News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Dedicato a Marco

Aperto da duc27, 01 Marzo 2010, 15:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Citazione di: CFASD-Dakota il 11 Dicembre 2011, 19:28:32
Peccato che ci manca qualcosa in quella pista del presepe...
se fosse stata un pò più grande ci stava questa...
'AO.

[attachimg=1][attachimg=2]

MALATOOOOOOOOOO! Tutta in carta.
Anni fa, (il link era su Motociclismo Fuoristrada) potevi andare sul sito Yamaha e scaricarti gratis le pagine per costruirti diversi modelli di moto in carta, come quella lì.


CFASD

E pensa che quella è la prima realizzata in carta (fatta maluccio)...
Poi ho iniziato la progettazione migliorata, di una Dakota in carta...ma per tempistiche mi son fermato a ruote, motore e poco altro...
Vediamo adesso che ho un pò di tempo di riprendere in mano la realizzazione.

Se non avete nulla da fare è un passatempo carino ed economico.
Vi consiglio la Vmax.
Vi consiglio una buona carta di spessore, quasi simile a quella fotografica, buon cutter, buona colla semirapida per carta (uhu gel), stuzzicadenti lunghi, forbicino unghie diritto e curvo...TANTA PAZIENZA.
Vi consiglio di aumentare la scala di stampa di un 20/30% per semplificarvi certi ritagli.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 29 Gennaio 2012, 09:20:19
Citazione di: rc.rAle il 28 Gennaio 2012, 21:19:03
:OT: :OT: :OT: :cheesy: :cheesy:

finalmente lo abbiamo redento  :clap:
E qui che ti sbagli. Sono sempre pro OT......stavo scherzando.

RC_true


Filippo

Marco, metti una foto tua all'opera così torniamo brutalmente in argomento :esco:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Intanto...le feste son finite e la YZ giace nel covo degli M&M's smembrata in ogni suo più recondito particolare, al fine di essere rigenerata come si deve dalle lunghe fatiche dello scorso anno! Il motore non presenta alcuna anomalia di nessun genere, è splendido ed i giochi residui dimostrano una grandissima efficienza meccanica ed anche una guida eccellente del mio pilota!
quando riuscirò vi mostrerò delle foto....
insomma anche qui...è un modo per salutarvi! :ok:

kanaka

Ma questo è il calendario ufficiale? quello che farete?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

kanaka

ALLORAAAAAAAAAAAAAA come va? Fatto prove sul campo? La Yz è ancora smontata? Forza Marco... racconta!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

Un...veloce aggiornamento, un rinnovato saluto e GRAZIE a tutti per...tutto!
Allora a parte la nuova veste grafica che non è ancora ultimata (le plastiche nuove sono in attesa dei....cosi adesivi!) ma che non svelerò poichè sono rigorosamente "Marco's made" la splendida Yamahina è pronta! Il mio pilota l'ha testata un pò in questi giorni con brevi run....su campi (non coltivati!). Sembra molto soddisfatto e...preoccupato per l'ultima iniezione di birra fatta al propulsore. Dice che in quinta non può spalancare tutto il gas con gli attuali rapporti poichè la moto lo....abbandona violentemente in direzione cielo.... :cheesy: In effetti ho cambiato molto alcune parti geometriche del diagramma delle luci, ed anche il reparto valvola di scarico ha subito...molto. Ma resta tutta rigorosomente originale...dimensionalmente! :cheesy:
Oggi pomeriggio saremo a Vercelli per definire il set up generale, sospensioni, off set, termine del rodaggio e defibnizione dei rapporti finali in vista della prossima sostituzione.
Quindi questa mattina al lavoro prestissimo, e poi a mezzogiorno si parte per la pista! Domenica prevista la prima di cross endurance della durata di 90' che si correrà a Fara novarese. Marco la affronterà in coppia con un altro amico pilota in sella ad una delle mie bimbe (questa volta si tratta di una Suziki RM 125)...prima gara...vedremo cosa c'è di buono su cui lavorare per costruire il nuovo campionato!! A presto!

Mauro

duc27

Brevissimo sunto di ieri pomeriggio:
totale 4 run di due iniziali della durata di 10' circa per assestare il propulsore. nel terzo e nel quarto run Marco ha forzato un pò, togliendosi di dosso progressivamente la ruggine della lunga sosta invernale e....sommando un pò di stanchezza fisica, ha totalizzato poco meno di un'ora a bordo! Qualche regolazione ancora necessaria ed effettuata, ed i tempi sul giro, che non dico poichè non voglio li sappia Marco, si sono mostrati DECISAMENTE molto interessanti, con un paio di passaggi anche parecchio veloci. BENE!
Ha provato anche una orange 144, ma...non gli è piaciuta tantissimo (poco per la verità!), in ogni caso assai meno della sua blu....questione anche di feeling, ovviamente!
Interessante anche l'analisi di un pilota ed amico, ex collaudatore Aprilia cross 450 bibcilindrica, il quale dopo aver girato con la nostra YZ è sceso ed ha detto: ma c.....o, ma questa va come la mia 250 (Honda CR 2T). Tira come un mulo e poi non finisce proprio mai sto c...o di motore!
Va bene, insomma domenica primo banco prova VERO...ci sentiamo! :ok:

kanaka

Bene, allora avanti con gli allenamenti. Così sarà perfetto per avere una stagione perfetta! Forza Marco.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.