News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Problema di carburazione

Aperto da bladder, 04 Agosto 2009, 21:24:49

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

A parte la soddisfazione di averti aiutato a far rifunzionare la moto, debbo tiracchiarti un pò le orecchie!!!
Inconsapevolmente con questa <<...dopo avergli spiegato la situazione delle nostre moto e della difficolta' a reperire pezzi di ricambio...>> hai dato vita ad un nuovo "smontatore/sezionatore Gilera per vendita pezzi"...che visto l'interesse che ha già, non avrà scrupoli a fare smembrature anche delle nostre d'ora in avanti (per poi buttarle su e-bay).
Attenzione, nulla da obbiettare su chi fa un simile lavoro, perchè spesso se non vi fossero certi sfasciacarrozze che conservano di tutto e di più, certi modelli o pezzi antiquati entrerebbero a far parte di colate d'altiforni.
QUINDI, "speriamo" solo che s'appassioni ad un qualche modello Bi-4 mentre lo seziona, e ripensandoci lo conservi amorevolmente, chissà !?!?!.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bladder

Citazione di: cfasd-DAK350 il 22 Settembre 2009, 09:07:25
A parte la soddisfazione di averti aiutato a far rifunzionare la moto, debbo tiracchiarti un pò le orecchie!!!
Inconsapevolmente con questa <<...dopo avergli spiegato la situazione delle nostre moto e della difficolta' a reperire pezzi di ricambio...>> hai dato vita ad un nuovo "smontatore/sezionatore Gilera per vendita pezzi"...che visto l'interesse che ha già, non avrà scrupoli a fare smembrature anche delle nostre d'ora in avanti (per poi buttarle su e-bay).
Attenzione, nulla da obbiettare su chi fa un simile lavoro, perchè spesso se non vi fossero certi sfasciacarrozze che conservano di tutto e di più, certi modelli o pezzi antiquati entrerebbero a far parte di colate d'altiforni.
QUINDI, "speriamo" solo che s'appassioni ad un qualche modello Bi-4 mentre lo seziona, e ripensandoci lo conservi amorevolmente, chissà !?!?!.
'AO.
Non vorrei creare un ot, ma voglio risponderti, visto che il discorso è interessante potrebbe anche essere spostato da un altra parte.
innanzi tutto ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi hai dato, per il discorso che fai in parte è vero, ma in parte non lo condivido. Se c'è una richiesta di pezzi usati, visto che quelli nuovi non si trovano è perché c'è qualcuno che ha intenzione di far continuare a vivere una gilera, cosa che non sarebbe possibile se i pezzi di ricambio fossero introvabili. Se è vero che da una parte c'è una moto che viene "cannibalizzata", dall' altra moltre altre potranno continuare a vivere. Ed è sicuramente per volontà di qualcuno perchè questo accade, magari la moto donatrice non è in parte funzionante e quindi sarebbe finita nel dimenticatoio o peggio rottamata. Quindi dal mio punto di vista è come vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, per me è mezzo pieno ed è sicuramente una cosa positiva. Ad ogni modo se c'è una necessità di pezzi di ricambio usati è perché nuovi non si trovano e la cavolata non l'ho fatta io ma quegli stro..i della piaggio!!!.
Io sarei molto + felice di te, credimi se quando vado ad ordinare un pezzo per la moto riesco ad ordinarlo tranquillamente,  invece mi debbo impazzire a trovare  pezzi e per di piu' mi debbo accontentare di quelli usati. Pensa che bello avere delle plastiche nuove e lucenti e senza crepe!!.

CFASD

Si, non andiamo troppo OT rovinando questo tuo bel topic sulla carburazione, tuttavia ribadisco che se si trattasse "SOLO" di smembrare moto "ROTTAMATE/INSERVIBILI" per pezzi di ricambio SONO CONCORDE, e si aiutano altri utenti (purchè non ci si guadagni più del dovuto sul bisogno altrui!).
Resto, SORPRESO, da coloro che comprano "MOTO FUNZIONANTI/SANE" per smembrarle e venderle VITExVITE!!! TUTTO QUI!

Non discutiamone ulteriormente perchè credo di essermi spiegato, ed altrettanto hai fatto tu.

Dai che in giro c'è gente saggia come te e altri che faticano a far rimarciare le vecchiette: ma quando marciano...ma quando marciano...la soddisfazione va a 1000!!!
Hoi, mettici qualche foto del tuo capolavoro, e se fai altri lavoretti documenta il tutto per poter così essere utile ad altri utenti.

E scusami Bladder per l'intervento OT ma certi argomenti, sbagliando di mio, mi ci fanno pensare.

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

madeaglet

Citazione di: bladder il 21 Settembre 2009, 21:21:03
EVVIVAAAAAAA!!!, oggi sono andato a prendere i pezzi per il carburatore perche' erano arrivati, ho sitituito soltanto la membrana per vedere se era lei la responsabile. Ho fatto delle prove tenendo la vaschetta piena d'acqua e agendo sulla levetta l'acqua ha iniziato a schizzare dal getto arrivando quasi sul soffitto. Cosi' ho asciugato e rimontato il tutto sulla moto, e regolando opportunamente la pompetta la moto andava su di giri che era una bellezza senza piu' vuoti. sono felicissimo finalmemte il principale problema si e' risolto.
Grazie a tutti ragazzi.

P.s. Per cfasd-DAK350 dal ricambista mi sono fatto fare la seconda fotocopia dello spaccato del carburatore appena posso te la mando. :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :vin: :vin: :vin: :vin: :vin: :vin: :vin: :vin: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Scusate se ripesco questa vecchia ma utilissima discussione, ma spero possa essere d'aiuto per quest'altra...
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=7317.0