriormente nel pomparla, perchè lui si diverte così! Ora tu hai visto, proprio oggi, quanta ragione ha!!  :cheesy:

Eclips

Che belle esperienze, e che bel racconto è un vero piacere leggere Maurone...!
Grande Marcolino!!!  :beer:

rc.rAle

Caro fratello il tuo ultimo post mi ha commosso.

Si ma sono felice per Marco. A questo punto ha la stoffa del campione e l'anno prossimo vincerà tutto.
Siete bravissimi ma la prossima volta che che il giudice ruba la posizione a Marco, vengo io di corsa al crossodromo e gli tiro una centra secca che poi al suo risveglio darà la posizione giusta a Marco.

Ancora bravi ragazzi.

duc27

#562
Grazie a tutti per le belle parole che sinceramente toccano molto!! Grazie, grazie e poi ancora un mondo di grazie!!
Ora vi "delizierò" con le foto scattate, OVVIAMENTE, da un professionista e che ritraggono la grande coppia impegnati in momenti davvero esaltanti! La prima, scattata in qualifica, notate il vuoto che c'è attorno a Marco! Li ha massacrati... :cheesy:








cartuccia56

Bellesssimo racconto,grandi emozioni per tutti,GRANDE MARCO! ! Belle foto continua così  :sodisfaction: 56 !

duc27

E domenica Regionale a Trofarello (To) dove si vedrà il vero valore raggiunto dalla coppia Marco/YZ!! Questo circuito, Marco, lo ha provato una sola volta ed ha girato bene, ma....era in prova! La gara è sempre un'altra cosa! Oltretutto siamo nel regno del Motocross piemontese dove le piste le calcano piloti abituati a circuiti VERI di tipo Old Style, quindi molto preparati ed assai caparbi! Tra l'altro quasi tutti a bordo di 2T (lì la 4T è stata quasi totalmente abbandonata). Sarà interessante davvero, vedremo; FORZA MARCO!!! ??? E, non posso dimenticare proprio la YZ, forza piccola fatti valere, come sempre!! :ciao:

duc27

Citazione di: rc.rAle il 29 Agosto 2011, 21:27:07
Caro fratello il tuo ultimo post mi ha commosso.

Si ma sono felice per Marco. A questo punto ha la stoffa del campione e l'anno prossimo vincerà tutto.
Siete bravissimi ma la prossima volta che che il giudice ruba la posizione a Marco, vengo io di corsa al crossodromo e gli tiro una centra secca che poi al suo risveglio darà la posizione giusta a Marco.

Ancora bravi ragazzi.
Ci saresti voluto Tu lì accanto a me e Daniela!!! Avresti goduto dei progressi del Tuo "nipotino" e della incredibile voglia e divertimento che ci mette! Non è un Campione Davide, e non so dove e come arriverà nelle classifiche che contano davvero in questo sport...ma da papà e da profondo "amatore" di questa disciplina ti dico anche...chissene! Ora Marco è veramente cresciuto e lo sport gli sta dando tanta benzina per la Sua giovane mente! Serve a quel motore che è la cerebre...della buona benzina no!?
Per la classifica... può succedere un errore anche se palesato come questo ma....è sempre benzina per Marco! Imparerà qualcosa anche da questa situazione! :ciao:

kanaka

Ma duc, se non hanno fatto casino sul sito dell'AICS danno marco 3° in generale... confermi?!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

bigbore

una famiglia unita dal motocross... alla faccia di tanti soloni che predicano le più assurde "procedure" per risolvere le crisi familiari. Papa meccanico-motorista-preparatore, figlio pilota, mamma sostenitrice morale e "logistico" del team.
Più che la classifica nel campionato conta senz'altro l'effetto non secondario del risultato morale ottenuto, cosa che a mio dire permetterà di innalzare ulteriormente i risultati.

Ma quindi davvero Duc27 e rc-rAle sono parenti? [huh]

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

Confermo il terzo posto di Marco in Generale! E' risalito di brutto e, se le cose fossero andate nel verso giusto, domenica sarebbe arrivato al secondo posto ad un soffio dal primo! Purtroppo i pochi punti presi nella prima gara di Armeno dove partecipò a due categorie...pesano un pò! Ma insomma, molto onestamente, la posizione è anche corretta con i reali valori in campo! Ad inizio anno i primi due erano sicuramente un pò più veloci di Marco, oggi assolutamente no, ma la media rispecchia una situazione di fatto! Queste gare durano pochi minuti (10 + 2 giri) ed il possibile "rimescolamento" delle classifiche è sempre in agguato! Ma insomma sono esordienti, ossia quasi piloti e quindi possono, E DEVONO, solo crescere!
Se ragionassi utilizzando come riferimento il Marco delle ultime due gare ti garantisco che OGGI lui non ha proprio rivali...ma insomma, anche gli altri son bravi! E comunque si sono guadagnati la posizione con delle eccellenti prestazioni generali!
Stiamo a vedere come prosegue, aldilà delle classifiche, perchè Fabbri quelle....non dicono sempre tutta la verità! Io oggi Marco lo vedo con tempi e gare di notevole livello, che entrano sicuramente nei primi 5 posti delle categorie ben più alte. Ma Marco non si ritiene ancora pronto per il salto di categoria ed io rispetto sicuramente la sua scelta. Pensa che mi ha persino bocciato lo sviluppo della YZ a 144cc...ed io rispetto il suo pensiero! Accidenti!! :cheesy: :ciao:  

duc27

Citazione di: bigbore il 30 Agosto 2011, 10:40:28
una famiglia unita dal motocross... alla faccia di tanti soloni che predicano le più assurde "procedure" per risolvere le crisi familiari. Papa meccanico-motorista-preparatore, figlio pilota, mamma sostenitrice morale e "logistico" del team.
Più che la classifica nel campionato conta senz'altro l'effetto non secondario del risultato morale ottenuto, cosa che a mio dire permetterà di innalzare ulteriormente i risultati.

Ma quindi davvero Duc27 e rc-rAle sono parenti? [huh]


grazie anche a Te Big!!! No, siamo fratelli affettivi! :cheesy: