News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Problema di carburazione

Aperto da bladder, 04 Agosto 2009, 21:24:49

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

A parte la soddisfazione di averti aiutato a far rifunzionare la moto, debbo tiracchiarti un pò le orecchie!!!
Inconsapevolmente con questa <<...dopo avergli spiegato la situazione delle nostre moto e della difficolta' a reperire pezzi di ricambio...>> hai dato vita ad un nuovo "smontatore/sezionatore Gilera per vendita pezzi"...che visto l'interesse che ha già, non avrà scrupoli a fare smembrature anche delle nostre d'ora in avanti (per poi buttarle su e-bay).
Attenzione, nulla da obbiettare su chi fa un simile lavoro, perchè spesso se non vi fossero certi sfasciacarrozze che conservano di tutto e di più, certi modelli o pezzi antiquati entrerebbero a far parte di colate d'altiforni.
QUINDI, "speriamo" solo che s'appassioni ad un qualche modello Bi-4 mentre lo seziona, e ripensandoci lo conservi amorevolmente, chissà !?!?!.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bladder

Citazione di: cfasd-DAK350 il 22 Settembre 2009, 09:07:25
A parte la soddisfazione di averti aiutato a far rifunzionare la moto, debbo tiracchiarti un pò le orecchie!!!
Inconsapevolmente con questa <<...dopo avergli spiegato la situazione delle nostre moto e della difficolta' a reperire pezzi di ricambio...>> hai dato vita ad un nuovo "smontatore/sezionatore Gilera per vendita pezzi"...che visto l'interesse che ha già, non avrà scrupoli a fare smembrature anche delle nostre d'ora in avanti (per poi buttarle su e-bay).
Attenzione, nulla da obbiettare su chi fa un simile lavoro, perchè spesso se non vi fossero certi sfasciacarrozze che conservano di tutto e di più, certi modelli o pezzi antiquati entrerebbero a far parte di colate d'altiforni.
QUINDI, "speriamo" solo che s'appassioni ad un qualche modello Bi-4 mentre lo seziona, e ripensandoci lo conservi amorevolmente, chissà !?!?!.
'AO.
Non vorrei creare un ot, ma voglio risponderti, visto che il discorso è interessante potrebbe anche essere spostato da un altra parte.
innanzi tutto ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi hai dato, per il discorso che fai in parte è vero, ma in parte non lo condivido. Se c'è una richiesta di pezzi usati, visto che quelli nuovi non si trovano è perché c'è qualcuno che ha intenzione di far continuare a vivere una gilera, cosa che non sarebbe possibile se i pezzi di ricambio fossero introvabili. Se è vero che da una parte c'è una moto che viene "cannibalizzata", dall' altra moltre altre potranno continuare a vivere. Ed è sicuramente per volontà di qualcuno perchè questo accade, magari la moto donatrice non è in parte funzionante e quindi sarebbe finita nel dimenticatoio o peggio rottamata. Quindi dal mio punto di vista è come vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, per me è mezzo pieno ed è sicuramente una cosa positiva. Ad ogni modo se c'è una necessità di pezzi di ricambio usati è perché nuovi non si trovano e la cavolata non l'ho fatta io ma quegli stro..i della piaggio!!!.
Io sarei molto + felice di te, credimi se quando vado ad ordinare un pezzo per la moto riesco ad ordinarlo tranquillamente,  invece mi debbo impazzire a trovare  pezzi e per di piu' mi debbo accontentare di quelli usati. Pensa che bello avere delle plastiche nuove e lucenti e senza crepe!!.

CFASD

Si, non andiamo troppo OT rovinando questo tuo bel topic sulla carburazione, tuttavia ribadisco che se si trattasse "SOLO" di smembrare moto "ROTTAMATE/INSERVIBILI" per pezzi di ricambio SONO CONCORDE, e si aiutano altri utenti (purchè non ci si guadagni più del dovuto sul bisogno altrui!).
Resto, SORPRESO, da coloro che comprano "MOTO FUNZIONANTI/SANE" per smembrarle e venderle VITExVITE!!! TUTTO QUI!

Non discutiamone ulteriormente perchè credo di essermi spiegato, ed altrettanto hai fatto tu.

Dai che in giro c'è gente saggia come te e altri che faticano a far rimarciare le vecchiette: ma quando marciano...ma quando marciano...la soddisfazione va a 1000!!!
Hoi, mettici qualche foto del tuo capolavoro, e se fai altri lavoretti documenta il tutto per poter così essere utile ad altri utenti.

E scusami Bladder per l'intervento OT ma certi argomenti, sbagliando di mio, mi ci fanno pensare.

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

madeaglet

Citazione di: bladder il 21 Settembre 2009, 21:21:03
EVVIVAAAAAAA!!!, oggi sono andato a prendere i pezzi per il carburatore perche' erano arrivati, ho sitituito soltanto la membrana per vedere se era lei la responsabile. Ho fatto delle prove tenendo la vaschetta piena d'acqua e agendo sulla levetta l'acqua ha iniziato a schizzare dal getto arrivando quasi sul soffitto. Cosi' ho asciugato e rimontato il tutto sulla moto, e regolando opportunamente la pompetta la moto andava su di giri che era una bellezza senza piu' vuoti. sono felicissimo finalmemte il principale problema si e' risolto.
Grazie a tutti ragazzi.

P.s. Per cfasd-DAK350 dal ricambista mi sono fatto fare la seconda fotocopia dello spaccato del carburatore appena posso te la mando. :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :vin: :vin: :vin: :vin: :vin: :vin: :vin: :vin: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Scusate se ripesco questa vecchia ma utilissima discussione, ma spero possa essere d'aiuto per quest'altra...
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=7317.0